Vai al contenuto
maxilrosso

La seconda guida Leclerc

Post raccomandati

4 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Oltre che questo, i piloti Ferrari durante la gara sono sempre costretti a fare 10-15 giri di risparmio carburante.

Questo é un grosso problema del motore Ferrari. Leclerc chiedeva via radio quando avrebbe potuto spingere. E nonostante questo nel finale non aveva più gomma. 

La sf90 é una coperta corta... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Diciamo che consideravo quelle con investigazioni FIA :P

beh personalmente trovo più "rubato" quello del barhain, dove leclerc è stato il più forte dall'inizio alla fine.. in austria ha semplicemente vinto quello che effettivamente è stato il più veloce in gara, anche se con un sorpasso forzato e discutibile  :D

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh io sto sorpasso l'ho rivisto più volte e mi sembra assolutamente regolare, Verstappen entra come nel burro e solo le tanto contestate vie di fuga in asfalto consentono a Leclerc una difesa estrema all'esterno, ci fosse stato la ghiaia avrebbe semplicemente mollato molto prima e fatto passare l'olandese.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo che le lamentele del monegasco mi hanno lasciato un po' :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si sorpassare spingendo fuori l'avversario uscendo con tutte e 4 le ruote per avere la certezza che non rientri troppo presto è regolare, la puttanata di Vettel "regolamento alla mano" è irregolare e pericolosa, per non parlare del crimine commesso da Magnussen in partenza, roba da ergastolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Si sorpassare spingendo fuori l'avversario uscendo con tutte e 4 le ruote per avere la certezza che non rientri troppo presto è regolare, la puttanata di Vettel "regolamento alla mano" è irregolare e pericolosa, per non parlare del crimine commesso da Magnussen in partenza, roba da ergastolo.

Sottoscrivo. Manovra non losca, ma comunque sporca, peraltro va a fare la curva in maniera un po' larga Max, segno che di sicuro non voleva lasciare spazio all'esterno a Charles come avvenuto prima. 

In altre epoche non avrebbero nemmeno dovuto investigare, ma visto che hanno dato penalità più oscene negli ultimi tempi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah per me verstappen è arrivato un po' lungo perchè ha frenato in ritardo, poi quando era dentro all'interno leclerc doveva solo mollare perchè di spazio non ce n'era, niente di irregolare e in una f1 normale niente di cui parlare se non l'errore di leclerc di lasciargli l'interno

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo ora noto un SEB nel sondaggio, che cosa carina Seby Vettelino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Si sorpassare spingendo fuori l'avversario uscendo con tutte e 4 le ruote per avere la certezza che non rientri troppo presto è regolare, la puttanata di Vettel "regolamento alla mano" è irregolare e pericolosa, per non parlare del crimine commesso da Magnussen in partenza, roba da ergastolo.

 

Ma per voi ferraristi ormai il mondo gira intorno all'episodio del Canada, è un pezzo che siete andati in loop, qualunque cosa è buona per tornare lì e lamentarsi, anche la lotta splendida tra Max e Leclerc.

Son bastati un paio di giorni e il sorpasso dell'olandese è passato da manovra dura ma normale a manovra losca a crimine contro l'umanità.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leno ha scritto:

Boh io sto sorpasso l'ho rivisto più volte e mi sembra assolutamente regolare, Verstappen entra come nel burro e solo le tanto contestate vie di fuga in asfalto consentono a Leclerc una difesa estrema all'esterno, ci fosse stato la ghiaia avrebbe semplicemente mollato molto prima e fatto passare l'olandese.

 

Infatti, penso che sia inutile continuare a discutere. E' stata una manovra dura, ma assolutamente regolare, come se ne sono viste tante in passato e che forse abbiamo perso il gusto di vedere (Schumacher le faceva quasi ogni domenica :asd: ). 

Pensiamo invece alla gara di domenica, che ci ha tenuto incollati fino alla fine, come non succedeva da tempo.

A volte siamo così accecati dal tifo che ci perdiamo questi unici momenti di spettacolo.

