Vai al contenuto
Ruberekus

2018.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

Sono perplesso nel leggere che la superiorità (evidente) della Mercedes, faccia dire che la pole è di Hamilton... Quando non ha probabilmente nemmeno andare al limite. Pensate davvero che tra vettel e Hamilton ci siano 2/3 decimi di differenza??... Molto probabilmente si alternerebbero nelle pole a seconda dei circuiti.

Ma se volete raccontare favole, pensando che la Mercedes sia a una manciata di decimi...

 

Non so quanto ci sia fra i due, 2/3 decimi dovrebbero essere il distacco fra Vettel e Raikkonen.

Hamilton è il migliore sul giro secco da quanto ha messo piede in F1, non è una favola è una realtà che chi segue la F1 dovrebbe avere notato da tempo, Vettel ha ben altre qualità, sta a lui mostrarle incominciando a partire davanti al compagno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande battutona anche su kimi

 

"Kimi has party all the time"

 

Con kimi che neanche risponde ma penso avesse il va******* in pole position

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Daniel Ricciardo admitted he is frustrated by the ease with which Mercedes can increase their engine performance using their ‘party mode’ qualifying setting.

“That sucks,” he told media in Australia. “It’s frustrating. I’m over it, I think everyone else wants to see them get challenged a bit more. That was a little bit of a punch in the stomach.”

“Obviously they’re loving it, they’re in a good position, but everyone else is hating it. Hopefully we can catch up. Hopefully in the race they don’t have as much of that because that’s a bit scary that mode they’ve got.”

 

 

Although Mercedes has had the ability to increase its performance for single flying laps for some time, Ricciardo admitted they are getting more benefit from it than he thought they would.

“I didn’t expect that much,” he said. “From Q2 into Q3 I knew they’d add a bit more, I expected them to be more than two-tenths quicker than us. But to go that much quicker at the end that was like throwing a pie in everyone’s pace.”

“They can do it, they’re obviously the ones who are leading. I know it would be nice to be in that position but I know for everyone else it sucks.”

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/hamilton-sorriso-cancellato-dal-volto-vettel-375066.html

 

Hamilton stesso ha affermato di avere fatto un gran giro. Comunque un personaggio insopportabile, tremendo che vinca un altro mondiale.

 

https://it.motorsport.com/users/RobertoChinchero/

 

Chinchero invece dice 3 decimi macchina e decimi Hamilton nel risultato di questa pole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ferrari con le velocità di punte piu' alte in tutti i 3 intermedi....

il motore sembra esserci per la qualifica.....la macchina deve migliorare....forse col passo lungo devono migliorare e trovare carico

 

la redbull con quelle velocità (motore visto che tutti i renault sono uguali).....ha una macchina piu che buona...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il giro della vita lo si confronta con la stessa macchina. Vettel avrebbe potuto fare meglio, ma credo non molto di più.

Anche perché come è già stato giustamente detto, allora sono 4 anni che un pilota Mercedes va giri della vita.

Credo che i problemi siano altri... E di certo non si può paragonare bottas a Hamilton o vettel. Comunque come avevo previsto il distacco è superiore al mezzo secondo. E domani la Mercedes passeggera per conservare i componenti e si inizierà a dire che la Ferrari è vicina.

Non mi aspettavo invece la haas così veloce, ma credevo di vedere la McLaren al loro posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che ca**o ne sa chinchero d*o caro. Probabilmente manco in Mercedes sanno com'è spartito il merito e questo spara numeri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Mamma mia, manco nelle annate top di Lic ero cosi pessimista :asd:

le gomme, vedremo le prossime" e tra 15 gare "no ma l'anno prossimo la Mercedes non potrà migliorare ancora, sono arrivati al limite ormai"

 

Aspetta almeno la gara dai. È un inizio negativo perché in qualifica Vettel non potrà permettersi alcun errore ma magari in gara la Mercedes non sarà cosi astronave. Un secondo posto domani non sarebbe una tragedia.

 

io invece credo di essere ottimista, come avevo detto ai test forse un paio di gare riusciamo a vincerle, se non è ottimismo questo.

 

comunque, Vettel avrà perso mezzo decimo a esagerare all'ultima cura

 

https://www.youtube.com/watch?time_continue=82&v=dPxYGo5bpjE

 

 

La differenza nel primo rettilineo è impressionante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì la Haas è sorprendente... fosse migliorata così la Ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Delusione FI, a livello della Williams.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giro folle di Hamilton. Non mi aspettavo un miglioramento del genere in Q3, anche perché avevo visto la Mercedes un po ballerina e con qualche correzione di troppo sul volante.

