Vai al contenuto
Ruberekus

2017.16 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Grazie a dio è finita, così ci possiamo godere le ultime gare in pace.

Certo che è incredibile, a Monza eravamo in piena lotta mondiale e dopo 3 gare siamo a 59 punti di ritardo.

Fossi nella Ferrari inizierei a portare dei particolari in vista del 2018, magari testare componenti nei motori, tanto ormai è andata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a dio è finita, così ci possiamo godere le ultime gare in pace.

Certo che è incredibile, a Monza eravamo in piena lotta mondiale e dopo 3 gare siamo a 59 punti di ritardo.

Fossi nella Ferrari inizierei a portare dei particolari in vista del 2018, magari testare componenti nei motori, tanto ormai è andata.

Io mi porto avanti per l'anno prossimo, comincio ad invocare tutti i santi e a bestemmiare sin d'ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Scusa, ma ti pare normale che sia dopo la prima VSC, sia dopo la seconda entrambe i Mercedes hanno guadagnato secondi sugli avversari diretti e nessuno, Charlie Whiting in primis, dica nulla?

Non parlo di Hamilton solo, anche lo stesso Bottas dopo la prima VSC si è ritrovato addosso a Ricciardo quando prima aveva alcuni secondi di distacco, Mah?

 

Che le Mercedes abbiano guadagnato sotto VSC lo dice Vanzini, i rilevamenti dei distacchi dicono altro. Purtroppo Vanzini preferisce alimentare queste dinamiche complottistiche piuttosto che usare la logica quando commenta e questo è anche il risultato. I distacchi non sono cambiati, se sono cambiati è per meno di un secondo da prima e dopo VSC, che è un margine di tolleranza dovuto a varie cose come la velocità in ripartenza rispetto alla velocità di gara, tutte cose che Vanzini non si sforza nemmeno di provare a capire nonostante mi sembrano concetti importanti per uno che commenta le gare di F1 per Sky.

Io l'ho registrata la gara, ti posso dire che prima della seconda safety car Verstappen aveva 2 secondi di svantaggio da Lewis e alla ripartenza la tag ( cronometristi ufficiali della F1) da tempo immemore, ne dava quasi 4". Vanzini ha tante colpe o difetti, ma non manovra il sistema di rilevazione tempi...,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a dio è finita, così ci possiamo godere le ultime gare in pace.

Certo che è incredibile, a Monza eravamo in piena lotta mondiale e dopo 3 gare siamo a 59 punti di ritardo.

Fossi nella Ferrari inizierei a portare dei particolari in vista del 2018, magari testare componenti nei motori, tanto ormai è andata.

ma già lo stanno facendo. Sia Ferrari che mercedes Modificato da maxilrosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Servirebbe sapere la distanza in metri che separa i due piloti, quella deve rimanere costante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io l'ho registrata la gara, ti posso dire che prima della seconda safety car Verstappen aveva 2 secondi di svantaggio da Lewis e alla ripartenza la tag ( cronometristi ufficiali della F1) da tempo immemore, ne dava quasi 4". Vanzini ha tante colpe o difetti, ma non manovra il sistema di rilevazione tempi...,

 

mi spiace ma ti sbagli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al passaggio sul traguardo del giro 47, l'ultimo prima della vsc, Hamilton aveva 2.597s su Verstappen; al giro 50, conclusa la vsc, Hamilton aveva 2.549s su Verstappen.

 

i distacchi nei giri di regime vanno presi con le pinze perché dipendono da dove sono i piloti nel momento in cui esce la vsc, ma i distacchi netti da prima a dopo la vsc non sono variati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confronto 16a gara 2016 vs 16a gara 2017

 

RnjoMTy.png

 

Mi5NXJ8.png

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes tutto sommato vicina allo scorso anno, ora devono "difendere" 4 doppiette, comunque notevole quanto Hamilton abbia molti più punti nonostante una concorrenza di livello molto più alto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Osti

 

È solo a -13 dal papa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al passaggio sul traguardo del giro 47, l'ultimo prima della vsc, Hamilton aveva 2.597s su Verstappen; al giro 50, conclusa la vsc, Hamilton aveva 2.549s su Verstappen.

 

i distacchi nei giri di regime vanno presi con le pinze perché dipendono da dove sono i piloti nel momento in cui esce la vsc, ma i distacchi netti da prima a dopo la vsc non sono variati.

A me non risulta così, comunque con questo non è mia intenzione dire che Hamilton non meritasse la vittoria, comunque la VSC non mi piace per nulla. Preferisco la safety car...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio che la vsc è una cagata

 

Però i distacchi puoi andarli a cercare sul sito della mclaren, così ti togli ogni dubbio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente il confronto arriverà solo alla 20esima gara 2016, devo paragonare lo stesso numero di gare, in altro caso sarebbe sfasato.



Comunque:

 

Bottas: 1:33.144

Raikkonen 1:33.175

 

Ci aveva provato anche stavolta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a dio è finita, così ci possiamo godere le ultime gare in pace.

Certo che è incredibile, a Monza eravamo in piena lotta mondiale e dopo 3 gare siamo a 59 punti di ritardo.

Fossi nella Ferrari inizierei a portare dei particolari in vista del 2018, magari testare componenti nei motori, tanto ormai è andata.

Quest'anno c'è stata un po di lotta, perche il cambio di regolamento ha mischiato un po le carte e mercedes aveva tutto da perdere, e in effetti un po ha perso.

Dal prossimo anno tornerà tutto come.2015/16

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche facendo 4 doppiette Ferrari nelle prossime 4 gare (naturalmente vettel 1° raikkonen 2°) basterebbe che Ham arivasse 3 volte 3° per vincere di 4 punti...

quindi per vedere Vettel campione per 1 punto (347 a 346), oltre alle citate doppiette, sarebbe necessario che LH faccia 2 terzi, un 5° e uno 0.

in pratica Vettel 100 punti e Hamilton 40...

 

ormai a parte la matematica direi che è finita

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DLndKQeXcAABkmZ.jpg

 

Giappone 2006 a sinistra, 2017 a destra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uno è inginocchiato però, l'altro è in piedi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uno è rivolto verso il davanti della macchina, l'altro verso il posteriore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×