Vai al contenuto
Beyond

È uno schifo

Post raccomandati

I rapporti, con il tempo, cambiano, per tanti fattori. Ma credo si possa coltivare un'amicizia sincera e vera anche nel lungo periodo.

Il tempo passa, gli impegni della vita cambiano, il lavoro, la famiglia, figli, le cose buone e quelle meno buone, dobbiamo essere noi i primi a capire che non può essere "come quando avevo 15/20 anni". Se accettiamo questo, possiamo coltivare amicizie durature nel tempo.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, le amicizie hanno varie fasi e si evolvono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Sono d'accordo, le amicizie hanno varie fasi e si evolvono.

Ma che ne sai tu che hai 16 anni, cosa parli di ciò che non hai vissuto :sebhonestly:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Beyond ha scritto:

Ma che ne sai tu che hai 16 anni, cosa parli di ciò che non hai vissuto :sebhonestly:

Beh, anche le mie amicizie (per quanto brevi) hanno avuto diverse fasi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che fasi vuoi che sei in fase scolare? 

Le fasi di cui parlava aviatore sono relative a cambiamenti di vita tra scuola università lavoro, fidanzato sposato figli, trasferimenti e così via

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è nonnismo, è che mi fa sorridere un ragazzino che dice sì è vero le amicizie hanno varie fasi nella vita, quando lui non ha vissuto nessun cambiamento di fase :per5m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho avuto anche delle testimonianze(quelle di genitori e nonni) e poi mi sembra anche un ragionamento ovvio che un'amicizia si evolva con il passare del tempo e il cambiamento di diverse situazioni.

Nella mia poca esperienza ho vissuto pure io un cambiamento di fase: quello dell'inizio della maturazione. Alcuni miei interessi sono cambiati rispetto a 3/4 anni fa e quindi anche alcuni argomenti di conversazione con amici.

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 29/8/2021 Alle 09:08, Ruberekus ha scritto:

ma non è che le vostre esperienze negative vi fanno avere una visione un po' "distorta" ? io per esempio non credo affatto sia impossibile avere un'amicizia "pura" da adulti (il che non significa però che non si possa rompere)

 

Non ho detto che sia impossibile, solo molto difficile. L'importante è non aspettarsi troppo dagli altri, e capire che rapporti umani scevri da altri fattori (economici, di "convenienza" ecc...) sono pochi. 

 

Anche la famiglia spesso non sfugge a questo (vedere divisioni tra fratelli per l'eredità dei genitori schiattati).

 

Come diceva Gekko in Wall Street "Se vuoi un amico prendi un cane", sarà l'unico che anche se diventerai povero, brutto e rinco non ti abbandonerà mai.

Ovviamente qui ci si concentra sull'amicizia, ma state pur certi che vale anche in amore, anzi soprattutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna considerare gli affetti come dei vasi; se li tratti bene, li pulisci, li tieni in ordine, durano per sempre. Se ti cadono, si rompono.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

Non è nonnismo, è che mi fa sorridere un ragazzino che dice sì è vero le amicizie hanno varie fasi nella vita, quando lui non ha vissuto nessun cambiamento di fase :per5m:

sì ma stai tranzollo :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Bisogna considerare gli affetti come dei vasi; se li tratti bene, li pulisci, li tieni in ordine, durano per sempre. Se ti cadono, si rompono.

 

La questione è che le cose si fanno in due ed è difficile che entrambi mantengano lo stesso livello 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma farvi i ca vostri invece di sindacare sui miei post rivolti ad altri?:vet2m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 28/8/2021 Alle 23:51, ForzaFerrari ha scritto:

Io ancora non credo di aver perso lui come amico però credo che le cose cambieranno tra noi. Ti spiego meglio la mia situazione: il mio gruppo era fatto da tre persone (io e i miei due migliori amici), quest'estate ho provato ad allargare il mio giro di amicizie legando di più con un gruppo di conoscenti. L'effetto è stato l'opposto: il mio migliore amico ha legato molto di più con questi conoscenti ed ha iniziato ad uscire molto con questi altri. Il mio migliore amico e uno del gruppo dei conoscenti hanno trovato insieme due ragazze e hanno iniziato completamente ad infischiarsene di me e anche di altri. L'altro mio migliore amico dal canto suo esce poco e difende sempre quei due dicendo che io sono un po' troppo fissato.

 

Queste cose purtroppo sono normali, a 18 anni trovano la f1ga e spariscono (o peggio, forzano le loro cozze abominevoli in compagnia), a 25 troppo lavoro e non escono più, a 30 si sposano con 40° a luglio, a 35 scartavetrano le palle con foto di bambini nei gruppi... e qui sono arrivato finora, poi ti dirò. :asd:

 

Per esperienza personale ti suggerisco di cercare (anche) altri amici per aumentare il giro, e non necessariamente amici tra di loro. Se trovi quello o quelli perfetti e stabili, buon per te, ma considera che non è peccato avere diverse amicizie. Così facendo, qualora vada male con qualcuno, non avresti problemi a guardare altrove. Il che non vuol dire essere stronzi, ma semplicemente allargare il giro.

 

Adesso lo st***zo sono io perchè sono emigrato e ogni volta che torno in Italia non ho mai tempo di vedere tutti, quindi ci sono amici che non vedo da 4 anni, ma non per questo li considero meno amici.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Bisogna considerare gli affetti come dei vasi; se li tratti bene, li pulisci, li tieni in ordine, durano per sempre. Se ti cadono, si rompono.

 

 mah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La F1 è uno schifo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, Beyond ha scritto:

Ma farvi i ca vostri invece di sindacare sui miei post rivolti ad altri?:vet2m:

 

Ma invece di farti i ca**i tuoi e lasciar sfogare Fonfon in santa pace? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io devo crescerlo al meglio, ha bisogno di saggi insegnamenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×