Comunque state tranquilli, Charles è uno che fa il bravo ragazzo, ma sotto sotto vedrete che restituirà il favore a Max.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Infatti, penso che sia inutile continuare a discutere. E' stata una manovra dura, ma assolutamente regolare, come se ne sono viste tante in passato e che forse abbiamo perso il gusto di vedere (Schumacher le faceva quasi ogni domenica :asd: ). 

Pensiamo invece alla gara di domenica, che ci ha tenuto incollati fino alla fine, come non succedeva da tempo.

A volte siamo così accecati dal tifo che ci perdiamo questi unici momenti di spettacolo.

Comunque state tranquilli, Charles è uno che fa il bravo ragazzo, ma sotto sotto vedrete che restituirà il favore a Max.

 

Straquoto, anche la parte finale, è quello che deve fare Charles invece di chiedere penalità assurde.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Leno ha scritto:

 

Straquoto, anche la parte finale, è quello che deve fare Charles invece di chiedere penalità assurde.

 

A me è una cosa che fa incazzare in un modo osceno. Tutti quanti si sono lamentati della condotta di Max, anche nelle passate stagioni, ma nessuno che abbia pensato di restituirgli il favore.

Se io fossi Charles, alla prossima gara, appena me lo trovo a tiro, gli tiro una sportellata e lo mando in tribuna, con tanto di team radio "Ecco max, ti ho trovato un buon posto sugli spalti" :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso Hamilton in Cina l'ha mandato a margherite a onor del vero, però sì, ci vorrebbe più azione e meno pianti anche da parte dei piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Leno ha scritto:

L'anno scorso Hamilton in Cina l'ha mandato a margherite a onor del vero, però sì, ci vorrebbe più azione e meno pianti anche da parte dei piloti.

 

Vero, infatti ho apprezzato molto il gesto sottile di Lewis.

Ma è proprio così che dovrebbe andare, non attraverso penalizzazioni ridicole.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Leno ha scritto:

L'anno scorso Hamilton in Cina l'ha mandato a margherite a onor del vero, però sì, ci vorrebbe più azione e meno pianti anche da parte dei piloti.

 

Se ti riferisci a questo (minuto 3.38)

 

 

Penso sia comunque una cosa comunque molto diversa, visto che Verstappen era sì fuori traiettoria, ma ampiamente in pista (molto intelligente qui Hamilton). 

 

Fermo restando che sono d'accordo con la regolarità del sorpasso di domenica

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma più che altro lo citavo come esempio di regolamento di conti in pista, Max aveva fatto un paio di numeri dei suoi all'inglese negli anni precedenti (ricordo Suzuka 2016) che lui aveva incassato senza particolari polemiche, la manovra è chiaramente volontaria e maliziosa comunque e Verstappen ci rimise il gp.

Non che poi Hamilton quando c'è da lamentarsi si tiri indietro eh, ma vorrei vederne di più di robe così.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leno ha scritto:

 

Ma per voi ferraristi ormai il mondo gira intorno all'episodio del Canada, è un pezzo che siete andati in loop, qualunque cosa è buona per tornare lì e lamentarsi, anche la lotta splendida tra Max e Leclerc.

Son bastati un paio di giorni e il sorpasso dell'olandese è passato da manovra dura ma normale a manovra losca a crimine contro l'umanità.

 

 

 

 

Voi antiferraristi invece siete passati da "regolamento alla mano ci sta" a "viva lo sport" in 15 giorni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma son tre settimane che dico che in Canada han fatto una str***ta, se vuoi  ti mando una ricevuta....:rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leno ha scritto:

Aggiungo che le lamentele del monegasco mi hanno lasciato un po' :confuso:

 

E quelle incessanti di Hamilton che effetto ti fanno? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, son principalmente rivolte alla sua squadra, non faranno impazzire ma sono una cosa loro.

Ovviamente è abbastanza normale che Leclerc si lamenti in radio subito dopo la manovra di Max, cosa che fanno praticamente tutti,  però secondo me a mente fredda doveva piantarla lì, fare i complimenti all'avversario, e magari regolare i conti alla prima occasione.

Idem per la Ferrari, il fatto che in Canada siano stati scippati non vuol dire che adesso debbano pretendere a tavolino la vittoria che l'olandese ha meritato correndo alla grande.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×