Vai al contenuto
maxilrosso

Leclerc il rinnovato

Post raccomandati

8 ore fa, Ruberekus ha scritto:

non ha creato nessun precedente perché ci sono già stati milioni di unsafe release puniti con sanzione pecuniaria. 

 

Libere, ok. In gara molti molti meno. Tanto che si discuteva appunto della possibilità di sfruttare la cosa con maggior rischio per i meccanici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La maggiorparte delle colpe ce l'ha il box.

Perchè è normale che Leclerc, che guida e sente l'auto, non senta la necessità di rientrare ai box solo per cambiare l'ala, per poi ritrovarsi in fondo al gruppo. Lì bisognava essere più specifici e dire che era una chiara direttiva della FIA.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, KimiSanton ha scritto:

 

Libere, ok. In gara molti molti meno. Tanto che si discuteva appunto della possibilità di sfruttare la cosa con maggior rischio per i meccanici.

ne basta uno affinché quello di Leclerc non sia un precedente, e ne sono successi ben più di uno (in gara). 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ruberekus ha scritto:

infatti, ovviamente non sarebbero rientrati se la penalità fosse stata data durante la gara

 

Ho capito, ma era "under investigation", il contatto è del tipo che spesso e volentieri è punito, sai che hai avuto una richiesta della FIA per rientrare e non l'hai fatto, la possibilità della penalità c'era eccome, quindi dovresti prendere tutte le precauzioni del caso.

 

A me in diretta è parsa evidente la ca**ta del muretto, poi boh.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

ne basta uno affinché quello di Leclerc non sia un precedente, e ne sono successi ben più di uno (in gara). 

 

Ni, nel senso che solo tale decisione ha portato a discussioni tra Federazione e team sul caso. Ricordo benissimo gli stessi team indicare che sanzioni simili avrebbero portato solamente ad un aumento del pericolo in pitlane.

 

Tanto che da agosto ogni unsafe release, giudicato tale, viene punito in termini di tempo e non più multa. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

La maggiorparte delle colpe ce l'ha il box.

Perchè è normale che Leclerc, che guida e sente l'auto, non senta la necessità di rientrare ai box solo per cambiare l'ala, per poi ritrovarsi in fondo al gruppo. Lì bisognava essere più specifici e dire che era una chiara direttiva della FIA.

 

Va beh però se chiami un pilota ai box di norma questo rientra, soprattutto dopo un incidente (si era appena fatto 2 curve a 300 all’ora con una mano sul volante e l’altro sullo specchietto per paura che si staccasse, eh)

 

Posso capire a anche apprezzare l’agonismo che lo ha fatto rimanere fuori ma la comunicazione Ferrari era corretta, dai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, SuperScatto ha scritto:

Per me un errore colossale del team.

 

addirittura colossale per 2 punti persi in un campionato che non ha nulla da dire?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, KimiSanton ha scritto:

 

Ni, nel senso che solo tale decisione ha portato a discussioni tra Federazione e team sul caso. Ricordo benissimo gli stessi team indicare che sanzioni simili avrebbero portato solamente ad un aumento del pericolo in pitlane.

 

Tanto che da agosto ogni unsafe release, giudicato tale, viene punito in termini di tempo e non più multa. 

tutto quello che vuoi, sta di fatto che quell'episodio non può essere considerato un precedente per i motivi che ho spiegato 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Red 5 ha scritto:

 

Va beh però se chiami un pilota ai box di norma questo rientra, soprattutto dopo un incidente (si era appena fatto 2 curve a 300 all’ora con una mano sul volante e l’altro sullo specchietto per paura che si staccasse, eh)

 

Posso capire a anche apprezzare l’agonismo che lo ha fatto rimanere fuori ma la comunicazione Ferrari era corretta, dai

Se si è fatto la 130R con una mano significa che tanti problemi di sottosterzo non ne aveva.

 

La comunicazione della Ferrari non è stata corretta perché nel dare l'ordine di rientrare a Leclerc non hanno specificato che quella era una direttiva della FIA. Non sarebbe stata mica una vergogna dirlo in radio eh..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sebino cosa significherebbe?

che viene dal lago d'Iseo?

 

:sarcastico:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Beyond ha scritto:

 

addirittura colossale per 2 punti persi in un campionato che non ha nulla da dire?

 

Si, colossale perché commesso da quelle che dovrebbero essere le migliori menti applicate allo sport.

Se l'ho capito in diretta io, povero p***a seduto sul divano, non capisco come possano non averlo valutato loro che sono lì apposta.

Vero che non conta niente come punti, ma questi sono gli errori che poi commetti quando sei sotto pressione e ti giochi un mondiale.

 

E mi sembri abbastanza preparato in F1 da evitarmi la lista di quelli commessi dal muretto anche solo negli ultimi 2 anni, anche quando contava.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non avrei fatto semplicemente perchè sarebbe probabilmente stato inutile (come è stato), ma pensare che la ferrari potesse sapere che avrebbero ricevuto 15s di penalità piuttosto che 5 o 30 mi sembra un po' forzato, e visto che in quella occasione un 6 o 7 posto è in fondo indifferente direi che la questione è di rilevanza minima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Beyond ha scritto:

io non avrei fatto semplicemente perchè sarebbe probabilmente stato inutile (come è stato), ma pensare che la ferrari potesse sapere che avrebbero ricevuto 15s di penalità piuttosto che 5 o 30 mi sembra un po' forzato, e visto che in quella occasione un 6 o 7 posto è in fondo indifferente direi che la questione è di rilevanza minima.

 

Rispetto la tua opinione ma non la condivido. A questi livelli la forma mentis dovrebbe essere rivolta all'ottimizzazione di ogni variabile, sempre e comunque.

 

Se non sbaglio aveva 40s di vantaggio prima del pit, e sicuramente non ti davano una penalità così ampia.

 

In ogni caso se parli di "rilevanza minima" anche fermarsi per un punto in più di GPV ha rilevanza quasi nulla in questo mondiale.

 

Quello che pare a me è che al muretto manchi un po' di cattiveria agonistica e di cinismo.

 

Mie opinioni comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il Carletto inizia a frequentare gente poco raccomandabile 

EHVI2TRX4AMtB9e?format=jpg&name=medium

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Hunaudieres ha scritto:

a Rio viene una crisi :asd:

:lewcry:

Massa esci da questo Alonso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello a sx è Briatore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Fred_ ha scritto:

Quello a sx è Briatore?

no è Crozza :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo swag di Lewgend e l'ubriachezza molesta di Kimi, non male :asd:

(Instagram Stories @mk.monaco)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Manco riesce a finire la prima stagione, che già ce lo siamo giocato? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×