Vai al contenuto
maxilrosso

Premio Bannato 2017 - Gironi

Post raccomandati

Ahia, B passa in prima posizione nel girone e si prende così la prima fascia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bravo Asturias che si è preparato bene per il commento di domani



 

Beyond: di graga non ci sono più tracce da un po'

 

ecco, anche io vorrei far notare a tutti che alla fine ho vinto io la sfida diretta con Graga :asd:



Eh mi sa che il rimontone di white star è riuscito... Ma vabbe è stata una lotta intensa fino all'ultimo elettore... Ed è stato un avversario forte... Per essere alla prima esperienza sono soddisfatto... Grazie a tutti... Tranne a Beyond con cui pensavo di aver raggiunto quasi un'intesa fraterna... Traditore... Il prossimo anno tornerò più forte che mai

 

non te la prendere se non passi, sei appena arrivato, non puoi pretendere di battere tutti quelli che sono più vecchi di te. magari ti è mancato il colpo decisivo, ma se vedi altre new entry come antani graga e davide hanno fatto ben peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Asturias sei sempre fantastico ❤

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invito organizzatori e amici a mettere in firma il mio link fino a domani per avere più visibilità per la diretta dopo la gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche se in ritardo eccomi, ci ho messo un po' per motivare i voti

 

Crucco: Casalingo.

Asturias: Il tifo è una malattia ( cit. Rino Tommasi ).

Mircocatta:

uXQl0NQ.jpg

.

Antani: Irata

Chatruc: voto a caso, tanto ferrarista e max sono passati

Maxilrosso: è come se avessi votato The_Magic, zoccolo duro del Forum.

.

Il Ferrarista: è come se avessi votato sua cugina, zoccolo duro del Forum.

Beyond: sto sul ca**o agli altri 2 dello staff, ho bisogno della sua protezione

Ruberekus: sto sul ca**o agli altri 2 dello staff, ho bisogno della sua protezione

.

Spa_83: voto a caso, tanto kimisanton e aerozack sono passati

White Star: Olandese.

KimiSanton: Italiano.

 

.

S.Bellof: Pilota.

The King of Spa: Kimi Raikkonen.

Alex_Ferrari: Utente.

.

ema00: grandissimo amico, ci scanniamo dopo le partite della Juve, ma è molto preparato ed è un piacere leggerlo nel topic della tecnica.

lucaf2000: Napoletano e tifoso di Vettel, ci vado molto d'accordo e lo voto con piacere.

The-flying-finn: Niente sangue, niente male.

.

Mito Ferrari: Rosso.

ClaudioMose:" Alonso Pettinato "

effe: Io però vorrei dare un suggerimento ai moderatori, da prendere per quel che è, ovvero solo un suggerimento: se un utente, quello qui sopra è un esempio perfetto, posta solo per dar fastidio, con commenti che definire poveri è un complimento, alla continua ricerca del flame, di rompere le balle a tutti, non andrebbe bannato? E non parlo di 2, 8 o 10 giorni, parlo di ban com'era ai bei vecchi tempi. Punto e fine. Perché magari a molti non da fastidio perché parla a sproposito di un pilota che sta in c*lo anche a voi, ma questo non giustifica il fatto che bisogna leggere immondizia ogni 3 per 2.

Magari rinominate il forum da motori a monnezza, sarebbe piu in topic

.

F126ck: sto sul ca**o agli altri 2 dello staff, ho bisogno della sua protezione.

EffettoSuolo: Minigonne

grr: arrabbiato.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

WOW Complimentoni Asturias,comunque amo il rock in genere (ma giustamente non potevi saperlo non essendomi mai espresso in merito)

P.S Peter Gabriel vive a 50 km da casa mia

P.P.S Beyond già che sono ai gironi è un miracolo,in più fino a ieri pomeriggio(se non erro) ero 2 nel girone,e stavo accarezzando(mi) il sogno di arrivare agli ottavi,Premio bannato disputato con un mezzo inferiore

P.P.P.S I colpi migliori ancora devo spararli,in vista di un 2018 dove spero di poter fare bene.

dasvidania compagno....adda venì baffone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E allora parto proprio dal mio primo voto: ovviamente, obrigadamente, vado con @rio. Il nostro Raf Drive. E che vuoi dirgli? Altro papà del forum (pare che il nome completo del piccolo sia Rio Felipe Camillo Lenin), è uno degli utenti a cui sono più affezionato. Napoletano verace, tifoso del Napoli e simpatizzante del mio Toro, ha saputo anche lui evolvere il suo stile nel corso delle stagioni, riuscendo comunque a divertirsi in un´epoca che ci vede (più o meno tutti) in condizione di oggettiva inferiorità tecnica rispetto ai LADRI del forum. Da domani pomeriggio la F1 non sarà più la stessa per il paulista campano, ma una cosa è certa: questa fogna sarà sempre la sua casa. O´ Re con la Cammisa.

