Vai al contenuto
Ruberekus

2017.15 | Gran Premio di Malesia - Sepang [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Spero che l'anno prossimo la pirelli faccia gomme meno durature.

Non si possono vedere gare ad una sola sosta!

Dovrebbero tornare i rifornimenti più che altro... purtroppo è pura utopia ma li rimpiango da quando li han tolti

Vi posso mandare a quel paese entrambi?

 

 

PS. Rio ovviamente volevo quotare il messaggio non metterti il like

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con gomme da 15 giri e rifornimenti non solo avremo aumenti di costi e di rischi ma anche gare con trenini dove i sorpassi avvengono ai pit e non in pista come avveniva anni fa' con quelle regole!!

 

A me gare come quella di oggi, con soppassi vari in pista, anche per la prima posizione e risultato in gioco fino all'ultimo vanno molto meglio dei trenini del passato.

Se si mettono i rifornimenti non occorre avere le gomme di 15 giri... comunque ai quei tempi vedevi i piloti andare veramente al limite a carburante scarico prima del pit per passare chi il pit l'aveva fatto e a me piaceva tanto quanto i sorpassi in pista

 

 

Spero che l'anno prossimo la pirelli faccia gomme meno durature.

Non si possono vedere gare ad una sola sosta!

 

Dovrebbero tornare i rifornimenti più che altro... purtroppo è pura utopia ma li rimpiango da quando li han tolti

Vi posso mandare a quel paese entrambi?

 

 

PS. Rio ovviamente volevo quotare il messaggio non metterti il like

 

Evidentemente sono opinioni io la penso così... non sulle gomme sia chiaro... parlo solo dei rifornimenti... sono ancora convinto che fosse 2 spanne sopra questa quella f1... quando si poteva scegliere con quanto carburante partire ne uscivano strategie varie che neppure te le immaginavi prima della gara... ricordo i 4 pit stop di Schumacher (a Magny-Cours se non sbaglio)

 

Le gomme a quel punto potrebbero pure essere dure come il muro... anzi meglio perché veramente tutti spingerebbero al limite

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Coi rifornimenti non si capisce più un ca**o.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la situazione attuale e' buona. per le gomme, pirelli deve solo migliorarle, eliminando la hard che non serve a niente ora che durano tanto. aumenterei leggermente il degrado per far si' che non sia possibile come e' capitato di fare tutta la gara con una mescola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me basterebbe scalare tutto giù di un grado. Importante però poi portare scelte poco conservative (le stesse di quest'anno almeno), altrimenti non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Vi posso mandare a quel paese entrambi?

 

 

PS. Rio ovviamente volevo quotare il messaggio non metterti il like

Certo lo puoi fare eheheh.

 

Anche perché ha anche ragione S.Bellof.

Volevo dire gare più movimentate con magari gomme diverse e non obbligatorie e non continue (US e S) opp (SS e M)

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come si fa a rimpiangere i rifornimenti proprio non lo so....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I rifornimenti comportano trenini di piloti che aspettano semplicemente il pit stop per sorpassare. Contenti voi a rimpiangere certi schifi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Se si mettono i rifornimenti non occorre avere le gomme di 15 giri... comunque ai quei tempi vedevi i piloti andare veramente al limite a carburante scarico prima del pit per passare chi il pit l'aveva fatto e a me piaceva tanto quanto i sorpassi in pista

 

Vi posso mandare a quel paese entrambi?

 

 

PS. Rio ovviamente volevo quotare il messaggio non metterti il like

 

 

Evidentemente sono opinioni io la penso così... non sulle gomme sia chiaro... parlo solo dei rifornimenti... sono ancora convinto che fosse 2 spanne sopra questa quella f1... quando si poteva scegliere con quanto carburante partire ne uscivano strategie varie che neppure te le immaginavi prima della gara... ricordo i 4 pit stop di Schumacher (a Magny-Cours se non sbaglio)

 

Le gomme a quel punto potrebbero pure essere dure come il muro... anzi meglio perché veramente tutti spingerebbero al limite

 

 

Con i rifornimenti i piloti aspettavano i pit stop per superare ma le strategie strane erano poche. Dopo poco tempo, tutti si uniformavano e si fermavano insieme. Le famose 4 soste di Schumacher le fece perchè con quella macchina avrebbe vinto anche con una, due, tre o cinque soste. Da segnalare che nel periodo dei pit stop 1983 c'erano sorpassi ugualmente, a dimostrazione che se i sorpassi sono facili, i piloti ci provano sempre.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

0vhNxr3.jpg

 

buon passo gara di Vettel considerando tutto il traffico, blocchi stradali, ecc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bottas incredibilmente lento.

 

Concordo con Beyond sulle gomme, la situazione non è male, bei duelli/sorpassi ci sono e il DRS non pare essere cosí un male con queste vetture.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo c'è la chiara sensazione che questo mondiale noi ferraristi lo rimpiangeremo a laungo.

La Mercedes ha problemi di passo dovuti penso principalmente alle gomme, un po' come a inizio stagione, e hanno motori vecchi.

La Ferrari dimostra di avere in due piste diverse la macchina migliore, ma incredibilmente, dopo mesi di assoluta affidabilità, rompe due macchine in un weekend.

 

Io sinceramente speravo di vedere qua in Malesia le Mercedes inarrivabili per non avere rimpianti. Invece...

Adesso occorre vedere confermate le cause di questa Mercedes opaca, io penso che siano stati due casi anomali (pista sfavorevole a Singapore (dove peraltro hanno fatto bottino pieno con Ham) e problemi di gomme qui in Malesia.

Se questi problemi perdureranno a Suzuka, il rimpianto potrebbe essere veramente atroce...

 

Unica minuscola possibilità di rientrare in gioco è che la Ferrari risolvi tutte le magagne tecniche e che la RB si confermi più forte della Mercedes, confermando un trend negativo della casa tedesca su tutti i circuiti francamente difficilmente realizzabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Calmi ragazzi. Le rimonta sono sempre dietro l'angolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente così le gomme non sono perfette visto che per ogni gp la mescola più dura non viene mai utilizzata salvo rari casi, visto che si fa comodamente tutta la gara con le due più morbide

aumentando il degrado senza esagerare però si aprirebbe maggiormente il ventaglio delle strategie e potremmo vedere anche 3 diverse mescole usate in gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto. Per questi dico di scalare di uno, ricordando di fare le stesse scelte di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti 2 scelte da parte della Pirelli.

O porta le US e le S oppure porta le SS e le M.

 

Così sarebbe fantastico.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la pirelli ha gia' annunciato che per l'anno prossimo tutte le gomme saranno un grado piu' morbide, in pratica si sono accorti di essere stati un po' troppo conservativi quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con gomme più morbide,la Mercedes sarebbe finita

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Coi rifornimenti non si capisce più un ca**o.

Ma che discorsi sono scusa? Soni andate avanti così per anni e anni le corse ed erano più belle che ora, i piloti spingevano al limite, i gpv avevano senso, le strategie erano più varie... poi ripeto sono opinioni non è che qualcuno abbia ragione però se uno segue la gara la capisce come la si capiva una volta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Vero.

Gomme di 15 giri e rifornimenti.

Basta poco per vivacizzare questo mortorio.

Vengono i brividi a leggere post simili. Oltre alla tentazione di appassionarsi al curling, dove (penso) non esistono persone che invocano l'introduzione di mine esplosive o di spazzole che si autodistruggono ogni dieci secondi.

 

P.s. Con la tua brillante idea Vettel avrebbe dovuto preservare le gomme invece di spingere, come negli anni scorsi.

quotone!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×