Vai al contenuto
chatruc

Mondiali di calcio Qatar 2022

Post raccomandati

Sì, assolutamente, a meno che non scoppi una guerra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualificazioni asiatiche al giro di boa

 

Gruppo A - La Siria continua a macinare vittorie lontano da casa, stavolta a farne le spese è la Cina con Lippi che si dimette da CT. Filippine passano sulle Maldive e appaiano la Cina a 7 punti

Gruppo B - Minimo sindacale per l'Australia sulla Giordania per restare a punteggio pieno. Inutile goleada del Kuwait (9-0) su Taipei

Gruppo C - L'Iraq batte l'Iran che è quasi fuori dal discorso qualificazione. Bahrain fermato sullo 0-0 da Hong Kong. Fondamentale il prossimo Iraq-Baharin

Gruppo D - L'Arabia Saudita scippa il primato del girone all'Uzbekistan rimontandolo negli ultimi 5 minuti dello scontro diretto. Lo Yemen supera la Palestina e può ancora sperare

Gruppo E - Il Qatar riposa ma continua ad occupare inutilmente il primo posto. Si avvicina l'Oman che passeggia sul Bangladesh. 1-1 fra Afghanistan e India 

Gruppo F - Come l'Australia, anche il Giappone continua nel suo cammino noioso. Alle sue spalle lotta fra le due impronunciabili ex repubbliche URSS.

Gruppo G - Vietnam batte gli Emirati e stacca in classifica la Thailandia che ha perso contro la Malesia

Gruppo H - La Corea del Sud non va oltre lo 0-0 con il Libano e non approfitta dello scivolone dei cugini del Nord in casa del Turkmenistan. Girone H che, a parte lo Sri Lanka mestamente a 0 punti, vede 4 squadre in 2 punti

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo ancora capire perchè la Siria, con tutte quelle vittorie e la massiccia quantità di pubblico, si ostina a giocare a Dubai per motivi televisivi. In gruppo A, la Cina è distaccata ma ha una partita in meno, quindi credo che passerà in turno.

 

In B l'Austrialia è prima con una partita in meno mentre Kuwait e Girodania si giocano tutto a suon di differenza reti.

 

In C, vedo l'Iran che potrebbe andare al secondo posto perchè ha una partita in meno e tanti gol a favore. Anche lì non capisco perchè la capolista Iraq giochi sempre in Giordania.

 

In D, è lo Yemen a giocare in Barhain per questioni turistiche. Gli arabi potrebbero passare in testa visto che hjanno una partita in meno.

 

in E, è tutto Qatar contro Oman, mentre Afganistan gioca in Tajikistan per gemellaggio culturale.

 

In F, Giappone è dentro mentre Kirgistan e Tajikistan si giocano tutto, ma Birmania è lì.

 

In G, Vietnam molto bene ma sono tutti attaccati, pure gli Emirati Arabi che hanno una partita in meno.

 

in H, gode solo la Corea del Sud che con una partita in meno potrebbe salire in testa mentre gli altri sono tutti vicinissimi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'Argentina ormai ha un piede nel mondiale grazie alla vittoria per 1 a 0 contro Ecuador. Ottimo Brasile che perderà la finale del mondiale contro l'Argentina vincendo per 5 a 0 contro la Bolivia. Bene il derby tra Colombia e Venezuela finito 3 a 0. I tetracampioni dell'Uruguauy vincono per 2 a 1 mentre Paraguay e Perù pareggiano 2 a 2. Martedì la seconda giornata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Annunciati i gironi preliminari UEFA

Gruppo A:

Gruppo B:

Gruppo C
Gruppo D

Gruppo

Gruppo

Gruppo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Annunciati i gironi preliminari UEFA

Gruppo A: Portogallo, Serbia, Irlanda, Lussemburgo, Azerbaijan

Gruppo B: Spagna, Svezia, Grecia, Georgia, Kosovo

Gruppo C: Italia, Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria, Lituania
Gruppo D: Francia, Ucraina, Finlandia, Bosnia-Erzegovina, Kazakistan