 

Io sono innamorato di quest'uomo! :asd: Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi i gironi sono terminati, bravi a tutti i partecipanti.

 

ci vediamo in diretta domani pomeriggio!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bey ma figurati... Ovviamente si scherza... Faccio un po' come Lewis quando dice a Vettel che gli ha mancato di rispetto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E va bene, eccoci qua finalmente. Ormai la settimana va in archivio, e così ci si lascia le cose importanti per il Sabato sera. Ebbene sì, è tempo di votare per questi gironi del Premio Bannato 2017.

 

Ribadisco quanto di positivo ho potuto osservare in questa settimana di votazioni. Anzitutto, la qualità media dei voti si è alzata notevolmente. Segno che il Torneo comincia a radicarsi nel Forum come appuntamento irrinunciabile, come gran gala´ dello spammismo di fine stagione e insomma, pare che cominci a interessare a molti utenti, che così vogliono far bene sia come concorrenti, sia come elettori. Bene così.

 

La seconda tendenza, anche questa chiara fin da subito ma di fatto oggetto di discussione di queste ultime giornate. Un certo attendismo diffuso nelle votazioni stesse (e non mi sottraggo alle mie responsabilità, ne sono stato protagonista anche io).

 

Se per alcuni utenti si è trattato semplicemente del combinato disposto tra routine lavorativa e (nel caso mio, di @crucco e @ferrarista, senza dimenticare @white) di normali tempistiche dovute ai ritardi di arrivo dei voti dai forumendoli all´estero, va detto che diversi elettori hanno segnalato un´oggettiva difficoltà nella formulazione di così tante motivazioni diverse (ben 24 in questo turno), e questo una volta di più è sintomatico anche del livello generale di partecipazione all´edizione di quest´anno, anch´esso a un nuovo picco assoluto.

 

Da sempre il torneo è anzitutto indice dello stato di salute del Forum, e dunque quanto rilevato finora non può che costituire la più bella notizia per la Fogna e per i suoi componenti e animatori.

 

Dai, non perdo altro tempo e vado a esprimere i miei voti, procedendo ovviamente in ordine di gironi, e adottando il sistema-Kimi per l´elencazione dei singoli di voti: in ordine di fascia, e qualora non me ne ricordassi, come mi pare.

 

GIRONE A.

 

E vabeh dai, tanto è qui che c´è ancora arrosto da cuocere. Mamma mia che girone. Combattutissimo e tutto sommato anche meno scontato di quanto apparisse all´inizio (lo ammetto: davo @crucco e @joseki come passaggi sicuri e io magari buon terzo, e invece ho provato a giocarmela fino in fondo: GRAZIE davvero a tutti quelli che mi hanno votato, motivazioni divertentissime e molto fantasiose, stima assolutamente immeritata).

 

Passando ai miei voti per questo girone, innanzitutto vado con @crucco, e ci mancherebbe altro. Tutti sapete della stima e della fratellanza che ci lega, non fosse altro per la comunanza di esperienze al di qua dell´oceano (mi piace pensare che i nostri bis bis nonni si siano incontrati da qualche parte sui moli di Ellis Island). Ovviamente ci sono tantissime altre ragioni che mi portano a votare questo vecchio lupo mangia casonsei. Dovendo sceglierne una (tanto ci sarà tempo per votare @crucco anche più avanti) vado con la più romantica, diciamo con la base del favore elettorale di cui gode il prof. di Mannheim: semplicemente, il fatto che dopo tanti anni sia ancora lì, a produrre stagioni di grande continuità e consistenza. Questa non è stata magari la sua stagione migliore (l´età e le incertezze contrattuali a metà anno hanno certamente giocato un ruolo, senza contare che non è comunque facile gestire una pressione mediatica quotidiana fatta di bollito e @crucco vattene) ma tant´è: @crucco è ancora qua e lotta con noi, eccome. Je älter, desto besser.

