Vai al contenuto
KimiSanton

FIA Pirelli Mercedes AMG W09 EQ Power+

Post raccomandati

Quale pole perderà Lewis?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quella dove si addormenterà

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quale pole perderà Lewis?

A meno di nubifragi improvvisi direi 0 :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monaco Singapore e Ungheria per me la fa la Red Bull

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente farebbe pole ancora più assurde con nubifragi. Salvo Verstappen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oppure se come a Singapore 2015 la mercedes monta l'assetto al contrario

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che hanno modificato il funzionamento della mappatura.

Prima la usavano q2 e q3, oggi sembra l'abbiano usata solo in q3, ma con incrementi di prestazione superiori agli altri anni.

Di motore si confermano anni avanti a tutti.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra funzioni solo nel primo settore, perchè negli altri due non mi è sembrato così superiore.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con le nuove regole, forse e spero, non potranno usarlo spesso come gli altri anni. Forse è più efficace, ma per meno tempo. Oppure lo usano quel tanto che basta per non sforzare troppo il motore.

Vediamo domani in gara.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La superiorità Mercedes è però nell'insieme, non è solamente "salvata" dalla modalità qualifica. Sono molto curioso di vedere domani come gestirà la gara Hamilton e come recupererà bottas. Potrebbe battagliare tranquillamente per il 3/4 posto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok. Ma tra q2 e q3,la macchina è quella. Come si spiegano mezzo secondo in meno cosi dal nulla?

Anche gli avversari, vedi ricciardo, si sono arresi di fronte a sta mappatura.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la super mappatura l'avesse anche nel primo tentativo della Q3..e ok le gomme avevano 3 curve di usura ma insomma....

Tendo a credere che sia stato fenomenale Hamilton a trovare il giro perfetto (ovviamente la macchina glielo permette)

Infatti come visto dal confronto la differenza sulla Ferrari l'ha fatto in curba...in ogni singola curva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti come visto dal confronto la differenza sulla Ferrari l'ha fatto in curba...in ogni singola curva

 

questo non implica che non sia comunque una questione di potenza, se hanno più potenza possono caricare di più e andare più forte in curva

 

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh se fosse così anche l'anno scorso avendo un netto vantaggio di velocità di punta avrebbe potuto caricare molto di più e non subire in curva come spesso è capitato

Io non credo fosse molto più carica della Ferrari come ali..anche perchè non avrebbe avuto senso per la Ferrari girare molto più scarica degli altri per avere velocità maggiori

Credo invece che quest'anno il confronto e i punti di forza delle auto siano cambiati notevolmente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

può essere che l'anno scorso caricare di più gli sbilanciava e quest'anno l'hanno progettata per avere più carico contando sulla potenza

 

non so secondo me nel miglioramento tra q2 e q3 c'è tanta potenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so..magari hai ragione tu

Però mi sembra che cerchiamo di leggere le situazioni cercando la risposta preventivamente sul motore

In questo caso credo sia più semplice di così..loro hanno guadagnato in curva..dal video mi pare più che altro in inserimento..e dunque la differenza sta là

La riduzione di sezione frontale della rossa porta anche una differenza importante nell'efficacia e nella potenza della frenata..magari questo incide molto e devono ancora lavorarci

E comunque i miglioramenti di 6-7-8 decimi sono standard per i top team più o meno..è Vettel che ha migliorato quasi nulla stranamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok. Ma tra q2 e q3,la macchina è quella. Come si spiegano mezzo secondo in meno cosi dal nulla?

Anche gli avversari, vedi ricciardo, si sono arresi di fronte a sta mappatura.

Ggr

È questa la cosa preoccupante, alla prima gara si sono arresi e hanno capito che sarà un altro anno dominato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rispondendo nella discussione di Bottas ho pensato ad una cosa riguardante il rinnovo di Hamilton.
Ovvio che Hamilton è un fenomeno e ha una mediaticità enorme, ma potrebbero ottenere gli stessi risultati con un Ricciardo e pagarlo la metà. Oppure fare leva su questo e offrire ad Ham, che di alternative vere non ne ha, un contratto umano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto una Mercedes super stabile in curva e molto pulita in uscita. La potenza extra c'è sicuramente (e conterà anche parecchio), ma la superiorità Mercedes secondo me attualmente è praticamente ovunque.. Magari complice una Ferrari non perfetta nella messa a punto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×