Vai al contenuto
maxilrosso

2017.19 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Presentazione]

Post raccomandati

Mi fido solo di Il

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il rettilineo in salita che passa sul traguardo potrebbe incidere molto e stravolgere le mie previsioni, ma mi aspetto una Redbull in grande spolvero e buone cose, salvo rotture, anche da parte di Mclaren per qualche punticino.

Mancano due gare alla fine e sono gia in astinenza pensando ai quattro mesi che seguiranno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che goduria il 2007 penso non capiterà mai più nella storia che un pilota con un ritardo di 17 ( oggi sarebbero 42 ) punti a 2 gare dalla fine vinca per 1 punto, diciamo che con quello pareggiò tutte le sfortune del periodo McLaren.

Modificato da Nemesis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il rettilineo in salita che passa sul traguardo potrebbe incidere molto e stravolgere le mie previsioni, ma mi aspetto una Redbull in grande spolvero e buone cose, salvo rotture, anche da parte di Mclaren per qualche punticino.

Mancano due gare alla fine e sono gia in astinenza pensando ai quattro mesi che seguiranno.

 

Purtroppo verrà azzoppata dalla FIA alle sospensioni, quindi non ce la faranno... dispiace

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che goduria il 2007 penso non capiterà mai più nella storia che un pilota con un ritardo di 17 ( oggi sarebbero 42 ) punti a 2 gare dalla fine vinca per 1 punto, diciamo che con quello pareggiò tutte le sfortune del periodo McLaren.

Per poi non girarne neanche una bene dopo, salvo Abu Dhabi 2012. Melbourne 2013 fu una vittoria di forza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche a me questa pista non piace, difficile seguire chi ti sta davanti, pochi punti di sorpasso e un settore centrale che non mi dice nulla, l'unica speranza è che la collocazione geografica possa come spesso successo regalarci un gp bagnato

 

Immagino che per te sarà comunque bagnato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

che goduria il 2007 penso non capiterà mai più nella storia che un pilota con un ritardo di 17 ( oggi sarebbero 42 ) punti a 2 gare dalla fine vinca per 1 punto, diciamo che con quello pareggiò tutte le sfortune del periodo McLaren.

Per poi non girarne neanche una bene dopo, salvo Abu Dhabi 2012. Melbourne 2013 fu una vittoria di forza.

 

Per me quello è stato uno dei mondiali più belli della storia della F1,e aggiungo:Quel mondiale per me vale molto di più ,di vincere altri mondiali,con tutto il rispetto per certi campioni del mondo ,ma non credo sia eresia ,dire che quel mondiale di Kimi ,rappresenti il sogno che ogni ragazzino appassionato ha...........Vincere il mondiale di F1 all'ultima gara in rimonta,guidando una Ferrari,e battendo,non una ma due Mclaren,per giunta una guidata da un pilota inglese,tra i top 5 della storia,sborro puro

Molta gente dimentica che Kimi è l'ultimo campione del mondo sulla Ferrari,io no "that's good" cit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, notizia delle ultime ore, che ovviamente va idealmente "spostata" all´anno prossimo.

 

Non sono piaciute le idee di modifica del tratto S do Senna e Curva do´Sol, atte a rallentare il curvone medesimo (ne ho scritto nelle pagine precedenti).

 

Si È quindi deciso di stravolgere tutto, e di tornare anzi davvero alle origini, insomma di ricreare lo spirito della vecchia Interlagos, quella degli anni ´70.

 

Quindi, via del tutto la S do Senna, e creazione di un unico velocissimo curvone di raccordo con la Reta Oposta, da fare in pieno a più di 350 kmh.

 

Io curvone si chiamerà Curva do Maria Do Sol Barrichello, in omaggio alla nonna del celebre ex pilota, che ancora oggi guarda il Gp dal suo terrazzo.

 

Ecco com´era il tratto in questione (e come è ancora quest´anno) e come sarà dal 2018. Pare che Massa, eccitato da questa modifica, stia pensando a un clamoroso rientro per il 2018.

 

singaporesling2013-470x279.jpg

 

Uscite anche le previsioni per Domenica, anche grazie al contributo di Frau Pina Colada, la donna delle pulizie che abbiamo al lavoro, originaria di San Paolo. Abbiamo guardato il loro sito di meteo, OTemporaoMeravigliao.br, e da piogge memorabili dalle 15.

 

Non è una gran bella notizia, perchè vorrà dire gara accorciata o annullata del tutto, dato lo scarso drenaggio della pista.

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vincere il mondiale di F1 all'ultima gara in rimonta,guidando una Ferrari,e battendo,non una ma due Mclaren,per giunta una guidata da un pilota inglese,tra i top 5 della storia,sborro puro

 

 

beh c'è stato vettel che nel 2010 ha vinto in rimonta all'ultima gara, non essendo mai stato in testa, contro il compagno di squadra e contro il miglior pilota del dopo schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Uscite anche le previsioni per Domenica, anche grazie al contributo di Frau Pina Colada, la donna delle pulizie che abbiamo al lavoro, originaria di San Paolo. Abbiamo guardato il loro sito di meteo, OTemporaoMeravigliao.br, e da piogge memorabili dalle 15.

