Jump to content
Sign in to follow this  
maxilrosso

Charles Leclerc il Valoroso

Charles nel 2021  

34 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 2. Piazzamento finale dopo l'ottavo posto del 2020?

    • Quarto
    • Quinto
    • Sesto
    • Settimo
      0
    • Ottavo
      0
    • Nono o peggio

  • Please sign in or register to vote in this poll.
  • Poll closed on 03/01/2021 at 09:43 AM

Recommended Posts

l'unico mai penalizzato, incredibile la mafia monegasca che c'è nella fia

Share this post


Link to post
Share on other sites
17 minuti fa, sterla ha scritto:

l'unico mai penalizzato, incredibile la mafia monegasca che c'è nella fia

Per cosa? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la sua bellezza illegale.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
20 minuti fa, crucco ha scritto:

Per la sua bellezza illegale.

:leckissm:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domanda: se Max avesse continuato la "derapata lenta" alla Rivazza prima della ripartenza e Leclerc lo avesse passato perché obbligato a farlo, sarebbe stato penalizzato?

 

Quando ho visto sbinnare Max ho sperato potesse approfittarne, ma non sono sicuro sarebbe stato ammissibile da regolamento...

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, Francis ha scritto:

Domanda: se Max avesse continuato la "derapata lenta" alla Rivazza prima della ripartenza e Leclerc lo avesse passato perché obbligato a farlo, sarebbe stato penalizzato?

 

Quando ho visto sbinnare Max ho sperato potesse approfittarne, ma non sono sicuro sarebbe stato ammissibile da regolamento...

Ottima domanda. Se si prende per buono quello che dice il regolamento riguardo al formation lap, solo in questo caso ;

cars behind cannot avoid passing it without unduly delaying the remainder of the field.La fortuna di Verstappen è stata di rientrare subito. Se Leclarc lo avesse passato e si fosse ritenuto che non poteva fare altro per rallentare indebitamente il resto del gruppo, poteva funzionare. Ma è stata una situazione limite. Sicuramente Leclerc ha rallentato, ma erano già tutti veramente lenti. Avrebbe giocato tanto la discrezionalità del direttore di gara e credo ci sarebbero state mille interpretazioni. Meglio sia andata così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pattinato uscendo dalla Rivazza, questo lo ha esposto all'attacco di Norris.

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Pattinato uscendo dalla Rivazza, questo lo ha esposto all'attacco di Norris.

Norris lo avrebbe comunque superato, per 3 o 4 giri ha avuto il vantaggio della rossa, e usciva a cannone dalla Rivazza

Share this post


Link to post
Share on other sites
25 minuti fa, 4-27 ha scritto:

Ottima domanda. Se si prende per buono quello che dice il regolamento riguardo al formation lap, solo in questo caso ;

cars behind cannot avoid passing it without unduly delaying the remainder of the field.La fortuna di Verstappen è stata di rientrare subito. Se Leclarc lo avesse passato e si fosse ritenuto che non poteva fare altro per rallentare indebitamente il resto del gruppo, poteva funzionare. Ma è stata una situazione limite. Sicuramente Leclerc ha rallentato, ma erano già tutti veramente lenti. Avrebbe giocato tanto la discrezionalità del direttore di gara e credo ci sarebbero state mille interpretazioni. Meglio sia andata così.

 

Concordo, si sarebbe esposto a penalità e probabilmente avrebbe comunque perso la prima posizione da Max appena attivo il DRS. Spiace però sia finito dietro a Norris, perdendo la chance di rimanere al secondo posto. Non credo che Lando sarebbe riuscito a passarlo successivamente, troppo simili i loro passi a fine gara.

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 ore fa, 4-27 ha scritto:

Leclarc

 

LeClark . :lecwink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
12 ore fa, 4-27 ha scritto:

Avrebbe giocato tanto la discrezionalità del direttore di gara e credo ci sarebbero state mille interpretazioni.

 

Strano, non è mai successo. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo che ha fatto la seconda parte di gara senza radio, ma quindi lo sapeva che sarebbe stata una ripartenza lanciata o no? Se Max avesse fatto una sbinnata completa, avremmo visto Charles fermarsi sulla piazzola della pole e tutti gli altri ripartire in pieno? :wacko2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stava facendo una gran gara fino alla bandiera rossa. Peccato per la ripartenza. 

Ieri mi aspettavo la mettesse fuori, e invece...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto che non abbia approfittato della mezza sbinnata di verstappen è inconcepibile.. non capisco l'esitazione. Giù il pedale e ciao!

Cosa avrebbero potuto dirgli? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

da regolamento non poteva superarlo 

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

Il fatto che non abbia approfittato della mezza sbinnata di verstappen è inconcepibile.. non capisco l'esitazione. Giù il pedale e ciao!

Cosa avrebbero potuto dirgli? 

Probabilmente non poteva per regolamento e avrebbe poi ricevuto una penalità in tempo.

Peccato però, magari avrebbe evitato la sverniciatura di Lando.

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, PheelD ha scritto:

Probabilmente non poteva per regolamento e avrebbe poi ricevuto una penalità in tempo.

 

Non ne sono così convinto. Non è un sorpasso se l'avversario va a farfalle. No?

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

 

Non ne sono così convinto. Non è un sorpasso se l'avversario va a farfalle. No?

Non so, bisognerebbe leggere il regolamento 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Kimimathias ha scritto:

 

Non ne sono così convinto. Non è un sorpasso se l'avversario va a farfalle. No?

no

 

prima di tutto non è andato a farfalle ma è rimasto in pista almeno con una ruota (già questo basterebbe a chiudere la questione), in più non era un normale giro sotto SC ma era il giro di ricognizione, durante il quale DEVI partire dalla posizione che ti spetta (Räikkönen ieri è stato penalizzato per non aver ripreso la posizione dopo un testacoda nel giro di ricognizione alla ripartenza); se anche Verstappen avesse sbinnato, avrebbe dovuto riprendere la posizione. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oltretutto, in quel punto non è ancora chiaro se Leclerc sapesse o meno della partenza lanciata, per me ha capito solo quando Max ha affondato a tutta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×