Vai al contenuto
maxilrosso

La seconda guida Leclerc

Post raccomandati

Credo che, pure con questa strategia ma senza errore al secondo pit e senza quel lungo poteva giocarsela meglio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi solo la partenza perfetta, per il resto troppi errorini che hanno compromesso il ritmo. Nel secondo stint Bobbi ha detto che ha commesso davvero tanti bloccaggi, forse per questo quelle gialle non sono andate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PheelD ha scritto:

Credo che, pure con questa strategia ma senza errore al secondo pit e senza quel lungo poteva giocarsela meglio...

non aveva alcuna possibilità di sorpassare quelli che gli stavano davanti 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1,2,3 e il podio dov'è?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SebMat ha scritto:

Oggi solo la partenza perfetta, per il resto troppi errorini che hanno compromesso il ritmo. Nel secondo stint Bobbi ha detto che ha commesso davvero tanti bloccaggi, forse per questo quelle gialle non sono andate.

nel secondo stint ha recuperato quasi 10 secondi, nel terzo altri 6-7 quasi a parità di gomma

eh si, non aveva ritmo

colpa sua il dover tirare come un dannato per recuperare una strategia a due soste nata per coprirsi da albon

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad un certo punto girava anche più lento di Vettel su gomme molto più usurate. Non è stato un gran stint, 10 secondi recuperati a chi? Hamilton non di certo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SebMat ha scritto:

Ad un certo punto girava anche più lento di Vettel su gomme molto più usurate. Non è stato un gran stint, 10 secondi recuperati a chi? Hamilton non di certo. 

al leader che era vettel, non mi sembrano pochi in una pista dove gomme usate e nuove andavano uguali, probabilmente questo l'ha portato a finire le gomme dopo poco più di 23 giri

 

quando si è fermato hamilton sinceramente non ricordo quanto fosse dietro, mi son perso il momento della replica

 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc era già davanti a Vettel di un paio di secondo quando si è fermato, ha solamente ampliato il gap semmai. Con la differenza che al primo chiedevano di spingere il più possibile, il secondo doveva gestire le gomme. Mi aspettavo una rimonta molto più furibonda, come ad esempio è successo nel terzo stint con le dure. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una pista indecente con gomme indecenti.

Spero che tolgano dal calendario questa gara inutile e che la Pirelli venga costretta a lasciare la F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SebMat ha scritto:

Leclerc era già davanti a Vettel di un paio di secondo quando si è fermato, ha solamente ampliato il gap semmai. Con la differenza che al primo chiedevano di spingere il più possibile, il secondo doveva gestire le gomme. Mi aspettavo una rimonta molto più furibonda, come ad esempio è successo nel terzo stint con le dure. 

10 secondi recuperati in quei 20 giri su medie non valgono poi tanto meno dei 6-7 secondi recuperati nei 29 giri finali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, se vogliamo dire che è colpa sua, diciamolo. Ma io non ho mai visto, coprire il pit stop del terzo in classifica, fermando il primo...

Tra l'altro, c'è in pista hamilton, e fanno la strategia su albon.

Furbi come nel 2010....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so perché, ma ho avuto la sensazione che il muretto Ferrari abbia inculato leclerc, ma molto probabilmente mi sbaglio

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lui non avrà fatto una grande gestione gomme ma al muretto lo hanno affossato di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ggr ha scritto:

Beh, se vogliamo dire che è colpa sua, diciamolo. Ma io non ho mai visto, coprire il pit stop del terzo in classifica, fermando il primo...

Tra l'altro, c'è in pista hamilton, e fanno la strategia su albon.

Furbi come nel 2010....

 

La Ferrari non sa gestire la prima posizione. Si perdono dietro a una serie di variabili finendo per fare la scelta sbagliata. Quando sei primo, sei tu che dai il tempo agli altri. A meno di cali di prestazione della gomma, stai fuori fino al limite. Se gli ti copiano perdono. Se invece provano qualcosa di diverso allora reagisci. In Ferrari cercano sempre di fare la mossa a sorpresa quando sono primi, scoprendo di fatto le carte.

 

Ciò non toglie che Lec abbia fatto un second stint deludente, dove non è riuscito a guadagnare nulla. Ha chiuso a pochi secondi dalla testa della corsa quindi il podio, nonostante il muretto, era fattibile. Anche lui ha ammesso che Seb nella gestione di gomme e strategie gli è superiore e mi sembra logico, vista la differenza di esperienza. E' un punto su cui deve imparare e viste le basi sono certo che in poco tempo riuscirà a migliorare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, non era lento. È arrivato a sei secondi da seb, facendo una sosta da 26 secondi. A livello matematico, in pista è stato una ventina di secondi più veloce alla fine della fiera. Certo che se gli fai una sosta in piue, per lo piu una di sei secondi, c'è poco da fare. Hanno coperto ALBON.....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è stato lento nel secondo stint, lì si è giocato la gara, dopo i primi giri girava come Vettel che aveva le gomme vecchie il doppio 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

Ad ogni modo, non era lento. È arrivato a sei secondi da seb, facendo una sosta da 26 secondi. A livello matematico, in pista è stato una ventina di secondi più veloce alla fine della fiera. Certo che se gli fai una sosta in piue, per lo piu una di sei secondi, c'è poco da fare. Hanno coperto ALBON.....

 

Certo, ma infatti non lo voglio colpevolizzare o dargli addosso. L'errore a monte è del muretto. Lui certamente poteva fare di più nel secondo stint, come ha ammesso lui stesso, non ha saputo leggere la gara. Ma è questione di esperienza non di talento.

 

Ha già fatto tanto quest'anno non si può che essere contenti. 

Ha i numeri per diventare un pilota che incenerisce il resto dello schieramento ma prima di arrivare a quel livello ha degli aspetti su cui migliore. È normale.

Modificato da L.Costigan
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, ggr ha scritto:

Beh, se vogliamo dire che è colpa sua, diciamolo. Ma io non ho mai visto, coprire il pit stop del terzo in classifica, fermando il primo...

Tra l'altro, c'è in pista hamilton, e fanno la strategia su albon.

Furbi come nel 2010....

 

Albon con le gialle stava andando come i 2 della Ferrari 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Strategia sbagliata su di lui, poco da dire...uno dei pochi piloti di tutto lo schieramento ad aver fatto 2 soste... l'avversario era Hamilton, non Albon

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse ci stava l’azzardo delle bianche. Secondo me quel set di gialle non erano proprio al top. Altra ipotesi, è che andasse un po’ al risparmio per fare più giri e mettere gomme più morbide alla fine (ma non so molto sulla questione gomme nuove disponibili).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×