 

Il secondo voto del girone va a @mircocatta. Utente a un primo sguardo pressochè inesistente nella Fogna o come partecipante attivo alle sorti del Torneo. Beh, lo è anche al secondo e al terzo, e questa sua coerenza mi piace, in un mondo nel quale non esistono più le bandiere. E´probabilmente il miglior film maker di tutto il forum, anche se deve migliorare le proprie capacità con le telecamere mobili. E´un alonsiano (lo avrò saputo) tutto sommato moderato e poliedrico, a tratti parallelepipedeo, che non si è rassegnato ai tre anni di traversata nel deserto, preferendo ricordarci ogni giorno di quando tutto andava bene, e quello è l´importante. Il resto sono merdate.

 

Terzo voto: beh sapete che vi dico? Chissenefrega, il terzo voto va a @Davide. Sì, è entrato nella leggenda con un post (ci sono tante vie verso la gloria, caro @max), e passerà alla storia come l´utente forse più efficace di tutti i tempi. E se anche @Beyond (indirettamente parte in causa del caso Durex che animò il forum in quelle settimane) ne riconosce la grandezza, behfaccio il mio dovere e tributo il giusto onore a questo gigante del nostro tempo. Rileggendo poi il suo famoso sfogo (saprò dov´è), si notano comunque anche attenzione ai dettagli storici e una ricerca filologica insistita, che così a a pelle me lo rendono particolarmente simpatico. We´ll never forget.

 

Nota per gli esclusi. Ovviamente non ho votato me stesso, e quanto a @Joseki: lo ammetto, questa volta non me la sono sentita di votarlo (come per @crucco, ci sarà tempo più avanti semmai). Ho riflettuto molto sulla sua pausa di riflessione, e sui tempi e modi della stessa. La storia dell´utente parla chiaro: è in sostanza un bravo ragazzo, che se adeguatamente provocato (e non mancano gli shogun della materia su questo forum) dimostra una tendenza allo sbrocco insistita e un po´bambinesca. E´giovane, e si farà, e personalmente non vedo l´ora che torni a postare con continuità (so che ci legge), e nel frattempo abbiamo comunque @kimi ad aggiornarci del suo stato di forma (i due sono stati compagni al college e sono tuttora in ottimi rapporti, anche se @Jos deve ancora un co****e al finnico). Renegade.

 

 

GIRONE B.

 

Eh, qui più che andare in ordine di fascia, vado quasi in ordine di storia sul forum. E se parliamo di storia del forum, non posso che iniziare da @Ferrarista AKA Mick Pastetto. Il protagonista della nuova appassionante saga cinematografica Past and Furious ci ha deliziato con una stagione forumistica tutto sommato positiva. Certo, non è piú il @Ferrarista che faceva tremare il mondo con un rutto all´ombra del Vesuvio, ma i suoi giri a Hockenheim (e il feud con la famiglia serbo croata Akrapovich, dominatrice del cartello delle corse clandestine a Heidelberg) hanno appassionato il forum per almeno un paio di mesi. Ora sparirà nuovamente per alcune settimane, visto che a breve dovrebbero iniziare le riprese di 2Past2Furious, nel quale Mick dovrebbe ritrovarsi alla guida di una Renault Megane (scetticismo dei fan, appassionati all´iconica Fiat Punto nera, l´auto simbolo di Mick). Ovvio che tutto il forum sarà in prima fila per il debutto sul grande schermo, previsto a Natale. Salut mia familia.

 

Il secondo voto va naturalmente a @Chatruc. Che bell´utente, poco da dire. Completissimo e tuttologo, come intelligenza pura applicata alla fantasia parliamo certamente di uno dei top three assoluti nella Fogna. Ho sospettato per mesi che l´utente @pasticcio o come si chiamava fosse un suo fake, con il quale il nostro si divertiva a litigare in chaplinesco abbandono, salvo poi ricevere smentita dal diretto interessato. Ma non mi levo dalla testa l´idea che Xavier si diverta ogni tanto a prenderci tutti per il cuIo con qualche fake sparso qua e là. Ricordiamo che è un tucumano, ha negli occhi i confini del mondo. Barrilete cosmico (cit.).