Gruppo E: Belgio, Galles, Rep. Ceca, Bielorussia, Estonia

Gruppo F: Danimarca, Austria, Scozia, Israele, Far Oer, Moldavia

Gruppo G: Olanda, Turchia, Norvegia, Montenegro, Lettonia, Gibilterra

Gruppo H: Croazia, Slovacchia, Russia, Slovenia, Cipro, Malta
Gruppo I: Inghilterra, Polonia, Ungheria, Albania, Andorra, San Marino

Gruppo J: Germania, Romania, Islanda, Macedonia, Armenia, Liechtenstein

Modificato da Silverstream

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una delle peggiori la Svizzera

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Attenzione, nel format di qualificazione, le prime vanno al mondiale mentre le seconde giocano i plaoyff insieme alle prime quattro non ancora qualificate del ranking Nation's League, quindi l'Italia di fatto avrebbe un'ancora di salvezza, ma sono certo che Mancini farà molto bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto il girone, l'unica vera difficoltà sta nella Svizzera che aveva combattuto bene 4 anni fa contro un gigante come il Brasile. Per il resto bisogna sperare che non scazzino come la volta scorsa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ero perso la puttanata dei gironi da 5 squadre.

Comunque se non dovessimo passare da primi sto girone ci sarebbe da vergognarsi.

Poi ai playoffs, con la raffica di critiche che ci sarebbe, usciremmo sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 9/12/2020 Alle 15:46, Vincenzo ha scritto:

Mi ero perso la puttanata dei gironi da 5 squadre.

Comunque se non dovessimo passare da primi sto girone ci sarebbe da vergognarsi.

Poi ai playoffs, con la raffica di critiche che ci sarebbe, usciremmo sicuramente.

Non mi piace tanto ma comunque serve a dare maggiore dignità ad ogni partita. Alla fine, se vinci tutte le partite, vinci il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco qui che tra un allattamento e un pianto, parlo del prossimo mondiale.

 

In sudamerica non si gioca perchè causa Covid, i calciatori dovrebbero fare troppi giorni di quarentena prima e dopo il viaggio. Finirà che le dieci squadre andranno in Qatar e faranno un minispareggio pochi giorni prima del via.

 

Lo stesso succede in Asia, con l'aggravante che lì ci sono pochi posti e miliardi di squadre.

 

L'Africa ricomincia a Giugno.

 

In Concacaf, Antigua e Barbuda e Monstserrat pareggiano 2 a  2 a 2, El Salvador batte Grenada 2 a 0. Poi Antigua e Barbuda battono 3 a 0 le Vergini Americane mentre Montserrat pareggia 1  a 1 con El Salvador. Poi Grenada batte le Vergini Americani (ormai deflorate). In testa lotta a tre con El Salvador, Antigua e Barbuda.

 

Parte bene il Suriname che batte 3 a 0 le isole Cayman e 6 a 0 Arub. Pure Canada batte 5 a 1 Bermuda e 11  a 0 le isole Caiman. Bermuda si riprende con il 5 a 0 su Aruba.

 

Bene Curacao che vince 5 a  0 contro San Vient e le Grenadine e 2 a 1 contro Cuba. Bene Guatemala che vince 1 a 0 contro Cuba e 3 a 0 contro le Vergini Britanniche. San Vincent e le Grenadine battono 3 a 0 le Vergini Britanniche, pure loro deflorate per bene.

 

Repubblica Dominicana vince 1 a 0 il derby contro Dominica e 6 a 0 contro Anguilla mentre Panama vince 1 a 0 contro Barbados e 2 a 1 contro  Dominica. Barbados vince 1 a  0 contro Anguilla.

 

 

Santa Lucia ha abbandonato la compagnia, quindi in gruppo E c'è una squadra in meno. Haiti vince 2 a 0 contro Belize, Nicaragua 7 a 0 contro Turcos e Caicos, che perde poi contro Belize 5  0.

