Vai al contenuto
maxilrosso

La seconda guida Leclerc

Post raccomandati

Anche Ricciardo potrebbe fare un bel riporto ai ricci di Lewis. O magari anche no, come per Max. In fin dei conti Hamilton quando è messo sotto pressione diventa difficile da battere.

Bottas ha sbagliato a dargli quel mezzo minuto in qualifica due settimane fa. Risvegli il selvaggio dormiente, e poi sò cazi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è da dire che Verstappen ha già 4 anni di Formula Uno alle spalle, Leclerc è solo al secondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, effe ha scritto:

Anche Ricciardo potrebbe fare un bel riporto ai ricci di Lewis. O magari anche no, come per Max. In fin dei conti Hamilton quando è messo sotto pressione diventa difficile da battere.

Bottas ha sbagliato a dargli quel mezzo minuto in qualifica due settimane fa. Risvegli il selvaggio dormiente, e poi sò cazi.

 

Probabilmente alla prima stagione insieme tra Max e Lew la spunterebbe ancora l'inglese soprattuto grazie all'esperienza e per la tendenza dell'olandese a fare più errori ma una volta entrato nella dimensione giusta ho paura che la fame dell'olandese farebbe la differenza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ne butterà tanti nel cesso Max prima di vincerne uno. A parità di macchina intendo, con un rivale credibile. Leclerc invece lo vedo molto più maturo, l'unico dubbio è capire quando avrà tra le mani una macchina da mondiale. Verstappen invece credo stia già tranquillo perchè quando Lewis si stancherà quel sedile sarà suo, e nel frattempo guida una Red Bull. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, SebMat ha scritto:

Secondo me ne butterà tanti nel cesso Max prima di vincerne uno. A parità di macchina intendo, con un rivale credibile. Leclerc invece lo vedo molto più maturo, l'unico dubbio è capire quando avrà tra le mani una macchina da mondiale. Verstappen invece credo stia già tranquillo perchè quando Lewis si stancherà quel sedile sarà suo, e nel frattempo guida una Red Bull. 

 

 

ma la RB la vedete cosi male ?

io penso che la Honda stia facendo dei bei passi in avanti

l' affidabilità pare averla trovata e anche a liv. di prestazione è dietro al ferrari e mercedes ma

non credo ci sia un abisso

secondo me devono mettere bene a punto la " mappatura " spinta soppratutto per le qualifiche poi...

piuttosto quanto avrà voglia la Mercedes di correre?

che ne sapessi io, voleva battere i record attuali della F1 poi

con grandi probabilità, avrebbero lasciato come team e darebber solo la PU

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è solo questione di motore, il Ferrari probabilmente, dalla scorsa stagione, è anche piu potente del Mercedes, o comunque si equivalgono.

Poi però bisogna mettere in pista un telaio ed una aerodinamica al pari della Mercedes, organizzare tutto come riesce a farlo la Mercedes, essere capaci di mettere in pista dei correttivi in tempi ragionevoli come fa la Mercedes.

E' una corazzata, sono perfetti. Alla Redbull hanno il genio di Newey ed un budget pazzesco, ancor di piu oggi con la Honda alle spalle, ma arrivare a battere la Mercedes senza un pesante cambio regolamentare che coinvolga tutto, motore, ali, gomme, la vedo dura.

Ferrari, chapeau, c'erano arrivati nel 2018 (non come organizzazione ma la macchina poteva farcela), ma anche vincendo quest'anno sarebbero tornati dietro, come è successo.

La Mercedes degli anni 2010 è probabilmente il miglior team che sia mai arrivato in F1.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, F.126ck ha scritto:

2/3 cosa? decimi? a me non pare prendesse distacchi del genere, magari ricordo male.

l'anno scorso avevo fatto e postato il calcolo, in qualifica nel 2017 Verstappen è stato mediamente 2 decimi più veloce di Ricciardo; non è poco essendo una media. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, red27 ha scritto:

Ha preso la barriera con la posteriore destra. Con questi camion di 6 metri se passa l'anteriore non é detto che faccia lo stesso il posteriore... 

 

Grazie per il chiarimento :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

l'anno scorso avevo fatto e postato il calcolo, in qualifica nel 2017 Verstappen è stato mediamente 2 decimi più veloce di Ricciardo; non è poco essendo una media. 

 

Ah ok grazie, pensavo meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, SebMat ha scritto:

Verstappen non mi ha mai così tanto impressionato quando il metro di paragone era Ricciardo, adesso con Gasly è troppo facile. Nella sua breve carriera ha già buttato via tante occasioni e piccole soddisfazioni con una vettura comunque non da mondiale. 

