Vai al contenuto
KimiSanton

L'illegalissima Ferrari SF71-H

Post raccomandati

250K euro di volante... Kimi è un po' menefottista eh...

 

Stupende informazioni...a volte un forum dà più soddisfazione di siti appositamente dedicati, grazie Rubster

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per aver condiviso queste informazioni...

 

Come mai Renault non usa l'olio in quantità simile a come fanno Ferrari e Mercedes? Va forse ad incidere sull'affidabilità?

 

Altra cosa: la specifica di motore 2018 più o meno entro quanto tempo debutterà? Si aspettano un grosso miglioramento o serve giusto a limare ancora qualche cavallo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bruciare olio non è una cosa facile, la Ferrari ha impiegato 3 anni prima di riuscire a farlo l'anno scorso...se la Renault riesce a bruciarne solo poco suppongo che abbiano qualche problema a capire come funziona la cosa, o temono per l'affidabilità, non credo sia solo una questione di bruciarne di più o di meno.

 

per quanto riguarda la PU, dovendo fare 7 GP ciascuna quella nuova dovrebbe debuttare in Canada o in Francia, impossibile sapere se e quanto migliorerà la versione attuale.

 

mi fa piacere comunque leggere che non sono preoccupati di dover prendere penalità nel caso in cui fosse necessario, secondo me è una buona idea per sfruttare al massimo i motori in più occasioni.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quindi ste pu ecologiche fanno 3 km con un litro e magnano olio come l'alfettone del 76? non benissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me utilizzeranno 4 motori tutti anche Ferrari e mercedes! Sono più o pro che i contro! Possibili ulteriori sviluppi e possibilità di spremerli in molte più occasioni! Magari sfruttando le penalità redbull

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma son vere ste notizie? Perché guadagnare 4 decimi col nuovo fondo è qualcosa di bellissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Dopo 2 anni torno a scrivere su questo forum che seguo ormai da oltre 11 anni e che è il mio posto preferito dove cercare notizie sulla F1.

Purtroppo sono anni che non riesco ad andare a seguire di persona i test, e mi brucia viste le prestazioni della Rossa.

 

Recentemente ho conosciuto una persona che lavora in GES al reparto motori, e sabato sera ho passato 4 ore a tempestarlo di domande; per fortuna è un appassionato anche lui, le mogli dovranno sopportarci. :asd:

 

Siccome quello che mi ha detto è l'unica cosa che mi ha fatto digerire la pessima gara di ieri, lo condivido sperando di fare cosa gradita agli altri Ferraristi del forum.

 

 

1. PU

 

Mi ha raccontato tutta la storia della PU a partire da Sassi e la sua idea che l'estate scorsa aveva fatto guadagnare 60 cavalli salvo poi far aprire il basamento letteralmente a metà sul banco dopo 15-20 minuti.

Accantonata l'idea - e Sassi stesso - hanno terminato la stagione guadagnando molto meno di quanto sperato.

 

Durante l'inverno però hanno lavorato e nonostante l'allungamento della vita a 7 weekend di gara, hanno guadagnato molta potenza.

La parte ibrida di oggi è del 20% più potente di quella di fine 2017.

Ora la potenza complessiva in regime di gara è abbondantemente sopra i 900 HP, e il "party mode" - che possono usare solo un paio di giri di fila - ne garantisce altri 100.

Questo conferma quanto detto da Turrini un po' di tempo fa riguardo al fatto che la PU avesse sorpassato i 1000 HP.

 

Mi ha confermato comunque che quella usata adesso è ancora la versione 062 Evo, non la 063 prevista per il 2018 che stanno preparando adesso.

Questa settimana è previsto che Vettel vada in fabbrica per guardare da vicino il nuovo turbo.

 

A domanda diretta sulla questione dell'olio e del fumo che esce dagli scarichi, mi ha detto semplicemente che loro sono al limite di utilizzo imposto dal regolamento, nel senso che sfruttano tutto quello che possono sfruttare.

E alla domanda su eventuali penalità, ha risposto che pur non avendo pianificato in partenza di usare più di 3 PU, sanno di essere al limite e che probabilmente una penalità entro fine anno arriverà. Visti i risultati, però, la prendono tutto sommato volentieri.

 

 

2. Telaio

 

Su questo argomento ovviamente ne sa di meno perché non lavora in quel reparto, però ha confermato che il vero successo sta nell'aver aumentato tantissimo l'efficienza in rettilineo riducendo il drag rispetto all'anno scorso nonostante l'halo.

Ha confermato anche che Vettel non è ancora contento del bilanciamento al 100%, mentre Kimi si trova bene.

Il nuovo fondo in Cina è stato usato e avevano previsto un guadagno di 3 decimi al giro, che però non ha trovato riscontro in pista. Ne hanno guadagnati più di 4!

 

 

3. Francesco Cigarini

 

Sorvolando sull'imbarazzante errore umano del meccanico con la pistola che comunque adesso con i sensori aggiuntivi dovrebbe essere scongiurato, ha detto di essere molto dispiaciuto perché il "Ciga" è considerato il numero 1.