 

San Kittis e Nevis vince 1 a 0 contro Puerto Rico Trinidad e Tobago 3 a 0 contro Guyana, che poi batte 4 a 0 ed elimina le bahamas che avevano perso per lo tesso score contro San Kittis e Nevis. Pareggio tra Puerto RIco e Trinidad e Tobago e che due co****ni queste squadre del cazzzo note solo perchè invece di un nome solo ne hannno due o tre soprattutto belli complicati.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Oceania non si sanno nemmeno i gironi. Sembra che faranno tutto nel 2022.

 

In Europa siamo partiti col botto.\

 

Gruppo A: Portogallo e Serbia davanti. I lusitani vincono 1 a 0 con Azerbajan e Serbia 3 a 2 contro Irlanda, che perde pure col Lussemburgo. Serbia e Portogallo pareggiano 2 a 2, poi Serbia batte 2 a 1 Azerbajan e Portogallo 3 a 1 contro Lussemburgo.

 

Gruppo B: Spagna davanti alla Svezia. Gli iberici partono male con il pareggio 1 a 1 contro Grecia ma poi battono Georgia 2 a 1, rivale battuto per 1 a 0 da Svezia, poi vincenti 3 a 0 contro Kosovo, che poi cede per 3 a 1 contro Spagna. 1 a 1 tra Grecia e Georgia.

 

Gruppo C: Invincibile Italia che batte nell'ordine 2 a 0 Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. Svizzera batte 3 a 1 Bugaria e poi 1 a 0 Lituania. 0 a 0 tra Irlanda del Nord e Bulgaria.

 

Gruppo D: Francia uber alle con il pareggio 1 a 1 contro Ucraina e le vittorie per 2 a 0 contro Kazakstan e 1 a 0 contro Bosnia. 2 a 2 tra Finlandia e Bosnia e 1 a 1 tra Ucraina e Finlandia. Abbonamento al 1 a 1 per Ucraina con Kazakstan.

 

Gruppo E: Belgio si conferma con il 3 a 1 sul Galles. Cechia vince 6 a 2 contro Estonia, che poi perde in Bielorussia 4 a 2, e poi pareia 1 a 1 col Belgio, che travolge 8 a 0 la Russia Bianca. Galles batte a sorpresa Cechia per 1 a 0.

 

Gruppo F: Danimarca va davanti vincendo 2 a 0 in Israele mentre Moldova e Faroe pareggiano 1 a 1. 2 a 2 tra Scozia e Austria. Poi Danimarca fa 8 a 0 contro Moldova mentre Austria vince 3 a 1 contro Faroe. Pareggia ancora Scozia 1 a 1 in Israele, che poi vince 4 a 1 in Moldova. Danimarca batte 4 a 0 Austria come la Scozia contro Faroe.

 

Gruppo G: Turchia davanti ma dietro ci sono in tre. Ottomani in vantaggio con il 4 a 2 contro Olanda. Montenegro batte 2 a 1 Lettonia e 4 a 1 Gibilterra, che perde 3 a 0 contro Norvegia, battuta per la stessa cifra contro Turchia. Olanda si riprende battendo 2 a 0 Lettonia e 7 a 0 Gibilterra. Norveia batte 1 a 0 il Montegro mentre Turchia pareggia 3 a 3 contro Lettonia.

 

Gruppo H: Croazia e Russia davanti a Slovacchia. Gli slovacchi si mangiano le mani pareggiando 0 a 0 in Cipro, mentre Russia vince 3 a 1 in Malta. Derby jugoslavo che va a Slovenia per 1 a 0 contro Croazia, che poi batte Cipro per la minima differenza. Russia batte pure Slovenia 2 a 1 mentre Slovacchia pareggia 2 a 2 contro Malta, che poi perde 3 a 0 in Croazia. Cipro batte a sorpresa Slovenia mentre Slovacchia batte 2 a 1 Russia.

