Vai al contenuto
maxilrosso

La seconda guida Leclerc

Post raccomandati

secondo me la verità sta in mezzo, Vettel non è più quello di una volta e Leclerc è un mostro di velocità 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

secondo me la verità sta in mezzo, Vettel non è più quello di una volta e Leclerc è un mostro di velocità 

Che leclerc sia forte è fuori discussione, ma che Seb soffre questa monoposto pure...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La storia del retrotreno instabile è utile per qualsiasi giustificazione.

Nel T1 e nel T2 Leclerc è stato più veloce, e nonostante un T3 tutt'altro che perfetto è finito comunque in pole.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

La storia del retrotreno instabile è utile per qualsiasi giustificazione.

Nel T1 e nel T2 Leclerc è stato più veloce, e nonostante un T3 tutt'altro che perfetto è finito comunque in pole.

 

 

Non è una storia.

Informati.  :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

 

è quello che dico da ieri....

basta vedere le prestazioni di raikkonen adesso che giovinazzi sta prendendo le misure...

ripeto senza voler fare polemica sia chiaro, però... 

ma se fosse rimasto raikkonen si sarebbe preso i suoi 3/4 decimi in qualifica e si parlerebbe in altro modo di vettel..

io resto dell'idea che dopo quei 4 mondiali in red bull sia successo qualcosa, sono proprio 2 piloti diversi.


Secondo me Vettel è infallibile se sa di avere tutta la situazione sotto controllo. È tutta una questione di fiducia in se stesso. 
In RB ha vinto 4 anni con gente che continuava a dire che il campione era Newey e lui era un mediocre che aveva sculato la scuderia giusta con il giusto cambio regolamentare. 
Arriva Ricciardo e lui va in crisi e scappa perché non si trova con la macchina e la luna di miele con la squadra è finita. 
In Ferrari si ricostruisce la reputazione con alcune gare da maestro e alcuni sorpassi da antologia, poi arriva l'annus horribilis, anzi il semestris horribilis e la sua fiducia crolla in un loop di errori e situazioni non fortunate. 
Il 2019 sembra ripetere il 2014, con il novellino che gli sta dando paga e voci di lui che non si trova con la macchina. Se vuole uscirne deve farlo psicologicamente, anche ammettendo o almeno riconoscendo di averne meno di Leclerc e iniziare a lavorare per batterlo in esperienza e non in velocità pura.

L'importante è che non abbandoni il suo sogno di vincere in Ferrari, perché altrimenti si spegnerà definitivamente. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quello che mi riguarda le scuse sono finite, Vettel è stata una fortissima delusione per me, Leclerc lo sta letteralmente mandando al manicomio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo praricamente su tutto.

Io credo che lui sappia benissimo, che il mondiale 2018 lo ha perso lui, e che quella macchina, con hamilton al volante, avrebbe vinto il mondiale. Ora ha davanti a se una strada in salita, perche se anche la ferrari sfornasse un missile perfetto  come piace a lui,  non c'è più kimi, ma un compagno che quanto meno è forte come lui, (cosi non turbiamo le sensibilità altrui...) e che quindi, nulla è scontato.

Meglio che si sintonizzi sul fatto che non sarà più prima guida dal prossimo anno, e che questo lo obbligherà a rivedere molte cose...

Modificato da ggr
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aerozack ha scritto:

Ieri Seb ha detto di aver dato tutto, sue parole... ed è finito ad un soffio da Hamilton come tante volte in passato quando sentiva la vettura... non sarebbe un disonore ammettere che Charles ha qualcosa in più in qualifica

Allora dovremmo rivedere un po' i nostri parametri dato che abbiamo sempre detto che il giro secco è uno dei punti forti di Seb :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Allora dovremmo rivedere un po' i nostri parametri dato che abbiamo sempre detto che il giro secco è uno dei punti forti di Seb :zizi:

Se facciamo un team dove corriamo io e mazzacane, quest'ultimo sembrerà un fenomeno...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so quanto fossero errori o il fatto che le gomme fossero finite.

Certo senza avrebbe dato 6-7 decimi di distacco a Hamilton e Vettel :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Non è una storia.