 

Non è una gran bella notizia, perchè vorrà dire gara accorciata o annullata del tutto, dato lo scarso drenaggio della pista.

 

Viste le ultime previsioni meteorologiche, per l'occasione voleva tornare anche Timo Glock. Ma gli è stato fatto capire (ci ha pensato direttamente Lewis) che quest'anno la sua presenza sarebbe stata inutile.

 

Io prevedo Verstappen ancora davanti a tutti e questa volta Vettel romperà l'ala anteriore (ma forse di più) in un contatto con Bottas, durante il primo giro. Räikkönen non finirà la gara.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Curva do´Sol

 

Gran premio di Napoli?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Astu'... che è "lo curvone"? :lol2: Sei finito più a suddo della parrocchietta campana... :asd:

 

A quando la variante 'a Cammisa dò Re?

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Astu'... che è "lo curvone"? :lol2: Sei finito più a suddo della parrocchietta campana... :asd:

 

A quando la variante 'a Cammisa dò Re?

 

Quando tu sistemerai quel "prevedeo" che non si può leggere. Sei finito più a Sud della parrocchietta messicana.

 

Abbiate rispetto, e non rompete il ca**o. :)

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, notizia delle ultime ore, che ovviamente va idealmente "spostata" all´anno prossimo.

 

Non sono piaciute le idee di modifica del tratto S do Senna e Curva do´Sol, atte a rallentare il curvone medesimo (ne ho scritto nelle pagine precedenti).

 

Si È quindi deciso di stravolgere tutto, e di tornare anzi davvero alle origini, insomma di ricreare lo spirito della vecchia Interlagos, quella degli anni ´70.

 

Quindi, via del tutto la S do Senna, e creazione di un unico velocissimo curvone di raccordo con la Reta Oposta, da fare in pieno a più di 350 kmh.

 

Io curvone si chiamerà Curva do Maria Do Sol Barrichello, in omaggio alla nonna del celebre ex pilota, che ancora oggi guarda il Gp dal suo terrazzo.

 

Ecco com´era il tratto in questione (e come è ancora quest´anno) e come sarà dal 2018. Pare che Massa, eccitato da questa modifica, stia pensando a un clamoroso rientro per il 2018.

 

singaporesling2013-470x279.jpg

 

Uscite anche le previsioni per Domenica, anche grazie al contributo di Frau Pina Colada, la donna delle pulizie che abbiamo al lavoro, originaria di San Paolo. Abbiamo guardato il loro sito di meteo, OTemporaoMeravigliao.br, e da piogge memorabili dalle 15.

 

Non è una gran bella notizia, perchè vorrà dire gara accorciata o annullata del tutto, dato lo scarso drenaggio della pista.

 

tu che sei informato e vivi lì a san paolo, che tempo sta facendo ora sul tracciato? Piove?

 

beh c'è stato vettel che nel 2010 ha vinto in rimonta all'ultima gara, non essendo mai stato in testa, contro il compagno di squadra e contro il miglior pilota del dopo schumacher.

 

Non è la stessa cosa dai :asd:

 

Vettel doveva recuperare "solo" 25 punti ( 10 all'epoca ) e aveva la vettura indiscutibilmente più veloce, Raikkonen ebbe un c*lo immenso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche raikkonen aveva la macchina più veloce (che poi girasse anche la fotocopia in bianco e nero è un dettaglio :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Quando tu sistemerai quel "prevedeo" che non si può leggere. Sei finito più a Sud della parrocchietta messicana.

 

Abbiate rispetto, e non rompete il ca**o. :)

 

 

Fatto. :angry2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Battere due piloti su due vetture illegali e che non sarebbero dovute essere proprio in pista penso non si possa battere :asd: Giustiziere Kimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non è la stessa cosa dai :asd:

 

Vettel doveva recuperare "solo" 25 punti ( 10 all'epoca ) e aveva la vettura indiscutibilmente più veloce, Raikkonen ebbe un c*lo immenso

 

 

Vedo che, nonostante gli anni che passano e i cambi di nickname, ancora non cogli la vena di flaming telefonato e addormentato di @Beyond.

 

Spero appunto che si tratti di flaming e cazzeggio da pre-Torneo, altrimenti dovrei davvero cominciare a pensare che il nostro sia un ingegnere straordinario dalle capacità matematiche immense, ma che ancora faccia fatica a comprendere l´aspetto puramente sportivo di un avvenimento di motorsport.

 

E a quarant´anni suonati si tratterebbe di una "distanza mentale" che comincia a pesare.

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
tu che sei informato e vivi lì a san paolo, che tempo sta facendo ora sul tracciato? Piove?

 

 

Guarda che è la nonna di @Finn che vive a San Paolo, figlia della diaspora dei finlandesi verso il Sudamerica di inizio del ´900.

 

Ora a San Paolo splende o´Sole comunque, ma come detto, già dalle qualifiche la vedo grigia. Per Domenica dimentichiamoci pure di vedere una gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×