Vai al contenuto
maxilrosso

La seconda guida Leclerc

Post raccomandati

1 ora fa, JLP ha scritto:

non so se sia ancora molto felice di questo contratto quinquennale...

Non c'erano altri posti altrove tanto... Dove poteva andare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto la testardaggine di cerca un varco nel cercare di superare Norris in qualsiasi punto del circuito.

In questo mi è piaciuto molto.  :clapping:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Non c'erano altri posti altrove tanto... Dove poteva andare?

 

Firmando un contratto più breve (triennale?) avrebbe potuto eventualmente svincolarsi prima per qualche altro team messo meglio (aka Mercedes e basta). Avrà sicuramente clausole, più difficili però da esercitare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, KimiSanton ha scritto:

 

Firmando un contratto più breve (triennale?) avrebbe potuto eventualmente svincolarsi prima per qualche altro team messo meglio (aka Mercedes e basta). Avrà sicuramente clausole, più difficili però da esercitare.

Si cosi aveva più scelta nel caso in cui a MB non andasse bene Russel ma nel breve termine punteranno su di lui e Lewis rimarrà sicuro fino a fine 2022. Dopo toccherà a Russel probabilmente.

 

Io credo che lui voglia provare anche a vincere proprio con la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Io credo che lui voglia provare anche a vincere proprio con la Ferrari.

 

IMHO proprio per questo deve rompere pesantemente alla dirigenza Ferrari che smetta di pensare solo a quanto guadagnano portando le vetture (di m***a) in questa splendida F1

deve chiedere garanzie di poter lottare e far pressione alla FIA tramite il manager (figlio del presidentissimo...)

purtroppo in questa F1 (...) non basta essere fenomeni al volante, servono appoggi politici forti

 

ieri il suo commento mi è piaciuto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che sarà costretto a rimanere in questa Ferrari allo sbaraglio 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

mi sa che sarà costretto a rimanere in questa Ferrari allo sbaraglio 

Dov'eri finito, a preparare il borsino? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Illy ha scritto:

Dov'eri finito, a preparare il borsino? 

a mare con @Yellow

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se su queste F1 ci sono protezioni per il surriscaldamento?

Nel senso, se surriscaldi fondi e basta oppure la macchina può fermarsi prima di fondere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperScatto ha scritto:

Qualcuno sa se su queste F1 ci sono protezioni per il surriscaldamento?

Nel senso, se surriscaldi fondi e basta oppure la macchina può fermarsi prima di fondere?

il dubbio ti viene perchè charles il giro prima si è fatto il rettilineo fuori dalla scia di norris?

 

comunque direi che hanno abbastanza sensori per tenere tutto sotto controllo

in ogni caso la turbina ne risente, fermarsi così non fa bene

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere per dare aria più fresca alle gomme, era l'unico punto nei fatti, oltre al rettilineo tra curva 9 e curva 10.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, mircocatta ha scritto:

il dubbio ti viene perchè charles il giro prima si è fatto il rettilineo fuori dalla scia di norris?

 

comunque direi che hanno abbastanza sensori per tenere tutto sotto controllo

in ogni caso la turbina ne risente, fermarsi così non fa bene

 

No mi riferisco al fatto che nei giri precendenti la rottura è stato richiamato per due tre volte al giro di tenere sotto controllo le temperature, ma lui ha ignorato la cosa perché era in bagarre con Norris e voleva a tutti i costi superarlo.

 

Magari c'entra col fatto, oppure no, per quello sarebbe bello sapere se un blocco del genere potrebbe essere dovuto ad una sorta di protezione dell'auto.

Anche perché mi pare strano che un fault elettrico poi la faccia ripartire con tutti i parametri nella norma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
47 minutes ago, SuperScatto said:

 

No mi riferisco al fatto che nei giri precendenti la rottura è stato richiamato per due tre volte al giro di tenere sotto controllo le temperature, ma lui ha ignorato la cosa perché era in bagarre con Norris e voleva a tutti i costi superarlo.

 

Magari c'entra col fatto, oppure no, per quello sarebbe bello sapere se un blocco del genere potrebbe essere dovuto ad una sorta di protezione dell'auto.

Anche perché mi pare strano che un fault elettrico poi la faccia ripartire con tutti i parametri nella norma.

 

Se è una protezione è di una pericolosità assurda.

Gli ha bloccato il retrotreno.

Per fortuna era in una di quelle chicane senza senso create proprio per la F1 che non può girare sui circuiti "normali" 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperScatto ha scritto:

 

No mi riferisco al fatto che nei giri precendenti la rottura è stato richiamato per due tre volte al giro di tenere sotto controllo le temperature, ma lui ha ignorato la cosa perché era in bagarre con Norris e voleva a tutti i costi superarlo.

 

Magari c'entra col fatto, oppure no, per quello sarebbe bello sapere se un blocco del genere potrebbe essere dovuto ad una sorta di protezione dell'auto.

Anche perché mi pare strano che un fault elettrico poi la faccia ripartire con tutti i parametri nella norma.

Non sarebbe neanche la prima volta che un sistema elettrico va in blocco perchè si è surriscaldato.

Maggiore è la temperatura e maggiore la resistenza elettrica in un circolo vizioso che porta a far scattare qualche termica di solito.

Forse non c'è una protezione vera e propria che fa spegnere la PU (pericoloso come è stato sottolineato), ma qualche sottosistema che va in protezione e poi a cascata fa spegnere il motore.

I guasti elettrici sono bastardi per quello.

Modificato da _Fred_
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti la teoria del surriscaldamento ci può stare.

Se l'auto passa su un cordolo e si spegne, da ignorante in materia mi viene da pensare che si possa essere staccato qualche collegamento all'interno della macchina. A quel punto non si sarebbe mai potuta riaccendere. 

Mentre un surriscaldamento giustifica la successiva accensione della monoposto. Tempo che la temperatura sia scesa di qualche grado tanto da far lavorare il motore in maniera più sicura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro la cosa che fa riflettere è che una volta riaccesa gli hanno comunicato che poteva continuare perché per loro tutti i parametri erano a posto, ma a quel punto si è ritirato perché aveva già slacciato le cinture.

Se fosse stata una rottura non avrebbero mai comunicato così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Più che altro la cosa che fa riflettere è che una volta riaccesa gli hanno comunicato che poteva continuare perché per loro tutti i parametri erano a posto, ma a quel punto si è ritirato perché aveva già slacciato le cinture.

Se fosse stata una rottura non avrebbero mai comunicato così.

 

IMHO quando ha capito che anche con vettura ok era ultimo e doveva fare giri a tutta per finire comunque nelle ultime posizioni, ha trovato il modo di ritirarsi. Anche perchè è andato ai box per far sistemare le cinture, la scusa non regge...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La squadra ha deciso di ritirare la macchina perchè la sua gara era compromessa, tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Te hai scritto che lui ha trovato il modo di ritirarsi, è un po' diverso :secchione:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×