Raikkonen ottimo secondo, Vettel è tutto il weekend che non riesce a stargli davanti.

Red Bull domani mina vagante, ricordandoci che partirà con SS.

 

Ora non ci resta che guardare i passi gara e il consumo gomme. E sperare di essere davanti a Hamilton alla bandiera a scacchi.

 

Force India e Toro Rosso male male. Idem Alfa Romeo Sauber.

Haas molto bene ma non so quante gare durerà. Però la SF70H è ancora buona 😄

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Force India lo avevano detto già loro ai test che erano lenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giro folle di Hamilton. Non mi aspettavo un miglioramento del genere in Q3, anche perché avevo visto la Mercedes un po ballerina e con qualche correzione di troppo sul volante.

Raikkonen ottimo secondo, Vettel è tutto il weekend che non riesce a stargli davanti.

Red Bull domani mina vagante, ricordandoci che partirà con SS.

 

Ora non ci resta che guardare i passi gara e il consumo gomme. E sperare di essere davanti a Hamilton alla bandiera a scacchi.

 

Force India e Toro Rosso male male. Idem Alfa Romeo Sauber.

Haas molto bene ma non so quante gare durerà. Però la SF70H è ancora buona 😄

 

già il loro problema sarà lo sviluppo.

 

domani vedremo i tre di singapore alla prima cosa combinano, ho il presentimento che ci sarà qualche brutta sorpresa :asd: (o bella, dipende dal punto di vista)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Delusione FI, a livello della Williams.

Per Fi intendi forza Italia??? Sono daccordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ipotizza Ferrari più scarica di Mercedes. Vero è che con un rake più accentuato (se efficiente) puoi caricare meno le ali e avere ugual carico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Giro folle di Hamilton. Non mi aspettavo un miglioramento del genere in Q3, anche perché avevo visto la Mercedes un po ballerina e con qualche correzione di troppo sul volante.

Raikkonen ottimo secondo, Vettel è tutto il weekend che non riesce a stargli davanti.

Red Bull domani mina vagante, ricordandoci che partirà con SS.

 

Ora non ci resta che guardare i passi gara e il consumo gomme. E sperare di essere davanti a Hamilton alla bandiera a scacchi.

 

Force India e Toro Rosso male male. Idem Alfa Romeo Sauber.

Haas molto bene ma non so quante gare durerà. Però la SF70H è ancora buona 😄

già il loro problema sarà lo sviluppo.

 

domani vedremo i tre di singapore alla prima cosa combinano, ho il presentimento che ci sarà qualche brutta sorpresa :asd: (o bella, dipende dal punto di vista)

Per me saranno tutti cauti, con Vettel che girerà davanti a Raikkonen.

Ci vorrebbe un Maldonado da dietro 😂

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guadagno sulla qualifica 2017. Dopo faccio un computo totale.

 

Hamilton: -1.024s

Raikkonen: -1.205s

Vettel: -0.618s

Verstappen: -1.606s

 

EDIT: sono un pirla, stavo sbagliando quello di Verstappen mancando un pezzo :asd:

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Mamma mia, manco nelle annate top di Lic ero cosi pessimista :asd:

 

le gomme, vedremo le prossime" e tra 15 gare "no ma l'anno prossimo la Mercedes non potrà migliorare ancora, sono arrivati al limite ormai"

 

Aspetta almeno la gara dai. È un inizio negativo perché in qualifica Vettel non potrà permettersi alcun errore ma magari in gara la Mercedes non sarà cosi astronave. Un secondo posto domani non sarebbe una tragedia.

io invece credo di essere ottimista, come avevo detto ai test forse un paio di gare riusciamo a vincerle, se non è ottimismo questo.

 

comunque, Vettel avrà perso mezzo decimo a esagerare all'ultima cura

 

 

 

La differenza nel primo rettilineo è impressionante

 

Molta differenza di motore ma non solo.

Ho visto una Ferrari lenta nei cambi di direzione e che faticava a stare nella curva. La Mercedes l'ho vista viaggiare sui binari nelle curve e molto agile nei cambi di direzione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton è molto forte nel giro secco, ma Vettel lo è altrettanto, come lo è Verstappen e lo è anche Ricciardo.
Oggi Hamilton è stato migliore di Vettel come piede, certo, il tedesco non è stato perfetto, ma molto di quel vantaggio nel T1 lo ha fatto quella mappatura che ha sponsorizzato per mezzo inverno ai 4 venti, salvo adesso far finta di non averla (casualmente ha migliorato proprio di un'enormità all'ultimo giro) per autoincensarsi.

Tipico di Hamilton. Oramai dovreste essere abituati ai suoi modi di fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×