Vai al contenuto
KimiSanton

La fluorescente Renault R.S. 18

Post raccomandati

non è che facciano vetture malvagie, forse non rischiano soluzioni estreme come faceva precedentemente la lotus. Sauber e Toro Rosso mi sembrano più innovativi.

ah comunque in tre anni sempre in crescendo, costruttori, 9>6>4 se l'honda esplode un gp si e uno no si giocano il terzo. :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, The King of Spa ha scritto:

non è che facciano vetture malvagie, forse non rischiano soluzioni estreme come faceva precedentemente la lotus. Sauber e Toro Rosso mi sembrano più innovativi.

ah comunque in tre anni sempre in crescendo, costruttori, 9>6>4 se l'honda esplode un gp si e uno no si giocano il terzo. :asd:

Bisogna capire se in quello no hanno un motore modalità McLaren 2017. In tal caso arrivano terzi facile quelli della Renault.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Honda però se scazza con RB si sentirà di nuovo addossare tutte le colpe, visto che le lattine il telaio leggendario lo hanno davvero a differenza di qualcun altro.

in ogni caso spero che Renault possa arrivare a battagliare per qualche podio, e spostarsi finalmente dal gruppo delle F1.5 ad avvicinarsi almeno a quello dei top team

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, PheelD ha scritto:

Bisogna capire se in quello no hanno un motore modalità McLaren 2017. In tal caso arrivano terzi facile quelli della Renault.

 

 

con newey progettista il rischio di problemi potrebbe aumentare rispetto a quanto visto con la Toro Rosso.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 5/11/2018 Alle 12:32, KimiSanton ha scritto:

Il progresso c'è stato, questo è indubbio. Il problema sarà raggiungere le tre davanti. Già Red Bull sarà molto difficile da prendere, almeno in termini di prestazioni.

Secondo me c'è poco dubbio. I top tre non si raggiungono. Al massimo puoi raggiungere uno dei tre che eventualmente dovesse cannare il progetto, niente di più. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bellissimo il loro duello ad inizio gara, metà pista appaiati.

poi a sainz gli è venuto un tic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Doppiati ad ogni gara, e sono al loro terzo anno (anche se il primo era solo di "attesa" dei nuovi regolamenti). Francamente non ce li vedo proprio in grado di lottare lì davanti nei prossimi anni, e senza red bull non vedranno neanche il loro motore sul podio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chissà se l'arresto di Ghosn, con conseguente crollo del titolo Renault, avrà ripercussioni sul progetto F1. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per adesso, fondamentalmente, oltre ad un motore che manco un pandino 750, non hanno mai avuto dei piloti decenti. Ora almeno una lacuna verrà colmata. Avranno un pilota più che decente. 

Credo però che con questo motore (e regolamenti), difficilmente otterranno grandi risultati. Sono semplicemente inadeguati. Peccato che non ci sia un motorista serio al loro posto (tipo Porsche o gruppo VW in generale).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

chissà se l'arresto di Ghosn, con conseguente crollo del titolo Renault, avrà ripercussioni sul progetto F1. 

 

Faranno ancora più schifo forse (anche se è difficile)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.forbes.com/sites/csylt/2018/11/21/carlos-ghosns-340-million-formula-one-legacy/#6482edd74557

 

Una prima analisi del budget Renault. In brevissima sintesi, tra team ad Enstone e divisione motori in Francia, £342.5M. In probabile crescita per il 2019.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, KimiSanton ha scritto:

https://www.forbes.com/sites/csylt/2018/11/21/carlos-ghosns-340-million-formula-one-legacy/#6482edd74557

 

Una prima analisi del budget Renault. In brevissima sintesi, tra team ad Enstone e divisione motori in Francia, £342.5M. In probabile crescita per il 2019.

Un paragone con gli altri team? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse un 100M sotto Ferrari, Mercedes, Red Bull. Ma non sono sicurissimo. Nel topic Mercedes, ora lo cerco, avevo fatto un post riguardo il loro budget.

 

EDIT: trovato

 

Tieni conto che si parla solo del team con sede a Brackley, il reparto motori non è indicato. Questi sono i valori ufficiali 2017, nel 2018 potrebbero essere aumentati.

 

Modificato da KimiSanton
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Forse un 100M sotto Ferrari, Mercedes, Red Bull. Ma non sono sicurissimo. Nel topic Mercedes, ora lo cerco, avevo fatto un post riguardo il loro budget.

 

EDIT: trovato

 

Tieni conto che si parla solo del team con sede a Brackley, il reparto motori non è indicato. Questi sono i valori ufficiali 2017, nel 2018 potrebbero essere aumentati.

 

Più o meno come immaginavo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

7-. Hanno raggiunto l'obbiettivo quarto posto nel Costruttori, ma hanno ancora un grande svantaggio da recuperare sulle 3 là davanti. Io credo comunque che a Melbourne 2019 saranno più vicini alla terza fila.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cambio nome da Renault Sport Formula One Team a semplicemente Renault F1 Team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oh una semplificazione... Che strano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 26/11/2018 Alle 15:58, PheelD ha scritto:

7-. Hanno raggiunto l'obbiettivo quarto posto nel Costruttori, ma hanno ancora un grande svantaggio da recuperare sulle 3 là davanti. Io credo comunque che a Melbourne 2019 saranno più vicini alla terza fila.

Qualche podio potrebbero farlo l'anno prossimo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Baboden ha scritto:

Qualche podio potrebbero farlo l'anno prossimo. 

Non li vedo benissimo, anche perché il motore non credo migliorerà molto e non basterà interpretare al meglio questo cambio di regole per annullare del tutto il gap con le big 3. Tra l'altro varie persone, non solo qua sul forum, mi hanno detto che secondo loro hanno preso Ricciardo perché sanno di poter crescere molto: in realtà hanno preso Ricciardo solo perchè all'ultimo si è offerto, se no avrebbero avuto Ocon al fianco di Hulkenberg. Fosse arrivato il francese, nome non tanto di rilievo quanto Ricciardo, credo che molti avrebbero cambiato il loro pensiero sulla crescita della Regie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×