Vai al contenuto
KimiSanton

FIA Pirelli Mercedes AMG W09 EQ Power+

Post raccomandati

Sarebbe interessante capire che problema ha avuto Hamilton negli ultimi giri: se per le gomme, per il carburante o per la power unit.

Quando spingono, fanno comunque paura. Dopo il lungo di Hamilton, dove è finito a quasi 3 secondi, nel giro dopo ha recuperato più di mezzo secondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Troppo tempo con le temperature della PU alte... più la questione dell'aerodinamica che non aiuta....hanjno voluto evitare un arrosto... ci sono sempre le 3 PU da tenere in conto... nemmeno la Mercedes è invincibile, dei limiti li ha

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi in gara era più veloce, ma non come ieri in q3.

E anche dopo il pit stop, non ha fatto i soliti giri da paura.

Sono sempre più convinto che il party mode, lo possono usare solo in q3 quest'anno.

Comunque sia, se così fosse, addio pole quest'anno..

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima, ottima macchina. Oggi era superiore decisamente e credo che lo sarà fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

tra le altre cose conferma che melbourne è molto dispendiosa per i consumi e hanno fatto fuel saving invece di ridurre il gap da vettel :asd:

 

secondo me la ferrari non ha un problema consumi, o almeno non più degli altri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima, ottima macchina. Oggi era superiore decisamente e credo che lo sarà fino alla fine.

 

direi di chiudere qui il mondiale!

 

vinto per manifesta superiorità :sisi:

 

tutti al mare !!! :yahoo:

 

anche l'anno prossimo facciamo così. tutti a Melbourne a Marzo 2019, chi dimostra di avere la vettura che recupera 3 secondi in 3 giri, ha vinto il mondiale e poi tutti al mare :rock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa che mi preoccupa di più è il party mode in qualifica, e stavolta non c'è Nico a rompergli le palle.. spero di non vedere dei filotti infiniti di pole position di Lewgend,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse qualche problema di temperature ce l'hanno, hanno reintrodotto l'apertura su quel che rimane della pinna

 

72751c022f3e854a822b0582433c5422c7017dcf

8aa2aaa63ab157bf3f2e8fdae86881b23ff17545

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanti decimi hanno perso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh in Bahrein fa caldo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi ricordo che è una delle gare più calde della stagione :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lowe, che conosce bene la Mercedes e che dopo essere stato potato nel bel mezzo di un dominio del team per il quale lavorava avrebbe tutti i motivi per sparlare un po' della sua ex squadra, dice che i crucchi non hanno nessun bottoncino magico per la qualifica, si tratta solo di mappe piu agressive che hanno tutti, ma nessun boost per il giro della morte.

Semplicemente, come fa anche la Ferrari da quando le prestazioni glielo permettono, vanno a spasso nelle prime due sessioni di qualifica, per poi cercare il tempo spingendo a fondo solo in q3, come fa appunto anche la Ferrari, avendo il margine che serve.

Probabilmente, al netto di una macchina leggermente piu veloce della Ferrari, il loro bottoncino è nero ed ha un casco giallo.

Per partire in pole piu spesso la Ferrari dovrebbe montare quello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi anche bottas (almeno l'anno scorso) è super fenomenale sul giro singolo. Lowe è fuori da un paio d'anni dalla Mercedes, di conseguenza la sua conoscenza del team è per forza limitata. Wolf ha detto l'esatto contrario l sabato di Melbourne, dopo i test anche bottas e Hamilton avevano confermato. Ognuno di loro può dire tutto e il contrario di tutto, ma si è visto nella passata stagione anche in alcune fasi della gara un boost di potenza. Può essere che quella potenza sia sempre disponibile ma non venga utilizzata perché non necessaria, ma qualcosa in più degli altri motori il Mercedes ce l'ha. Tra l'altro a mio avviso il divario tra Ferrari e Mercedes non è solo di motore ma anche di telaio. Hamilton è fortissimo come velocità, ma credo che a parità di macchina se la giocherebbero sul filo dei centesimi per ogni circuito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lowe, che conosce bene la Mercedes e che dopo essere stato potato nel bel mezzo di un dominio del team per il quale lavorava avrebbe tutti i motivi per sparlare un po' della sua ex squadra, dice che i crucchi non hanno nessun bottoncino magico per la qualifica, si tratta solo di mappe piu agressive che hanno tutti, ma nessun boost per il giro della morte.

Semplicemente, come fa anche la Ferrari da quando le prestazioni glielo permettono, vanno a spasso nelle prime due sessioni di qualifica, per poi cercare il tempo spingendo a fondo solo in q3, come fa appunto anche la Ferrari, avendo il margine che serve.

Probabilmente, al netto di una macchina leggermente piu veloce della Ferrari, il loro bottoncino è nero ed ha un casco giallo.

Per partire in pole piu spesso la Ferrari dovrebbe montare quello.

Io invece credo che quel bottone non faccia questa grande differenza. Assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche Rosberg, che è fuori da quanto lo è Lowe, ha confermato che hanno e hanno sempre avuto il manettino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lowe, che ripeto, avrebbe tutti i motivi per mettere in difficoltà la Mercedes, dice che stanno giocando con questa cosa per mettere pressione agli avversari, perché i motori clienti sono, per regolamento, uguali a quelli clienti.

Ci ha vinto 3 mondiali con quella squadra prima di essere mandato nello scantinato della Williams, penso che sappia di cosa parla.

 

Detto questo mi sembra che anche la Ferrari trolli tutti nelle prime due qualifiche per poi sparare il tempo solo nella terza, lo hanno fatto spesso nelle ultime due stagioni.

Bottoncino anche per loro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si. Mercedes e Ferrari lo hanno. Renault da quanto pare no, Honda non si vede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai, Lowe non è che non ha più interessi in Mercedes e può dire le cose come stanno, anzi...
Come cliente deve proteggere e nascondere i segreti di mamma Mercedes. Vi pare che va in giro a sbandierare ai 4 venti che il motore che hanno ha un vantaggio o una modalità che per tot tempo gli da più potenza.

Non credo nemmeno sia stato cacciato, ma abbia scelto lui di uscire. Figuratevi, Ferrari e Redbull lo avrebbero ricoperto d'oro pur di averlo e con lui i segreti dei grigi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confermando il bottoncino direbbe quello che dicono tutti, mica spionaggio industriale.

Che poi, per inciso, perché sembra una mia battaglia, a me frega una sega, semplicemente mi sembrano chiacchere, nel senso che, semplicemente, hanno bisogno dibspingere solo in q3.

Poi ci saranno mappe piu spinte, le hanno anche le matiz ormai, ma nom credo sia la cosa di cui parlate voi, o della quale furbamente fanno parlare loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×