Vai al contenuto
Ruberekus

2017.19 Gran Premio del Brasile - [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Le PU di Vettel e Raikkonen erano diverse per specifica sulla griglia del GP della Malesia. Quella di Vettel nuova (Spec 4), quella di Raikkonen vecchia (Spec 3). Su entrambe le Spec 3 si è rotto un pezzo non direttamente collegabile alla PU.

 

Vettel ha spinto in Malesia? Decisamente si, basta recuperare la sua lista giri. Arrivato dietro Ricciardo, ha provato a passarlo non riuscendoci. Dopo di che i suoi giri si alzano di molto, sale velocemente da 1:35 a 1:36, poi subito dopo addirittura 1:37 e 1:39, fino al giro finale in 1:41. Dati presi da qui: https://www.fia.com/file/61951/download?token=PYIgGDjL - Segno di chiaro fuel saving. Il fuel saving avviene in caso di consumi generalmente elevati oppure in caso di utilizzo delle mappature più estreme, assolutamente cosa giusta da fare per rimontare il più possibile.

 

Questa invece è la lap analysis del GP del Brasile -> https://www.fia.com/file/63362/download?token=kt4ceOHp

Il ritmo di Hamilton è qualcosa di impressionante, 40+ giri con Soft con tempi che si abbassano invece che alzarsi, praticamente primo stint sempre sull'1.13 sulla gomma più lenta delle due. Con le SS prosegue nel suo ritmo forsennato fino ad arrivare a Raikkonen.

 

Sono circostanze di gara diverse, una SC in più ha sicuramente garantito ad Hamilton di poter essere più vicino ai primi, ma io non voglio sminuire la rimonta dell'inglese, come vedo che si tende a fare in maniera eccessiva. Non sul piano dei sorpassi, bensì sul piano del ritmo. Bottas, compagno di squadra con la stessa vettura, a mio parere non ci sarebbe riuscito. Forse solo i top del top, tra cui metto ovviamente Vettel.

 

Sono due rimonte diverse, ma che entrambe mi hanno impressionato. Una per il ritmo, Lewis, una per l'aggressività mostrata in pista, Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confronto 19a gara 2016 vs 19a gara 2017

 

pgwXD27.png

 

6SFOrtA.png

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ahahah ma di che state parlando pure Vettel aveva 2 motori nuovi per 5 gare a meno che mi sono perso qualcosa, state attaccando senza motivo, ormai qualsiasi cosa è buona per sminuire Lewis che intanto è CAMPIONE DEL MONDO.

 

:( :(

 

Paragone con la Malesia ridicolo, sia per distacco da vincitore, sia per avversari, sia per conformazione pista, sia perché non cera Raikkonen eccetera. Non vanno confrontate le due gare, fine. Tornate pure a rosicare :asd:

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo sia inutile proseguire

 

Te ne vai? Non farlo, il bello arriva adesso. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi KimiSanton è in forma è già il secondo messaggio che mi eccita

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

credo sia inutile proseguire

 

Te ne vai? Non farlo, il bello arriva adesso. :asd:

 

 

Me ne vado tra 2 settimane.

Il punto è che certe volte bisogna solo dar ragione e andare via, senza forza, senza gioia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche un erikson avrebbe fatto quella rimonta usando una macchina che gira con assetto perfettamente da gara e il motore in modalità qualifica per metà gara! Di cosa stiano parlando! Ritengo invece un rimonta veramente clamorosa quella di seb in Canada con sorpassi da paura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Froome che parla di assetti sicuramente identici è da antologia, manco fosse un meccanico Mercedes. Poi sul motore è evidente che siano due situazioni totalmente differenti: uno già campione del mondo che non ha nulla da perdere monta un motore e ci fa 40 giri con mappatura speciale, un altro che in Malesia ha ancora qualche speranza di titolo ma affidabilità precaria.

Agli antipodi proprio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche un erikson avrebbe fatto quella rimonta usando una macchina che gira con assetto perfettamente da gara e il motore in modalità qualifica per metà gara! Di cosa stiano parlando! Ritengo invece un rimonta veramente clamorosa quella di seb in Canada con sorpassi da paura

 

:blink::asd:

 

Froome che parla di assetti sicuramente identici è da antologia, manco fosse un meccanico Mercedes. Poi sul motore è evidente che siano due situazioni totalmente differenti: uno già campione del mondo che non ha nulla da perdere monta un motore e ci fa 40 giri con mappatura speciale, un altro che in Malesia ha ancora qualche speranza di titolo ma affidabilità precaria.

Agli antipodi proprio.

 

Uno PU Mercedes, l'altro PU Ferrari. (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Froome che parla di assetti sicuramente identici è da antologia

ma dove? :asd::lol2:

 

ti prego dimmi dove :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sull'assetto mi pare si stia un po' esagerando visto che era molto simile a quello di Bottas.

Ora ridi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai Froome ammettilo.

Hamilton ieri non ha fatto una gran gara.

Oramai è stato tanato. :asd:

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sull'assetto mi pare si stia un po' esagerando visto che era molto simile a quello di Bottas.

Ora ridi.

molto simile = sicuramente identico

 

nice italian :asd:

 

vabbe' qua non sappiamo più a cosa attaccarci vedo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo una continua tendenza a forti esagerazioni da una parte e dall'altra. Una perché strafan di Hamilton, una perché non si vuol far altro che dar contro.

 

Non si riuscirà mai ad arrivare a un minimo punto d'incontro. Io la mia l'ho detta, pacificamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stai facendo tutto da solo con reazioni isteriche alla minima critica verso il tuo pilota preferito. Forse hai informazioni che noi non abbiamo (lo capisco essendo tu noto meccanico Mercedes) ma questa tua sicurezza su assetti , manettini e motori da fastidio alla lunga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo una continua tendenza a forti esagerazioni da una parte e dall'altra. Una perché strafan di Hamilton, una perché non si vuol far altro che dar contro.

 

Non si riuscirà mai ad arrivare a un minimo punto d'incontro. Io la mia l'ho detta, pacificamente.

guarda che tutto quello che ho detto io è rimonta fantastica di Hamilton, scusa se è troppo

 

non sono io che ho tirato fuori fesserie sull'olio

non sono io che ho proposto paragoni con altre rimonte che non stanno né in cielo né in terra

non sono io che ho detto che quella rimonta l'avrebbe fatta chiunque con quel motore

 

non pensavo che mi sarei divertito così tanto a mondiale vinto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stai facendo tutto da solo con reazioni isteriche alla minima critica verso il tuo pilota preferito. Forse hai informazioni che noi non abbiamo (lo capisco essendo tu noto meccanico Mercedes) ma questa tua sicurezza su assetti , manettini e motori da fastidio alla lunga.

sembra che sia qualcun'altro ad avere tutte le informazioni qua, io ho detto solo fantastica rimonta, riguardo gli assetti simili l'ha confermato Mercedes anche perché ormai dovreste sapere che al giorno d'oggi non esistono assetti chiaramente da gara o chiaramente da qualifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che hai interpretato bene i miei post precedenti, la rimonta l'ho elogiata. È una cosa anche generale quella che vedo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nulla da ridire sui tuoi lucidi e oggettivi commenti per cui mi sono già complimentato, sono gli altri che mi divertono ;):up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×