Vai al contenuto
ClaudioMuse

Premio Bannato 2017 - Presentazioni

Post raccomandati

scommetto di info

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Provo a risponderti, o quantomeno provo a darti una risposta il più possibile esaustiva.

 

Innanzitutto non esistono ricette particolari per vincere il Torneo. Quest´ultimo infatti, come il Forum del resto, cambia di anno di anno, si evolve, muta forma e formato, e infatti ad oggi nessun vincitore è mai riuscito a ripetersi l´anno dopo, a parte Vittorio Pozzo (che però appartiene davvero a un´altra epoca).

 

Cambiano anche i protagonisti, con new entry sempre più forti e determinanti (e aggiungo io, creature dello spam academy che da anni di fatto determina la spina dorsale di tutto il forum) e vecchi ras del forum con amicizie e agganci interni ormai consolidati.

 

Dunque dopo questa inutile premessa, passo ad elencarti quelle che secondo me sono comunque le caratteristiche fondamentali per competere (non è detto per vincere) ad alto livello in questo Torneo.

 

Velocità. La più ovvia, ma a volte anche la più difficile da ottenere. Devi essere sul pezzo, e devi esserci in maniera rapida ed efficace. Il pericolo del fail velocistico, della notizia linkata con tre mesi di ritardo, del post decisivo non letto e lasciato marcire in chissà quale polveroso topic, è sempre dietro l´angolo, e può costare tantissimo, specie nella fase calda della stagione.

 

Se osservi i giovani talenti forumistici di oggi, capirai che proprio la velocità sul post secco, in ogni condizione e ad ogni ora del giorno o quasi, è la chiave per guadagnare letture, mi piace, follower e punti pesanti.

 

Continuità. Parliamoci chiaro. Per competere nel Torneo devi essere sul forum. E devi esserci per tutta una stagione. Sembra facile, penserai. E invece no. Perchè il forum è un meccanismo affascinante ma pure perverso, che ti mangia tempo, risorse fisiche e nervose, e nel quale devi insomma investire una buona parte del tuo quotidiano.

 

E ti ripeto: farlo per una stagione intera (che inizia di fatto dalle presentazioni e dai primi test) non è comunque facile, anche per i motivi appena elencati.

 

Consistenza. Oltre ad essere veloce e continuo, devi essere estremamente consistente. In altre parole, a questo gioco non basta esserci, non basta partecipare. Devi marcare punti, salire in classifica, e non aver paura dell´aria rarefatta. Perchè comunque se alla fine dell´anno hai fatto investimenti astronomici ma la classifica tende a piangere, beh...sarà stato tutto inutile o quasi.

 

Osserva i vecchi del forum in questo: non sono velocissimi, ma sono continui e maledettamente consistenti. L´efficacia insomma, il saper ottimizzare la presenza dove conta, è un´arma fondamentale per competere contro la velocità dei più giovani.

 

Pianificazione. Eh già, serve anche questa. Ti dicevo prima di quanto una stagione sul forum sia lunga e massacrante. Beh, affrontarla con un piano di sviluppi chiaro e programmato può rivelarsi decisivo a questo livello.

 

Non basta insomma essere regine d´Inverno, se poi ci si scioglie come ghiaccioli al Sole dell´Ungheria, o nella caldazza di Silverstone.

 

Ecco, queste sono solo alcune delle caratteristiche che, almeno secondo me, un buon competitore del Torneo deve avere per provare a vincere. Ce ne sarebbero molte altre (dedizione, capacità di sintesi, diplomazia, conoscenza della lingua italiana e poppe su tutte) ma è ovvio che poi ognuno tenda a sviluppare le proprie in maniera individuale, segnando a volte pure nuove tendenze spammo-forumistiche.

 

In conclusione: non so se partecipi da concorrente all´edizione di quest´anno; in questo caso, buona fortuna. Per quella del prossimo, ti seguirò con curiosità.

 

Cheers.

 

 

 

 

amico mio, non potevi fare una sintesi migliore di tutte le mie caratteristiche. ti ringrazio per questa sponsorship, avrai il mio supporto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Asturias dovrebbe vincere il premio della critica.

È un grande!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io lo voterò dall'inizio alla fine. È il suo anno e deve aver la possibilità di sostituire - per un intero anno - i suoi post dai contenuti sempre eleganti e leggibilissmi con altri dall'altrettanto forte impatto ma caratterizzati dalla violenza più depravata, dall'aggressività e scorrettezza degne del peggior Sgarbi e dalla sporcizia e ruvidità tipiche di Mickey Rourke. SENZA POSSIBILITÀ DI ESSERE BANNATO.

 

Voglio il negativo di Asturias per un'intero anno. E voglio che questo disintegri la parrocchietta napoletana, ma se vuole anche quella veneta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scommetto di info

brau

Prog2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non intendo partercipare a sta st***ta adolescenziale, vi vieto assolutamente inserirmi e dare commenti su di me senza la mia autorizzazione, quindi levatemi da qui dentro o farò chiudere la sezione dai veri admin e non i pseudo moderatori presenti qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Innanzitutto porta rispetto per gli ultimi due vincitori del Premio e chiedi il permesso prima di parlare di loro.

Quello veneto sono d'accordo con te, è soltanto uno pseudo moderatore messo lì dalla parrocchietta di magnagatti.

In bocca al lupo a contattare gli admin, sarebbe una manna dal cielo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non intendo partercipare a sta st***ta adolescenziale, vi vieto assolutamente inserirmi e dare commenti su di me senza la mia autorizzazione, quindi levatemi da qui dentro o farò chiudere la sezione dai veri admin e non i pseudo moderatori presenti qui dentro.

Capisco benissimo il tuo punto di vista.

 

Pensi di non avere possibilità di vittoria partendo dalla quarta fascia. Non abbatterti. Punta ad un buon piazzamento. Io l'anno scorso ero in quarta come te ed ho raggiunto i quarti di finale.

Quindi non mollare mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho già chiamato i carabinieri e mi dicono che i moderatori (pseudo) sono già stati arrestati

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hTRalI.gif

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ducati999 meno male che Dovizioso ieri ha vinto se no eri ancora più arrabbiato eheheh :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ducati 999 è soltanto un gioco, fatti due risate ogni tanto

 

 

Innanzitutto porta rispetto per gli ultimi due vincitori del Premio e chiedi il permesso prima di parlare di loro.

Quello veneto sono d'accordo con te, è soltanto uno pseudo moderatore messo lì dalla parrocchietta di magnagatti.

In bocca al lupo a contattare gli admin, sarebbe una manna dal cielo.

 

E vero ma come ti permetti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'accento

la virgola

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è vero non so l'italiano ma come ti permetti?

 

vi banno tutti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è vietato contestare l'operato dei moderatori, sopratutto quelli veneti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:agree: :agree: :agree: :agree:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stiamo attentamente spulciando le autorizzazioni di ducati666 per capire se sul forum è possibile parlarne o per ogni citazione bisogna pagargli un obolo. vi aggiorno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta io esco... Ducati999 vince a mani basse ed è pure nella mia fascia...non ho questo talento...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×