Jump to content
Sign in to follow this  
Ancient Mariner

Nuova Mercedes Classe A

Recommended Posts

Vabbè il problema non si pone...se non c'è quello c'è il cellulare... non incentiva minimamente

È molto utile, soprattutto durante la guida. Poi ci chiediamo perché vediamo sempre più frontali su frontali ogni giorno. Mi riferisco al discorso dei vari social e chat visibili sugli schermi delle macchine.

Inventare cose anche è pericoloso eh :zizi: . Nessuna macchina dà la possibilità di visualizzare social e chat sullo schermo.

È molto utile, soprattutto durante la guida. Poi ci chiediamo perché vediamo sempre più frontali su frontali ogni giorno. Mi riferisco al discorso dei vari social e chat visibili sugli schermi delle macchine.

Inventare cose anche è pericoloso eh :zizi: . Nessuna macchina dà la possibilità di visualizzare social e chat sullo schermo.

Nativamente no

Vedo finn in pericolo

Obiettivamente, vedendo la quantità di persone che usa direttamente il telefono alla guida, forse implementare qualcosa anche solo per i messaggi vocali sarebbe meno pericoloso :asd:

https://www.hwupgrade.it/news/apple/whatsapp-arriva-in-auto-con-iphone-e-carplay-ecco-come-funziona_73860.html

Comunque si, è già possibile implementare Whatsapp in auto, almeno con Apple.

Edited by KimiSanton

Ma solo con comandi vocali

Obiettivamente, vedendo la quantità di persone che usa direttamente il telefono alla guida, forse implementare qualcosa anche solo per i messaggi vocali sarebbe meno pericoloso :asd:

https://www.hwupgrade.it/news/apple/whatsapp-arriva-in-auto-con-iphone-e-carplay-ecco-come-funziona_73860.html

Comunque si, è già possibile implementare Whatsapp in auto, almeno con Apple.

Finché non vengono addosso a me, m'interessa poco. Permetterei solo le mappe e la musica. Altro non occorre durante la guida.

Premesso che alla guida si debba essere sempre attenti a ciò che succede sulla strada (intorno a noi) e che, con l'aumento della velocità, aumenta il raggio di influenza e che dobbiamo tenere docchio, è difficile credere che tutti gli ulteriori input non possano distrarci.

Passeggeri, radio, telefono, oggetti che cadono e che vogliamo raccogliere, pompini, navigatori, internet, social media... beh: bisogna stare attenti.

Alcuni - bisogna dirlo - vi riescono meglio di altri. Ma nessuno è infallibile ed il rischio di errore aumenta con l'aumentare delle fonti di distrazione.

Che vi piaccia o no.

Edited by crucco

Personalmente penso anche io che troppe funzioni in auto non siano così utili e quindi sicure. Anche per la musica, un conto è l'autoradio, dove scegli solo la stazione, un conto è l'applicazione dove scegliere la precisa canzone. Il rischio di distrarsi è elevato. Le informazioni necessarie dovrebbero essere relative alla vettura (serbatoio, pressione gomme, temperatura motore oltre alle classiche velocità e giri motore) e poste sul cruscotto.

Il navigatore ci sta, l'importante è avere indicazioni ben precise e non confusionarie. La mia breve esperienza per ora mi dice che una giusta coordinazione tra visione della mappa e ascolto dell'indicazione è sufficiente per una guida comunque sicura. Anche qui, mettersi a modificare l'itinerario in corso d'opera non è intelligentissimo, ecco.

Vecchio marinaio, non ho capito: avevi intenzione di comprarla, questa benedetta nuova classe A?

Vecchio marinaio, non ho capito: avevi intenzione di comprarla, questa benedetta nuova classe A?

Ho il modello precedente, la W176. Se mai volessi cambiarla, non prima di 2 anni almeno.

Qualche giorno fa ho visto il primo carico di Classe A da consegnare. Il posteriore è davvero niente di che....

Ne venderanno a camionate.

Ne venderanno a camionate.

Sicuramente, ma non so se raggiungeranno il numero del modello precedente.

Troppo cara.

In Germania venderà sicuro. Il crucco medio compra solo made in Germany. Sono curioso di vedere la vendita fuori.

Edited by Ferrarista

A me i posteriori Mercedes non piacciono per niente. La zona anteriore già molto di più :)

Mi sembrano tutte ugualmente sgraziate. Non è una questione di particolari, che sono tutti più o meno discreti, ma dell'aspetto nel suo insieme. Mi ricordano le linee della SF71H.

In generale le Mercedes con velleità più giovanili/sportive sono delle gran cafonate a livello stilistico (le ultime due versioni della Classe A ne sono un esempio, per non parlare di SLS, AMG GT etc). Purtroppo Mercedes ha dimenticato che ha sempre fatto auto per anziani signori che vogliono comfort e lusso; da un po' di anni vuole competere con marchi che hanno fatto dello stile la propria carta vincente (penso ad Alfa Romeo, ad esempio).

Qual'è la potenza di questo bolide?

A me Mer*edes fa schifo, ma un mio amico vorrebbe sapere se è in grado di andare più forte delle Alfa in dotazione ai Carabinieri, trainando una roulotte.

Il prezzo è irrilevante, dice.

BASTA SPAM!