 

Gruppo I: Inghilterra va alla grande vincendo per 5 a 0 contro San Marino, 2 a 0 Albania e 2 a 1 Polonia. Albania batte 1 a 0 Andorra mentre Ungheria pareggia 3 a 3 con Polonia, che poi vince 3 a 0 Andorra. Ungheria vince per 3 a 0 contro San Marino, che perde poi contro Albania 2 a 0. Ungheria vince pure contro Andorra 4 a 1.

 

Gruppo J: sopresa Armenia a pieno punteggio vincendo 1 a 0 contro Liechtenstein, 2 a 0 contro Islanda e 3 a 2 contro Romania. Germania batte Islanda per 3 a 0 e Romania per 1 a 0. Romania batte 3 a 2 la Macedonia del Nord, che poi batte 5 a 0 Liechtenstein. Caduta a sorpresa di Germania in casa per 2 a 1 contro la Macedonia del Nord. Islanda vince a Liechtenstein per  4 a 1.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Brasile batte 2-0 l'Ecuador e va in fuga, visto il pareggio 1-1 fra Argentina e Cile.

Uruguay e Paraguay non si pungono a vicenda e ne approfitta la Colombia (3-0 in casa del fanalino di coda Perù) per agganciare entrambe a 7 punti.

Al giro di boa comanda il Brasile a punteggio pieno a +4 sull'Argentina, Ecuador 3° con 9 punti. Poi il su citato terzetto, con il Paraguay al momento qualificato per differenza reti e Uruguay allo spareggio. Rischia tanto il Cile a 5 punti. 

 

 

Capitolo Asia

 

Girone A

La Siria supera 4-0 le Maldive ed è ad un passo dal terzo Round. La Cina schiaccia 8-0 Guam e spera ancora nel ripescaggio delle migliori seconde. Le Filippine si giocano tutto nel prossimo scontro diretto con la Cina. Maldive e Guam tagliate fuori.

 

Girone B

Australia batte 3-0 il Kuwait e resta a punteggio pieno. Kuwait che rischia contro la Giordania (a pari punti prima dello scontro diretto e con la partita contro il Nepal da recuperare). Il Nepal supera 2-0 Taiwan LaVeraCina Taipei.

 

Girone C

Iran 3-1 Hong Kong, Bahrain 8-0 Cambogia. Girone equilibrato con il Bahrain primo a 12 punti, seguito da Iraq a 11 e Iran a 9 (Iraq e Iran con una partita in meno).

 

Girone D

Palestina supera 4-0 Singapore e si porta a 7 punti, pochi per pensare di impensierire Arabia Saudita e Uzbekistan che hanno due partite in meno.

 

Girone E

Girone inutile con il Qatar già vincitore ma fantasma e l'Oman quasi certo del ripescaggio.

 

Girone F

Nessuna partita. Giappone praticamente già qualificato ed arbitro fra Tagikistan e Kirghizistan per il 2° posto nel girone

 

Girone G

Con la Tailandia fermata sul 2-2 dal fanalino di coda Indonesia e gli Emirati che travolgono 4-0 la Malesia e ancora tutto in gioco, con 4 squadre racchiuse in 2 punti

 

Girone H

Il Libano ha appena battuto 3-2 lo Sri Lanka e stacca temporaneamente la Corea del Sud in testa alla classifica. Corea che in giornata attende il Turkmenistan ancora in corsa per la vittoria del girone.

 

 

CONCACAF

 

Nel Girone A Monserrat  batte 4-0 le Isole Vergini Americane, Antigua & Barbuda risponde battendo di misura Grenada e riprendendosi la vetta ad una partita la termine. Ma entrambe devono guardarsi le spalle da El Salvador che deve giocarne ancora 2

 

Nei gironi B e C situazioni molto simili: Il Suriname travolge 6-0 le Bermuda e aspetta lo scontro diretto con il Canada (che deve ancora affrontare Aruba), così come il Guatemala con un più rotondo 10-0 su St.Vincent aspetta Curaçao (che prima affronterà le Isole Vergini Britanniche).

