Vai al contenuto
KimiSanton

Notizie Varie 2018

Post raccomandati

parlano di riduzione costi e propongono una terza vettura.

 

quando sarebbe un bene aprire la F1 a altri motoristi e non chiudersi a riccio

 

Se vuoi 30 macchine costa molto meno avere 10 scuderie che 15. Produrre e gestire il 50% dei pezzi in più è irrilevante nel bilancio d'una scuderia.

 

Cmq non sarebbe divertente per gli altri doversi giocare il decimo posto.

Modificato da Alexander

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se danno la possibilità della terza vettura ai top team c'è il grande rischio che i team minori, essenziali per la sopravvivenza della serie, non possano reggere la perdita di visibilità. Nel caso la terza vettura dovrebbe essere permessa solo a loro, così da avere più spazio pubblicitarii e possibilità di fare esordire giovani piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peggio ancora... avremmo solo delle chicane mobili in più... non ha proprio senso questa cosa della 3 vettura da qualunque punto la si guardi... tanto vale eliminare i team minori perchè tanto la regia 2 volte su 3 se ne infischia delle lotte dietro... facciamo un campionato con 9 vetture e pace... bisogna far progredire i team minori, servono nuovi motori, bisogna eliminare i limiti sul numero dei motori annuali, le stupide regole sulle gomme, l'aerodinamica che disturba esageratamente chi segue, il DRS.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi ricordo bene quando in griglia c'erano fino a 26/27 vetture e lo spettacolo era anni luce migliore di quello attuale. Altri anni per carità, ma attualmente sono proprio poche, e se salta un team manca poco che se solo arrivi in fondo fai punti... l'ideale sarebbe un fornitore di motori indipendente a costi ragionevoli e dalle prestazioni abbastanza vicine a quelle dei migliori. Un po' come Judd o Hart o ancora prima Coshworth. Ma con l'ibrido attuale è impossibile, cambiare specifiche tecniche è ingiusto e infatti LM ha dovuto incassare il diniego di Ferrari. Rimane solo tentare qualche strada alternativa come la terza vettura, ma se questa va a uccidere i team minori sarebbe un suicidio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non esiste soluzione che non scontenti qualcuno.

In caso di terza macchina, praticamente un solo pilota degli altri vedrebbe i punti, perchè 9 vetture sarebbero dei tre top. Questo ovviamente scontenterebbe 7 team su 10.
In caso di vetture correnti o passate vendute ai team clienti, i team indipendenti come McLaren rivendicherebbero la loro "autonomia" e si troverebbero praticamente tagliati fuori dai giochi.

Secondo me invece dovrebbe essere la F1 ad incentivare l'ingresso dei nuovi motoristi, magari proponendo un eventuale via d'uscita dopo 2 anni in caso di progetto fallimentare, con un "rimborso" di alcune spese.
Per la serie: vieni, ci provi, se ci riesci bene, se non ci riesci e molli il colpo ti becchi 50 milioni e amici come prima.

In ogni caso abbiamo 10 team in pista e 4 motoristi, a me non sembra tragica come proporzione. Alla fine 2 motoristi hanno 3 team a testa e gli altri due ne avranno 2 ciascuno dal prossimo anno.

Il fallimento del progetto Honda è secondo me dovuto al loro voler mantenere una certa filosofia. Tra il 2014 e il 2015 Ferrari stravolse il motore e fece un passo avanti notevole, più grande di quello fatto dai giapponesi in questi 4 anni, eppure a Maranello e in FCA di know how ibrido ne avevano ben poco.
Renault invece secondo me fatica a tenere il passo perchè secondo me non investe abbastanza, vivacchia investendo il minimo necessario per produrre un risultato decente, praticamente la stessa che fa con il team. Investe ma non troppo, giusto per dire "ehi ci sono anche io".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci vuole imposizione e lungimiranza... gente che non si lascia piegare dal guadagno immediato ma che sappia guardare lontano... una situazione del genere prima o poi decreterà la fine della F1... bisogna mettere a tacere le voci dei big e imporre una normativa che livelli abbastanza i valori in campo, perchè la competizione per me è più importante del prestigio della singola scuderia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh non ha mica detto qualcosa fuori dal mondo. Molti qui dentro la pensano esattamente così.
Non è un'eresia dire che probabilmente Hamilton è leggermente meglio di Vettel, anche se la frase che tra i due è il pilota che si adatta di più non credo sia vera. Hamilton se non ha tutto perfetto o non come vuole lui, anche lui ha i suoi problemi.

Comunque come tutte le dichiarazioni di Briatore gli si ritorceranno contro, come quella del Button paracarro. Wait and see.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure io se avessi un team lo darei SUBITO in mano a lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anzi, ripensandoci Briatore è un idiota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure io se avessi un team lo darei SUBITO in mano a lui

Tipo che andasse alla Mercedes, giusto per dargli il colpo di grazia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure io se avessi un team lo darei SUBITO in mano a lui

sì mettiamolo alla McLaren così finalmente dovranno portare i libri in tribunale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari guarda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure io se avessi un team lo darei SUBITO in mano a lui

A Briatore o a Hamilton?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Odioso è odioso, ma ha vinto 8 titoli con due squadre diverse spendendo meno degli altri e mettendoci poco, sia la prima che la seconda volta. Ha saputo cogliere l'occasione e prendere al volo due giovani che poi si sono rivelati bravini.

Ora, non so quanto il ruolo di team manager conti realmente, come non so quanto incida l'allenatore nei successi e le sconfitte di una squadra.

Ma se contano qualcosa, in quel ruolo il geometra è stato il piu bravo di tutti, poche seghe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo effe va quotato. Non in borsa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente parlavo di Briatore.

Come pilota prenderei Alonso nonostante mi stia in c*lo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sorprenderebbe che si arrivi ufficialmente a due classi "Costruttori" e "Privati" con possibilità di acquisto dei telai e PU della stagione precedente per chi volesse.

 

nell'87 c'erano il trofeo Clark e Chapman per piloti e scuderie aspirate.

 

A me farebbe abbastanza cagare vedere 3 Mercedes e 3 Ferrari a monopolizzare i primi 6 posti.

 

 

e 3 RB, praticamente Alonso costretto a sbattersi per un decimo posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Una W08 o una SF70 andrebbero ancora adesso più di Haas e Renault, e con qualche aggiornamento e sulla pista giusta permetterebbero qualche exploit.

Il problema é che il mondiale andrebbe a chi ha più clienti a farsi eventualmente da parte...

 

 

ecco vendere un progetto passato non sarebbe male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non mi sorprenderebbe che si arrivi ufficialmente a due classi "Costruttori" e "Privati" con possibilità di acquisto dei telai e PU della stagione precedente per chi volesse.

 

nell'87 c'erano il trofeo Clark e Chapman per piloti e scuderie aspirate.

 

 

Con una motivazione però ben facile da notare, ossia l'uso di due tipologie completamente differenti di motorizzazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×