Vai al contenuto
KimiSanton

La fluorescente Renault R.S. 18

Post raccomandati

Sainz conferma che prenderanno penalità strategiche con i motori per portare più aggiornamenti in pista. Presumo valga quindi anche per McLaren e Red Bull.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Decisione sulla quale mi trovo d'accordo. Anche perché penso che arrivare a fine stagione con sole 3 unità, per quasi tutti, a parte forse Mercedes, sarà molto complicato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende da quanto avranno bisogno di sviluppare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

più che altro su affidabilità Renault è ancora molto indietro rispetto a Mercedes e Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Decisione sulla quale mi trovo d'accordo. Anche perché penso che arrivare a fine stagione con sole 3 unità, per quasi tutti, a parte forse Mercedes, sarà molto complicato.

La Ferrari soffre problemi di affidabilità?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'affidabilità nel corso della stagione può variare, basta uno sviluppo errato, reazioni negative ad alte temperature, per scompigliare i piani. Senza contare che anche eventuali incidenti possono far perdere delle componenti limitate nel numero.

 

Poi, dovessero riuscire a concludere con solo 3 PU, mantenendo anche una potenza adeguata, meglio ancora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che nessuno arriverà a fine stagione con 3 motori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes ci riuscirà senza problemi, e sono convinto che anche la Ferrari punti a riuscirci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes ci riuscirà senza problemi, e sono convinto che anche la Ferrari punti a riuscirci.

 

Secondo me la Ferrari ha la necessaria affidabilità per riuscirci, il quesito è dove sono messi a livello di prestazione, potrebbero infatti decidere di venir penalizzati in relazione alla ricerca di sviluppi, se fossero troppo indietro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io fossi in loro partirei pure in utlima posizione sempre, pur di usare il campionato come test... alla fine conviene...i test sono fatti in posti impossibili per testare per via del clima, a questo punto meglio i dati derivanti dal campionato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io fossi in loro partirei pure in utlima posizione sempre, pur di usare il campionato come test... alla fine conviene...i test sono fatti in posti impossibili per testare per via del clima, a questo punto meglio i dati derivanti dal campionato

 

se sei il terzo dei 3, di certo qualche prova in gara la puoi fare, ma non se te la giochi per il mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parlo del team Renault...non penso proprio se la giochi per il mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Renault se hanno una buona vettura come sembra di certo potrebbero lottare con Haas e McLaren e probabilmente ottenere un buon piazzamento rappresenta anche un'occasione per portare soldi alle proprie tasche.
Per questi team non di primissimo piano, che spesso ingaggiano i piloti in base a quanti soldi portano alla squadra, fare un ottimo piazzamento nel mondiale è molto più importante che perdere l'occasione facendo un anno di test.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Hülkenberg partisse sempre ultimo, di certo non mi metterei a piangere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisognerebbe sapere quanta differenza ci sarà, se naturalmente c'è, chissà magari tirano meno il collo, fra un motore a fine vita (6/7 Gp) e uno nuovo, se vale la pena non mi meraviglierei di vedere molti team beccarsi la penalità.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh si, potesse lottare tra i team di seconda fascia ti darei ragione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisognerebbe sapere quanta differenza ci sarà, se naturalmente c'è, chissà magari tirano meno il collo, fra un motore a fine vita (6/7 Gp) e uno nuovo, se vale la pena non mi meraviglierei di vedere molti team beccarsi la penalità.

 

Secondo me la differenza di potenza c'è e sarà evidente, anche proprio per evitare di rompere. Dipende dalla situazione in cui ci si trova, ma una penalità tattica potrebbe anche essere vincente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la butto li,ma una squadra non si potrebbe fareun motore che deve dura 2 gare? penso che il vantaggio sarebbe evidente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma se devi compromettere troppo la potenza, serve a poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la butto li,ma una squadra non si potrebbe fareun motore che deve dura 2 gare? penso che il vantaggio sarebbe evidente

e che vantaggio c'è a partire ultimo una volta su due

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×