Informati.  :thumbsup:

Fin quando prenderà paga dal compagno la scusa del posteriore sarà sempre pronta, anche quando come ieri, la Ferrari era la miglior macchina in pista.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Rio Nero, io non ho mai sentito Vettel lamentarsi pubblicamente del posteriore della vettura. È una storia che si è autoalimentata con i suoi errori mentre il compagno trovava la quadra. Adesso questa storiella viene usata come scusa, ma Vettel è in discussione dall'anno scorso e la macchina dell'anno scorso non aveva questi problemi. 
Rio, ripeto, se in squadra ci fosse stato un qualsiasi pilota che arrivava sempre 6°, avresti intasato il forum di incensamenti sul tedesco che guidava in maniera eccelsa mettendo una Ferrari ciofeca a 23 millesimi da Hamilton. Purtroppo ( o per fortuna per Ferrari) c'è Leclerc che sembra un gran manico e Vettel sta prendendo paga.

Non dirmi che dalla Francia hanno cambiato bla bla bla, perché io vedo più probabile, come l'anno scorso, un Leclerc che passa le prime gare ad ambientarsi e quando capisce come gira il fumo inizia ad andare veramente forte. 
In più, se fossi in te non mi spenderei troppo su questa scusa, perché Leclerc dimostra che si può guidare veloce questa macchina, se Vettel non riesce a farlo cosa ti fa pensare che andrà più veloce di Leclerc con una macchina più bilanciata?  
 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc è un potenziale fuoriclasse, velocissimo soprattutto nel giro secco, e Vettel sta prendendo paga perché non è mica il pilota di qualche anno fa. Oggi sono curioso di vedere il passo gara, Seb si avvicinerà molto, ne sono sicuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bigmeu ha scritto:

@Rio Nero, io non ho mai sentito Vettel lamentarsi pubblicamente del posteriore della vettura. È una storia che si è autoalimentata con i suoi errori mentre il compagno trovava la quadra. Adesso questa storiella viene usata come scusa, ma Vettel è in discussione dall'anno scorso e la macchina dell'anno scorso non aveva questi problemi. 
Rio, ripeto, se in squadra ci fosse stato un qualsiasi pilota che arrivava sempre 6°, avresti intasato il forum di incensamenti sul tedesco che guidava in maniera eccelsa mettendo una Ferrari ciofeca a 23 millesimi da Hamilton. Purtroppo ( o per fortuna per Ferrari) c'è Leclerc che sembra un gran manico e Vettel sta prendendo paga.

Non dirmi che dalla Francia hanno cambiato bla bla bla, perché io vedo più probabile, come l'anno scorso, un Leclerc che passa le prime gare ad ambientarsi e quando capisce come gira il fumo inizia ad andare veramente forte. 
In più, se fossi in te non mi spenderei troppo su questa scusa, perché Leclerc dimostra che si può guidare veloce questa macchina, se Vettel non riesce a farlo cosa ti fa pensare che andrà più veloce di Leclerc con una macchina più bilanciata?  
 

:lewdab:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Incredibile che impari così in fretta, è passato dal prendere 7 decimi in Canada a rifilarli due settimane dopo in Francia. E' sicuramente Leclerc che ha capito come guidare, non un cambio alla monoposto più incline al suo stile di guida e meno a quello del compagno di squadra. Cambio che ha portato un enorme miglioramento alla vettura, mica per altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Binotto ha detto testualmente: Leclerc ha 10 anni in meno, mi piacerebbe vederlo contro il Sebastian di 10 anni fa. Punto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi ha appena affermato che Vettel è inferiore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Quindi ha appena affermato che Vettel è inferiore

sono tipo 9 qualifiche che le busca, è un dato di fatto che sia più lento, almeno sul giro secco. E prende pure tanta paga, non uno o due decimini ecco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SebMat ha scritto:

Incredibile che impari così in fretta, è passato dal prendere 7 decimi in Canada a rifilarli due settimane dopo in Francia. E' sicuramente Leclerc che ha capito come guidare, non un cambio alla monoposto più incline al suo stile di guida e meno a quello del compagno di squadra. Cambio che ha portato un enorme miglioramento alla vettura, mica per altro.

Mi stupisco che tu possa credere che una macchina, cambia di sette decimi il suo comportamento, in una gara, quando per metterla in sesto, ce ne hanno messi dieci..

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×