Fa quel lavoro da 8 anni, ed è un trascinatore, super appassionato. Pensate che in mensa ci sono le TV con SKY TG trasmesso ad oltranza, quando capita che parlino di F1 Francesco zittisce sempre tutti per ascoltare cosa dicono.

Inoltre, ha passato tutto l'inverno a ripetere che questo è l'anno buono...

 

Il ragazzo che lo sta sostituendo fa quel lavoro "solo" da 2 anni, comunque l'ostacolo ieri l'ha fatta la nuova procedura di cambio gomme, perché adesso il meccanico che toglie la gomma non mette più la gamba davanti.

 

Detto questo, ha aggiunto che quando ha visto Kimi buttare via il volante si è sentito male - costa più di un quarto di milione di euro!

 

 

4. Mercato

 

Ultimo argomento, tra l'altro sollevato da lui, sono le voci di chi affiancherà Seb. Le voci parlano in fabbrica che se Kimi si ritira, al 95% arriva Daniel.

95% è una percentuale altissima, ma ha ripetuto che dipende esclusivamente da Kimi perché piace a Marchionne. A meno di disastri (6° posti o errori in qualifica/gara) se Kimi vorrà correre nel 2019 il posto sarà ancora suo.

 

Beh, dovresti scrivere più spesso!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Davvero interessantissimo e per noi ferraristi incoraggiante il discorso di Rubster 👍👍

La fiducia traspariva anche dall'umore di Seb ieri dopo il disastro..sa che quest'anno avrà davvero una grande occasione con un mezzo in grado di giocarsela in qualifica e in gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rispondo a SebMat e Ruberekus postando l'articolo che avevo letto al riguardo http://www.newsf1.it/f1-un-bel-colpo-a-chi-non-e-crede-allolio-miracoloso/

Dubito fortemente che Renault rinunci al "bottone magico", o "party mode", per spirito ecologico o di rispetto del regolamento. Mi sembra evidente che non riescono a renderlo affidabile.
Infatti, a gennaio aveva promesso la mappatura da qualifica, e alla prima gara ne ha di fatto chiesto l'abolizione...

Confermo che quello che so della nuova PU è solo che cambia il turbo. E penso che nemmeno loro sappiano dove arriveranno con questa.

Per me utilizzeranno 4 motori tutti anche Ferrari e mercedes! Sono più o pro che i contro! Possibili ulteriori sviluppi e possibilità di spremerli in molte più occasioni! Magari sfruttando le penalità redbull


Anche secondo me, ma da quanto ho capito in Ferrari non hanno pianificato 4 specifiche diverse. Penso che comunque la tabella di marcia possa essere modificata da qui a Austin, dovre probabilmente si pagherebbe meno la penalità.

Chiedo scusa ma son vere ste notizie? Perché guadagnare 4 decimi col nuovo fondo è qualcosa di bellissimo.


Sì e infatti erano sorpresi anche loro. In fabbrica si parlava di 3 decimi e ci sono tutti, magari il resto è anche demerito di Mercedes.ù
Come detto da tanti, anche per loro c'è qualcosa che non quadra e non si aspettano una Mercedes così indietro per il resto dell'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi il fondo nuovo ha fatto quella differenza in qualifica? 4 decimi sono tanti... Ottimo direi... Cmq 5 decimi alla mercedes nn er mai successo...ma mai mai mai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quindi ste pu ecologiche fanno 3 km con un litro e magnano olio come l'alfettone del 76? non benissimo.

 

E si scassano peggio di una Lada Niva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fondo più diffusore non sono proprio zone di seconda importanza di una macchina, anzi. Se hanno portato novità così importanti già alla terza gara significa che erano certi di avere un miglioramento importante. Se addirittura ha superato le aspettative, ben venga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che questo fondo sia stato prodotto come conseguenza dei primi problemi di gioventù riscontrati nei test e confermati in Australia. Con l'aumento del passo ci sta e anzi sono stati molto veloci a reagire e risolvere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo Melbourne chi si sarebbe aspettato un miglioramento del genere? Neanche Vettel, in qualche dichiarazione pre-Bahrain, ci credeva... Ma sono abbastanza sicuro che per colmare questo distacco, e addirittura sorpassare la Mercedes in termini di prestazioni, abbiano trovato qualche soluzione borderline ai limiti del regolamento. Speriamo che la FIA non intervenga ma ho questo sospetto... Oltre ad una grossa evoluzione della macchina e del motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra difficile che un fondo possa essere sviluppato e montato in un mese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra difficile che un fondo possa essere sviluppato e montato in un mese

 

Infatti, per montarlo ci vorrà massimo 1 oretta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è ovvio che al fondo hanno iniziato a lavorarci dopo i primi test quando non hanno trovato il carico sperato al posteriore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inoltre ho sentitio un'intervista ad Arrivabene (in Bahrain), il quale affermava che non avevano ancora toccato il fondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un mese per farlo, un mese per montarlo e un istante per sfasciarlo

 

 

_ONZ0177.jpg?itok=p4sLlAxE

 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×