Vai al contenuto
maxilrosso

Leclerc il rinnovato

Post raccomandati

Un conto è avere una macchina lenta ma ben bilanciata , un conto è avere una macchina non solo lenta ma anche con il bilanciamento a putt***.  In queste condizioni sarebbe impossibile guidare per chiunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi era una pena vederlo in pista. In ogni sorpasso provava a chiudere la porta ma veniva puntualmente sverniciato. Poi la strategia con le hard è stata la ciliegina sulla torta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari di oggi sul rettilineo mi ricordava la Mclaren Honda del 2015 a Montreal o Monza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la zampata del campionissimo la piazza sempre, ma poi i miracoli con quel catafalco sono impossibili per tutti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Rio Nero ha scritto:

La Ferrari di oggi sul rettilineo mi ricordava la Mclaren Honda del 2015 a Montreal o Monza.

 

il livello è quello come si è visto, un f2 engine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto anche ieri ha fatto più punti di super stokazzo Max. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Trailblazer ha scritto:

la zampata del campionissimo la piazza sempre, ma poi i miracoli con quel catafalco sono impossibili per tutti.

 

Più di una! te credo che è deprimente, porta un cesso da 15 posto nelle prime posizioni e dopo prende sverniciate epiche. Che spreco!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lettera aperta a Sciàrl Leclerc:

 

"Caro predestinato, vattene finché sei in tempo.

 

Con affetto,

un vero ferrarista (ovviamente non napoletano)"

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo il sorpasso di Stroll ieri era crollato di prestazione. Perdeva più di un secondo a giro, e non era solo motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Dopo il sorpasso di Stroll ieri era crollato di prestazione. Perdeva più di un secondo a giro, e non era solo motore.

 

Secondo me ha fatto il massimo (per le gomme) per tener dietro Stroll e gli altri il più a lungo possibile (è un generoso, lui... :asd: ), poi le gomme non glielo hanno più permesso ed é sprofondato. Infatti le ha cambiate prima di Vettel ed hano provato ad andare fino in fondo (con le dure).

 

Ma la o le SC hanno costretto la Ferrari a cambiare strategia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

 

 

Gran giro.

Penso sia stato il giro di livello più alto visto in qualifica rispetto a tutti gli altri 19 piloti. 

Ovviamente non è stato un giro imbattibile dato che è il primo anno che si corre qui e quindi magari qualche piccola modifica di setup e di guida potrebbe abbassare il lap time di 1 o 2 decimi ancora. 

Detto ciò è stato bravissimo secondo me al Correntaio e alla Bucine dove era proprio sui binari. 

Gli va dato grande merito, è un grande qualificatore. 

Forse però dovrebbe concentrarsi più sulla gara dato che il suo ritmo non era entusiasmante.

Ha battuto Vettel di mezzo secondo in qualifica mentre invece in gara era sugli stessi ritmi. 

Mi viene in mente il gp di Russia dell'anno scorso dove la coperta diventò corta improvvisamente in gara. 

Fossi in lui mi accontenterei di sacrificare magari un paio di decimi in prova per averli poi in gara. Un assetto un po' più morbido insomma che utilizzi meno la gomma. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide384 ha scritto:

 

Gran giro.

Penso sia stato il giro di livello più alto visto in qualifica rispetto a tutti gli altri 19 piloti. 

Ovviamente non è stato un giro imbattibile dato che è il primo anno che si corre qui e quindi magari qualche piccola modifica di setup e di guida potrebbe abbassare il lap time di 1 o 2 decimi ancora. 

Detto ciò è stato bravissimo secondo me al Correntaio e alla Bucine dove era proprio sui binari. 

Gli va dato grande merito, è un grande qualificatore. 

Forse però dovrebbe concentrarsi più sulla gara dato che il suo ritmo non era entusiasmante.

Ha battuto Vettel di mezzo secondo in qualifica mentre invece in gara era sugli stessi ritmi. 

Mi viene in mente il gp di Russia dell'anno scorso dove la coperta diventò corta improvvisamente in gara. 

Fossi in lui mi accontenterei di sacrificare magari un paio di decimi in prova per averli poi in gara. Un assetto un po' più morbido insomma che utilizzi meno la gomma. 

Quest'anno in gara è andato molto meglio rispetto all'anno scorso. E anche difficile giudicare il passo gara quando ci sono SC , 2 restart e sei in mezzo al caos del midfield. Vettel ha guidato bene ieri comunque.


Detto questo con questa macchina se salta il bilanciamento c'è poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla seconda ripartenza passato due volte all'esterno da due piloti senza parti del fondo, prima Kimi e poi Grosjean

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Alla seconda ripartenza passato due volte all'esterno da due piloti senza parti del fondo, prima Kimi e poi Grosjean

 

 

Arrivato davanti a entrambi :lewbro:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con macchina integra, almeno a Grosjean doveva arrivarci :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altra gara da leone di carletto, se solo guidasse per un top team.. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Con macchina integra, almeno a Grosjean doveva arrivarci :asd:

Se la macchina fa talmente cagare che è più lenta di altre auto danneggiate non è colpa del pilota :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me non aveva scaldato bene le gomme. E successivamente, come detto da Ferrarista, ha gestito lo svantaggio da Kimi, che ha giustamente fatto un gran finale.

 

Però quella mediocre ripartenza ha sorpreso anche me, lo ammetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

I due piloti più forti costretti a guidare tombini... La loro battaglia a Silverstone uno dei momenti più belli in Formula 1 negli ultimi 20 anni. Peccato lottassero per un "misero" terzo posto.

 

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×