 

Terzo voto di questo girone. Vado per @antani. Anzitutto è un baskettaro, e questo già me lo rende molto simpatico. In secondo luogo, è un metallaro, e questo mi ricorda gli anni belli di Powerslave nel lettore CD portatile. Ci sarebbero mille altre cose da dire, e magari l´anno prossimo staremo qui a parlarne come del favorito numero uno al PB. Mi basta per ora riconoscergli un bel debutto a stagione in corsa (non era facile inserirsi nella giungla passando da @max e @froome quali padroni della giungla spammosa), ma piano piano il nativo di Lastra a Signa sta dimostrando di sapersi creare un proprio spazio nel forum, rispettoso degli anziani e determinato con i pari età. Antaner Time!

 

Nota per @maxilrosso. Ovviamente non l´ho saltato. Semplicemente seguo il ragionamento di @Finn, avrò certamente modo di votarlo quando conterà.

 

GIRONE C.

 

Beh, qui quanto al primo voto posso davvero lanciare una monetina. E´il girone dei Campioni con la c maiuscola, di fatto i soli campioni del Torneo viventi. Che sono anche due moderatori. E pure due colonne del sistema forum. Certo, parlo di @rube e @beyond. Voterò entrambi, se possibile, più avanti. Infatti vorrei per il momento sceglierne uno solo, per poter distribuire il mio voto meglio all´interno del girone.

 

Quindi salto (lo ribadisco, momentaneamente) @Ruberekus e il mio primo voto va a @Beyond. Mi pregio di essere stato tra i suoi king maker più convinti nel 2015, da allora il figlio del vulcano ha saputo innovarsi e rinnovarsi, pur senza perdere la sua indole di angelo custode di tutto il baraccone. La versione coreana mi piace un filo di più rispetto a quella di un @Beyond apparentemente spento e opaco come quello visto a inizio stagione (postumi della brutta uscita dal PB 2016 con l´1 sulla barba?), e ovviamente questo primo voto va visto più come un tributo a una carriera da hall of fame. Non so se sarà un @Beyond da finale, nel frattempo ho il rosik al pensiero di quanto avrei voluto sedermi al tavolino con lui e @Rory Byrne e ascoltare questi due mostri assoluti di ingegneria aerodinamica. Dream big, dream beyond.

 

Secondo voto, con un filo di sorpresa, per @Sterla. Utente di quelli che ci sono sempre. E´un hamiltoniano della primissima ora (e nel 2009, alla stagione del debutto, non era certo facile vedere in questo ragazzino un po´abbronzato la stoffa del super campione che tutti conosciamo oggi), di lui mi piace la raffinata ironia nel commentare i fatti del Mondiale e la superiorità Mercedes delle ultime stagioni. Mai aggressivo e mai invasivo, merita il mio voto per la presenza diffusa e multitopic sempre di ottima qualità. Splinter cell.

 

Terzo voto. Nessun dubbio, vado per @Graga. Una prima metà di stagione semplicemente impressionante. Ci ha fatto divertire, ci ha fatto sognare, e si è sciolto come un ghiacciolo nella caldazza di Silverstone. Sviluppi sbagliati, tensioni interne proprio nel momento topico? Non lo sapremo mai, ma se si tratta di votare il papà modello del forum (sua una storica visita al Museo di Maranello con figlia al seguito) non ci sono dubbi. Va capito ora se lo rivedremo per i test invernali. Io un po´ci credo, che arrivi in sella a 60 cavalli? Make promises.

 

GIRONE D.

 

Uff, respiriamo un attimo. Qui davvero, tutto facile. E vado con un mero ordine di fascia. Primo voto quindi per @Kimisanton. Uno dei grandi favoriti al Torneo di quest´anno, il giovane nativo di Expoo (un´enclave finlandese vicino a Milano) ha saputo crescere negli anni all´ombra dell´Alamo, e oggi è con Sam Presti uno dei GM più promettenti della pallacanestro d´oltreoceano. Dimostra doti diplomatiche e politiche fondamentali per un prossimo Mod, anche se ogni tanto si lascia ancora andare ad alcuni sbrocchi di pancia, per altro sempre giustificati. Ma cosa volete dire poi a uno, che quando arriva a casa si trova la Masolin in cucina? Anche per @Kimi tantissimi argomenti per votarlo, per ora quindi mi accontento di farlo passare agli ottavi rendendogli il giusto omaggio per una stagione di grande maturità e moderazione. Ghiaccio caldo.