 

Non so, in ottica futura vedo meglio Leclerc. Verstappen se avrà sempre questo carattere un po' distruttivo, butterà parecchi chance nel cesso. 

 

Come velocità ovviamente non si discute, anche secondo me è leggermente migliore di Leclerc. 

Infatti, tutto questo arrapamento per Verstappen lo vedo fuori luogo.

Con Ricciardo era lì con lui, anzi Ricciardo almeno 2 pole le ha fatte, lui neanche questo.

È forte, ma è normale che confrontandosi con Gasly risulti ancor più forte.

Sarà un campione del mondo del futuro certo, ma non appena i vari Hamilton e Vettel si ritireranno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Messico dello scorso anno é per me la più grande delusione della carriera di Max. Perde l'opportunità di poter diventare il più giovane poleman della storia mentre il suo compagno di squadra messo apertamente alla porta riesce a conquistare proprio quella pole che gli serviva. 

 

Leclerc quest'anno ha sprecato la sua chance a Baku, ma ad esempio in Bahrain è stato perfetto. Poi certo, con questa Ferrari e contro un quattro volte campione del mondo, era difficile fare di più. Ma vedo un potenziale campione più in lui che nel più veloce Max. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al momento, e per i prossimi anni, i potenziali campioni sono solo quelli che guidano una Mercedes . 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, panoramix ha scritto:

 

 

ma la RB la vedete cosi male ?

io penso che la Honda stia facendo dei bei passi in avanti

l' affidabilità pare averla trovata e anche a liv. di prestazione è dietro al ferrari e mercedes ma

non credo ci sia un abisso

secondo me devono mettere bene a punto la " mappatura " spinta soppratutto per le qualifiche poi...

piuttosto quanto avrà voglia la Mercedes di correre?

che ne sapessi io, voleva battere i record attuali della F1 poi

con grandi probabilità, avrebbero lasciato come team e darebber solo la PU

Ieri al tunnel si vedeva nettamente la differenza di PU.

Che Honda sia dietro a Ferrari e Mercedes si sa, ma i costruttori sono solo 4, quindi non è chissà quale grande risultato.

31 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Infatti, tutto questo arrapamento per Verstappen lo vedo fuori luogo.

Con Ricciardo era lì con lui, anzi Ricciardo almeno 2 pole le ha fatte, lui neanche questo.

È forte, ma è normale che confrontandosi con Gasly risulti ancor più forte.

Sarà un campione del mondo del futuro certo, ma non appena i vari Hamilton e Vettel si ritireranno.

In un certo senso questo arrapamento, come lo chiami tu, lo capisco perché per prima cosa è veloce, seconda perché è cazzuto, molti al suo posto ieri non ci avrebbero provato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

al momento, e per i prossimi anni, i potenziali campioni sono solo quelli che guidano una Mercedes . 

se Max e Charles non andranno in Mercedes diventeranno vecchi senza vincere un ca**o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ruberekus ha scritto:

l'anno scorso avevo fatto e postato il calcolo, in qualifica nel 2017 Verstappen è stato mediamente 2 decimi più veloce di Ricciardo; non è poco essendo una media. 

 

boh io ripeto che tra i 2 mi pare abbastanza palese chi è quello più veloce e con più talento...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, SebMat ha scritto:

Messico dello scorso anno é per me la più grande delusione della carriera di Max. Perde l'opportunità di poter diventare il più giovane poleman della storia mentre il suo compagno di squadra messo apertamente alla porta riesce a conquistare proprio quella pole che gli serviva. 

 

Leclerc quest'anno ha sprecato la sua chance a Baku, ma ad esempio in Bahrain è stato perfetto. Poi certo, con questa Ferrari e contro un quattro volte campione del mondo, era difficile fare di più. Ma vedo un potenziale campione più in lui che nel più veloce Max. 

 

Mi ricordi chi ha dominato la gara?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

 

Mi ricordi chi ha dominato la gara?

 

una gara dominata la più grossa delusione della carriera...

mah... 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

 

una gara dominata la più grossa delusione della carriera...

mah... 

 

se non ricordo male però fu l'occasione in cui perse la possibilità di essere il poleman più giovane nella storia della F1, direi che fu abbastanza cocente quella mancata pole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabbè credo che il record della vittoria sia ben più importante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
58 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

vabbè credo che il record della vittoria sia ben più importante

 

Se non cambieranno le regole un'altra volta, probabile resti lui per sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×