 

Nel Girone D Barbados costringe al pareggio la Repubblica Dominicana, dandosi ancora qualche speranza di qualificazione ma di fatto favorendo Panama in vista del loro scontro diretto con i Dominicani.

 

Nel corto Girone E il Nicaragua supera 3-0 il Belize, ormai fuori. Ancora in gioco Haiti che affronterà la modesta Turks & Caicos prima dello scontro diretto con il Nicaragua.

 

Nel Girone F inutile 7-0 di Porto Rico sulle Bahamas visto che nemmeno 24 ore dopo St.Kitts & Nevis supera 3-0 la Guyana, ottenendo la qualificazione con un turno di anticipo

 

 

ma l'Africa invece di organizzare inutili amichevoli non possono iniziare 'ste maledette qualificazioni che sono in ritardissimo?:fermad:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La qualificazione Concacaf è molto interessante perchè piena di gol. Se l'Africa non parte, in Oceania non hanno fatto nemmeno i sorteggi. TUtto rimandato al 2022.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'Argentina va sul 2-0 dopo 8 minuti contro la Colombia, si fa raggiungere sul 2-2 al 94mo :toto3:

Buon per lei che le inseguitrici non hanno fatto meglio: perdono Ecuador e Paraguay, pari per Uruguay e Cile

 

 

Si è conclusa la prima fase della CONCACAF, le qualificate sono: El Salvador, Canada, Curaçao per aver segnato un goal più di Guatemala, Panama, Haiti e St.Kitts & Nevis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si è conclusa l'ultima giornata del 2° turno delle qualificazioni AFC

 

Si qualificano vincendo il proprio girone: Siria, Australia, Iran, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Giappone, Corea del Sud (il Qatar invece saluta la compagnia e aspetta tutti a casa sua fra un anno).

 

Le 5 migliori seconde che raggiungono la 3a fase sono: Cina, Oman, Iraq, Vietnam e Libano

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora a settembre ci saranno delle sfide imperdibli. Spero di esserci perchè causa terza figlia sono spesso in giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ritorna il periodo più bello per il calcio, ché a noi non ci frega niente dei club che si lamentano: vogliamo vedere i campioni da 50 milioni/anno giocare contro il pescatore di merluzzi delle Svalbard :zizi:

 

 

La quarta giornata delle qualificazioni europee si apre con la vittoria sofferta del Portogallo sull'Irlanda. Nell'altra partita del Gruppo A Lussemburgo batte Azerbaijan e si erge, a sorpresa, a terza forza del girone.

 

Nel Girone D doppio pareggio: Griezmann risponde subito a Dzeko nel 1-1 fra Francia e Bosnia; più rocambolesco quello fra ex-tovarish Kazakistan e Ucraina: vanno subito in vantaggio gli Ucraini, i Kazaki raggiungono il pareggio nel secondo tempo, poi botta e risposta in pieno recupero per il 2-2 finale.

 

La Danimarca continua a viaggiare a punteggio pieno dopo il 2-0 alla Scozia, Scozzesi che vengono scavalcati in classifica da Israele (4-0 alle Fær Øer) e Austria (2-0 alla Moldavia).

 

Con la Norvegia e Paesi Bassi che si dividono la posta e la Turchia che si fa raggiungere al 97mo dal Montenegro, l'unica squadra a smuovere la classifica nel Gruppo G è la Lettonia, vittoriosa su Gibilterra.

 

Stessa cosa nel Gruppo H, dove Russia-Croazia e Slovenia-Slovacchia finiscono entrambe a reti inviolate. Ad approfittarne è Malta che, battendo 3-0 Cipro, ricompatta la classifica (tutti racchiusi in 3 punti)

 

 

Finalmente partono anche le qualificazioni africane: vincono Senegal, Egitto, Mali e Libia, 1-1 fra Repubblica Centrafricana-Capo Verde e fra le due Guinee.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato per l'Italia che gioca da sola per 90 ma non è abbastanza precisa sotto porta. Ora è fondamentale battere la Svizzera domenica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×