 

Secondo voto, assolutamente a @Whitestar. Come detto per @sterla, madonna che bell´utente. Divertente, fantasioso, lo ammetto: i suoi voti mi hanno proprio divertito. Detto questo, negli anni ho anche capito meglio il suo razzismo etno-culturale, che comprendo e condivido. Sulla passione per la polenta, non c´era neppure da discutere. Insomma caro @White, complimenti per una stagione davvero frizzante e carica di contenuti. Written in the stars.

 

Terzo voto, ebbene sì (mi giungono voci dai comitati elettorali ma cerco di non farmi influenzare). @Aerozack, si capisce. Forse la più bella sorpresa di questo Torneo, insieme ad @antani. Preparatissimo e molto appassionato, condivide con @Kimi una leggera passione per il Milan (date anche le origini franco baresi). Vero protagonista del bike commuting forumistico, sembra che ogni mattina ci porti idealmente con lui sul lungomare di Napoli, a 20 gradi, tra pattinatrici in hot pants e ghetto blaster a palla. California games.

 

 

GIRONE E.

 

 

Uhm, bel girone anche questo in effetti. Pensavo sarebbe stato il girone dai toni più accesi, tra dossier e campagne mediatiche a suon di hashtag. Tutto sommato però si è scelto di non farsi troppo male e di tenere le cartucce buone per i turni successivi, e visto che quando l´aria si farà rarefatta ci sarà da tirar fuori le palle, forse è la scelta giusta.

 

Quindi, primo voto certamente per @Leno. Curiosità mazzoniana (per altro già menzionata): il nostro condivide con l´appena nominato @Whitestar un´epoca di nickname ispirati a Cars, e lo stesso Leno, che da giovane andava a vedere i GP guidando il carro attrezzi dell´azienda di famiglia, non ha mai nascosto le proprie origini operaie neanche con l´arrivo della notorietà e della nobiltà (sposò in prime nozze la figlia, o forse era la cugina, del conte di Dumfries). Ora è tornato alle origini di cacciavite, anche se non è improbabile vederlo ogni tanto all´Arthur Ashe a discutere con @Iceland di quanto siano pippe Federer e Nadal. Inoltre una mia collega di lavoro si chiama Lena e ha due poppe mondiali. Pensieri positivi.

 

Secondo voto, ovviamente per @alexferrari. Insieme a @Whitestar, per me la più bella sopresa di questa stagione (intendo rispetto a quando lo conoscevo poco o nulla). Non pensiate che si tratti solo di buongiorno e nanna tempo infatti. @Alex si è dimostrato un utente dal senso della comunità forumistica assolutamente profondissimo. La rana psichedelica accompagna i gelidi e grigi inverni fin quassù in Crucconia, e la campagna elettorale dell´anno scorso contro un mostro sacro come @Beyond resta comunque un pezzo di grande qualità fognaria. Sono curiosissimo di vedere cosa avrà preparato per quest´anno. Animale da torneo.

 

Terzo voto dritto e sicuro per @S.bellof. Ho una passione totale per questo utente. Elegante, completo, velocissimo in ogni condizione, peccato solo che sia capitato in un girone veramente molto difficile. Ancora una volta, la pagina rimasta incollata della storia. La buona notizia? Ci sarà anche l´anno prossimo. Quella cattiva? Non avrà pietà. Mit Vollgas in den Torneo.

 

GIRONE F.

 

Il girone dei cecchini, altrochè. Partiamo dal primo, dunque primo voto. Parlo di @ema00, nessun dubbio. Cavoli che finale di stagione che ha messo su. Le avvisaglie per un grande campionato si erano già avute con lo scazzo avuto con @Pneumatico (miss you!), e il doppio colpo @Jos-@Froome è uno degli highlights di questa stagione. Tifoso di Rosberg da sempre, quest´anno ha saputo reinventarsi sostenitore ferrarista a tutto tondo, e pelato. Come una fenice che risorge dalle proprie ceneri. Anzi, come un´aquila nel cielo.

 

Secondo voto per @Finn, e anche qui ben poco da discutere. Semplicemente, IL Forum. Incerta la sua data di iscrizione, per alcuni scriveva i primi post ancora all´epoca del cuneiforme (con il suo Iphone baracca, ovviamente), resta insieme al sottoscritto il vero nostalgico del decennio 1995-2005, più o meno tutto compreso. Oltre ad essere l´unico con il quale posso utilizzare la supercazzola del Campioni del Mondo senza essere sbertucciato. Ho un rispetto infinito per questo ragazzo cresciuto a kalakukko e osèi, e la recente paternità gli ha comunque dato una dimensione diversa: moderata e spammosa, ma sempre genuina. Still flying.

