Vai al contenuto
KimiSanton

La deportantissima Red Bull RB14

Post raccomandati

Monologo rosso per le prossime stagioni, goduria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

The Team will continue to race under the name of Aston Martin Red Bull Racing.

 

Dal PR.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capisco che per un ferrarista sia una buona notizia, ma con Renault nell'era ibrida hanno vinto quanto la Ferrari in termini di gare e mondiali.

Con Honda sono spacciati.

 

conoscendo sia le prestazioni honda che renault non penso abbiano scelto il meno performante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che ci sia molta differenza tra Honda e Renault...

Una cosa è certa, la McLaren motorizzata Renault si beccherà sempre un secondo al giro dalla Red Bull motorizzata Honda...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Capisco che per un ferrarista sia una buona notizia, ma con Renault nell'era ibrida hanno vinto quanto la Ferrari in termini di gare e mondiali.

Con Honda sono spacciati.

 

conoscendo sia le prestazioni honda che renault non penso abbiano scelto il meno performante.

 

 

5 decimi a giro in meno (numero a casa) dici che non li valgono un risparmio di 60 milioni l'anno? (Numero indicativo)

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ufficiale ora su Twitter.

 

 

Aston Martin Red Bull Racing Honda

 

 

Contratto solo di 2 anni: 2019 e 2020 in attesa di Porsche nel 2021 pare.

 

che senso ha?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ora bisogna vedere se col passaggio a Honda perderanno due uomini chiave come Ricciardo e Newey.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che senso ha?

 

Nel libro di Ross Brawn c'è un passaggio in cui scrive che Red Bull voleva la PU Mercedes solo per passare tutti i dati a Porsche...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente mi chiedo se questo passaggio possa influenzare la decisione di Ricciardo.

 

Immagino anche che con la fine del rapporto con Renault possa cambiare anche la situazione di Sainz.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

che senso ha?

 

Nel libro di Ross Brawn c'è un passaggio in cui scrive che Red Bull voleva la PU Mercedes solo per passare tutti i dati a Porsche...

 

 

c'era bisogno, stanno a due isolati a Stoccarda :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

conoscendo sia le prestazioni honda che renault non penso abbiano scelto il meno performante.

 

5 decimi a giro in meno (numero a casa) dici che non li valgono un risparmio di 60 milioni l'anno? (Numero indicativo)

Secondo me la red bull ha ragionato col cronometro più che col portafogli, il rischio c'è perché honda ha dimostrato che per guadagnare 3cv riprogetta prima lo stabilimento e poi il motore però vedremo l'anno prossimo. Io non li vedo male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se questi andranno forte con lhonda sara lennesima figura misera della McLaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se questi andranno forte con lhonda sara lennesima figura misera della McLaren

Non so se andranno tanto forte ma di SICURO andranno più forte della McLaren...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Newey, a Le Mans per seguire il figlio, aveva evitato di rispondere alle domande sull'offerta Renault.

Con l'arrivo di Honda potrebbe essere che si muova effettivamente qualcosa.

Ricciardo farebbe bene a scappare, Verstappen puo permettersi di buttare via altre due stagioni, per lui comincerebbe ad essere un problema alla soglia dei 30 anni.

Il mio sogno bagnato: Ricciardo ed Alonso in Renault nel 19 con Newey.

Alonso farebbe bene ad offrirsi anche gratis, autofinanziandosi la stagione con i suoi sponsor tipo Rossi nel 2013.

Ricciardo (che non credo abbia molti sponsor personali) potrebbe accettare anche un ingaggio alla Hulk. Sempre meglio che rischiare un biennio con Honda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono delle ovvie incognite, ma quest'anno la differenza tra Honda e Renault pare davvero molto ridotta (forse assente?).

Dal punto di vista dell'affidabilità invece è ancora sicuramente indietro, ma anche lì ha fatto passi da gigante.

Credo che abbiano visto prestazioni analoghe ma con un fornitore in grande ripresa e l'altro abbastanza plafonato, in più un discorso di risparmio, e credo la decisione sia venuta da sé.

C'è poi il discorso della sfida, qualora riuscissero a vincere con Honda laddove altri team prima hanno fallito la cosa si farebbe epica.

In definitiva ci sono dei rischi ma calcolati, decisione che mi pare giusta.

Per quanto riguarda Ricciardo, per me se avesse la possibilità di andare in Ferrari o Mercedes dovrebbe farlo di corsa, ma questo sia con RB motorizzata Renault che motorizzata Honda..

Modificato da LuigiQ

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul discorso affidabilità Honda ha fatto passi avanti ma resta quella che rompe di piu, pur con un progetto senza pretese che lascia respirare al massimo il motore come quello toro rosso. Redbull difficilmente lascia quello spazio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mica tanto, Ricciardo sa già di doversi prendere una penalità e Gasly l'ha presa visto che, partendo dietro, aveva poco senso correre con una PU vecchia. Penso sia riutilizzabile quella non usata in Q.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti il discorso delicato è quello dell'affidabilità.

Sul piano delle prestazioni sono già lì con Renault e l'ultimo step che hanno prodotto a detta di tutti è stato molto rilevante, non ho molti dubbi che nel corso dell'anno cresceranno ancora. I giapponesi possono essere cocciuti nel perseverare in errore ma di certo non mollano. Hartley dodicesimo in qualifica in Canada non è un risultato da poco eh..parliamo di Hartley non di Alonso, non va certo oltre i limiti dell'auto.

Però il punto sarà garantire una PU che duri 5-6 gare più o meno tranquillamente, questa stagione dovranno continuare a crescere moltissimo.

Hanno il vantaggio che certamente Toro Rosso non si sottrarrà a fare da cavia per sperimentare nel corso della stagione.



Mica tanto, Ricciardo sa già di doversi prendere una penalità e Gasly l'ha presa visto che, partendo dietro, aveva poco senso correre con una PU vecchia. Penso sia riutilizzabile quella non usata in Q.

 

Renault però ha rotto molto meno, questo è certamente dovuto a quanto RB chiede in termini di efficienza aerodinamica che poi va a sacrificare lo spazio e la vita del motore. Lo abbiamo visto anche con McLaren, anche se lì era un sacrificio inutile come si è poi scoperto.

Di certo la RB mette a dura prova la PU..non è un cliente facile per un motorista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Red Bull che secondo me nell'immediato perde moltissimo, ma vedremo gli step evolutivi da qui a 2 anni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo te c'è mezzo secondo in termini di prestazioni tra l'ultima evo Hobda e Renault?

Questo significherebbe una Toro Rosso quarta forza del mondiale con motore Renault...mi pare forzato.

Sul discorso affidabilità come detto sarà più dura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×