 

Terzo e ultimo voto del girone: @lucaf2000. Mi ci sono giocato la qualificazione agli ottavi l´anno scorso, non posso farmelo stare del tutto antipatico. Stagione in chiaroscuro tutto sommato, anche a causa delle sofferente patite come tifoso Mclaren. Come scritto nel mio riepilogo di stamattina, a tutti toccano 21 anni di digiuno. Coraggio amico mio, potrebbe andare peggio: potrebbe piovere, dalle 15. Grigio dentro.

 

GIRONE G.

 

Oh, il girone con il feud più acceso e vivace di tutto il forum. E allora vediamo di votarli, questi due autentici combattenti della tastiera.

 

Primo voto per @claudiomuse (che io continuo a chiamare proprio @claudiomuse, leggendolo all´italiana). Tulipano che non appassisce mai, quest´anno è riuscito a reinventarsi più castigatore dalla tastiera sempre affilata, e ci è voluto il miglior @effe di sempre per resistere a una facile sospensione. Ferrarista spensierato e un filo nostalgico (un po´come il sottoscritto), è però anzitutto l´anima del Torneo Bannato, da sempre. Non è solo un fatto di ciotole e capottamenti in parcheggio. E´proprio che @claudio c´è stato, c´è e ci sarà sempre. Ama il Torneo, ed era ovvio che dopo la pausa di riflessione dello scorso anno con tanto di dimissioni ufficiali dallo staff organizzatore, il buon @cla sarebbe tornato dalla sua creatura, per seguirne una crescita che fino a un paio d´anni fa sembrava impossibile. Mille volte grazie cla´.

 

Secondo voto certamente per @effe. Beh, l´ho appena scritto. Siamo di fronte probabilmente al miglior @effe di sempre. Ha pulito il suo stile dalla troppa m***a (almeno per ora), regalandoci post di opinione sempre gradevoli e divertenti. Paga una deriva leggermente rosicona nelle ultime stagioni, ma ormai la fine del tunnel è vicina, e contiamo tutti di vederlo l´anno prossimo di nuovo a pugno stretto, con forza. Samurai.

 

Terzo voto, diretto per @Bira. Colonna assoluta del forum, il mio più che altro è un voto indirizzato ad aiutarlo nella lotta a distanza con @Mito per evitare la lanterna rossa del girone. Anche lui di fatto eroe per un giorno (alludo solo a questa stagione ovviamente), fa piacere ritrovarlo sui palchi di mezza Italia insieme alla compagnia di Zelig, dove il giovane @Bira ha mosso i primi passi ormai quasi 20 anni fa. Sarebbe una risorsa imprescindibile per tutto il forum, se solo ne avesse ancora voglia, e ha dimostrato in ogni caso di saper dare ancora la pennellata giusta sui suoi girasoli. Visionario.

 

GIRONE H.

 

Ed eccoci finalmente all´ultimo girone. Dovrei dire i tre che voto e chiuderla lì, per fare un dispetto a @rio, che poi dice che sono stanco e scrivo poco del suo girone (scherzo compadre!).

 

E allora parto proprio dal mio primo voto: ovviamente, obrigadamente, vado con @rio. Il nostro Raf Drive. E che vuoi dirgli? Altro papà del forum (pare che il nome completo del piccolo sia Rio Felipe Camillo Lenin), è uno degli utenti a cui sono più affezionato. Napoletano verace, tifoso del Napoli e simpatizzante del mio Toro, ha saputo anche lui evolvere il suo stile nel corso delle stagioni, riuscendo comunque a divertirsi in un´epoca che ci vede (più o meno tutti) in condizione di oggettiva inferiorità tecnica rispetto ai LADRI del forum. Da domani pomeriggio la F1 non sarà più la stessa per il paulista campano, ma una cosa è certa: questa fogna sarà sempre la sua casa. O´ Re con la Cammisa.

 

Secondo voto a @126CK. L´altro argentino del forum, insieme al già nominato @Chatruc. Come per tantissimi altri, dodicimila motivi per votarlo. Per ora ne scelgo uno meramente sportivo e legato alla mia giovinezza. Per chi non lo sapesse infatti, il nostro Diego è una leggenda del rugby, e a metà degli anni ´90 ha fatto innamorare milioni di tifosi in tutta la Penisola con i suoi calci sempre precisi e melodici. Se l´Italia gioca oggi il 6 Nazioni, lo deve anche a questo piccolo grande cordobense. Calciala alta capitano.

 

E siamo all´ultimissimo voto. Che non può che essere per @Effettosuolo. Beh, guardatevi il palmares su una qualsiasi wikipedia. Titoli mondiali in F1 e nelle ruote coperte, e soprattutto una delle punch lines più belle di sempre, con il povero @effe nel ruolo di vittima inconsapevole. Vive in Svezia da tanti anni ormai, ma non ha perso il dono della sintesi e dell´ironia sottile tipico della sua romanità. Utente gradevolissimo, e altro utente molto poco votato, rispetto a quello che avrebbe meritato. Furia calma.

 

Bene signori, per oggi è tutto. Questi erano i miei voti, spero di averli espressi bene e in modo convincente.

 

Ci si sente domani per i sorteggi degli ottavi, sperando stavolta nella buona riuscita del collegamento.

 

Che si vinca o che si perda, @Froome bannato ammerda.

 

Cheers!

 

Asturias

 

Ho letto tutto, 2 volte per sicurezza e sono d'accordo col tuo riassunto sintetico.

 

Rhobar III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dubito che oggi arriveranno 8 voti. Sarà questo il primo fail torneo? Se sì, i piani alti dovranno riflettere e farsi eventualmente da parte. C'è necessità di ripartire da zero

 

Eh, mi sa che il buon @alex (involontariamente, si capisce) aveva provato a vendere la pelle dell´orso un po´troppo presto.

 

Sta di fatto che dopo il suo post e la mini discussione sul tema del numero di voti pervenuti fino a quel momento, sono arrivati proprio...8 voti a completare una serata caldissima in sede elettorale (da sommarsi ai due voti di @crucco e @Ferrarista arrivati in mattinata).

 

Credo, così a naso (e io di naso ne ho parecchio) che si sia chiuso a 21 votanti complessivi. E credo che si tratti in ogni caso di un nuovo record (l´anno scorso tra i 19 credo vi fossero comunque @Jos e @Pneumatico).

 

Insomma, un trionfo. Qui sotto per altro una semplice analisi grafica del picco di votanti e click raggiunto ieri sera, confrontato con quello dello scorso anno. Si può notare una tendenza molto più lineare e marcata in questo 2017.

 

singaporesling2013-470x279.jpg

 

Inviterei stavolta il buon @max o qualcun altro per davvero a fare un mega aggiornamento finale del tabellone (anche per rendere la vita più facile al povero commentatore tecnico di oggi pomeriggio, atteso da una mattinata di studio in questo senso :asd:).

 

A più tardi per il grande sorteggio!

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho fatto un riepilogo, sto aspettando il double check di max :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uscite le classifiche!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

crucco: nonostante la pugnalata al paesà, lo voto comunque per l'apporto al forum, soprattutto al topic della fotografia

 

(ho aggiunto l'accento...) :asd:

 

Hai il diritto di legartela al dito, sapevo che questa precisazione sarebbe arrivata... :blush2::smile2:

 

---

 

Grazie comunque, non dovevi. La prossima volta che scendo, ti invito in Torbiera, promesso!

 

Ahia, B passa in prima posizione nel girone e si prende così la prima fascia

 

Il solito ladro, che lavora nell'ombra. Toto Wolff lässt grüßen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uscite le classifiche!

 

Uscite anche qualcos'altro, per favore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il ferrarista non ha votato :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il lavoro mi ha tenuto occupato e mi ha fatto dimenticare le votazioni.

Poco male , avrei potuto fare poco contro il potere del mod e del manager occulto di Massa.

Mi rifarò con voti velenosi nelle prossime votazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Uscite anche qualcos'altro, per favore.

 

 

Data una delle percentuali più alte della storia del forum quanto a presenza di cuIi pelosi sul forum stesso, inviterei a non accogliere l´appello del pur sempre ottimo @crucco, quanto piuttosto a mollare l´uccello e ad agguantare le calze (cit.): il gran varietà relig...ehm, forumoso avrà inizio alle ore 16.

 

P.s.: in attesa del riepilogone by @Kimi. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Classifiche e commenti?

Dove stanno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×