Vai al contenuto
maxilrosso

La seconda guida Leclerc

Post raccomandati

Adesso, Bombarolo di Torino ha scritto:

Vabbe è chiaro che si sta prendendo rischi aggiuntivi in ogni partenza per cercare di recuperare piu posizioni possibili visto che ha un tombino sotto il culo. Quello solo un'idiota non lo capirebbe.

 

Il giro di ieri non è stata una passeggiata. Era a un passo dal perderla in ogni curva. Quando corri cosi ogni tanto va bene, ogni tanto lo prendi in culo.

 

 

Ti ringrazio per l'idiota. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, red27 ha scritto:

Non è da perdonare, ma gli eccessi di foga sono comprensibili se la macchina non ti permette di lottare dove meriteresti.

 

Quindi Russel avrebbe diritto a non frenare in curva 1?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Ti ringrazio per l'idiota. 

Non era assolutamente riferito a te. Condivido il tuo punto di vista sull'errore che non ho mai giustificato qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Sono perdonabili nel momento in cui sei quasi a fine gara e ti sta giocando la posizione. In partenza no, non puoi sapere a priori come può andare la gara, devi esserci. 

Su questo deve lavorare, e la penalità sta li a ricordarglielo. 

Ma continui ad accennare ad un perdono e non capisco perché, nessuno l'ha chiesto

3 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

 

Quindi Russel avrebbe diritto a non frenare in curva 1?

Quesito totalmente decontestualizzato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, red27 ha scritto:

Non è da perdonare, ma gli eccessi di foga sono comprensibili se la macchina non ti permette di lottare dove meriteresti. La Ferrari è attualmente la 7a macchina in pista, lui la porta al 4 posto in qualifica... Se solo andasse come una Renault o una McLaren non guiderebbe così, ne sono certo

il problema non è l'errore in sé, ma che questa sembra proprio una sua attitudine alla corsa, che come dici per ora va bene (diciamo), ma se e quando sarà in lotta per il titolo ? errori simili ti tagliano le gambe in una lotta serrata; siamo sicuri che cambierebbe atteggiamento ? posto che forse non lo vedremo mai in lotta con la Ferrari, sarebbe bene togliersi il dubbio presto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

il problema non è l'errore in sé, ma che questa sembra proprio una sua attitudine alla corsa, che come dici per ora va bene (diciamo), ma se e quando sarà in lotta per il titolo ? errori simili ti tagliano le gambe in una lotta serrata; siamo sicuri che cambierebbe atteggiamento ? posto che forse non lo vedremo mai in lotta con la Ferrari, sarebbe bene togliersi il dubbio presto

Lo scorso anno non mi sembra abbia calcato le gesta di Verstappen 2017-18, e la macchina non era certo questo granché, almeno fino a metà stagione. 

Però era un quasi esordiente che guidava per la Ferrari. Poi sono venute pole a raffica e vittorie, una strepitosa davanti alla marea rossa di Monza. 

Quest'anno guida un cesso, è evidentemente un pò frustrato. Se dovesse giocarsi un mondiale saprà farsi due conti, è un ragazzo intelligente.

Su questo non ho dubbi

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oddio in realtà qualche errore l'ha fatto anche l'anno scorso (Monaco, Germania)

 

ora non voglio passare per un critico di Leclerc cosa che non sono assolutamente, anzi è la cosa migliore che c'è in Ferrari, però secondo me qualche dubbio su quanto ho detto prima è lecito averlo, e per carità è anche normale vista l'esperienza limitata rispetto a un Verstappen; spero che tu abbia ragione, ma soprattutto spero si possa giocare un mondiale (preferibilmente con la Ferrari)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Sono pronto ai vecchi del forum che mi offenderanno la mamma e tutto l'albero genealogico ma per certi versi mi ricorda Villeneuve

Direi che ha già dimostrato di essere ben più forte 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

oddio in realtà qualche errore l'ha fatto anche l'anno scorso (Monaco, Germania)

 

ora non voglio passare per un critico di Leclerc cosa che non sono assolutamente, anzi è la cosa migliore che c'è in Ferrari, però secondo me qualche dubbio su quanto ho detto prima è lecito averlo, e per carità è anche normale vista l'esperienza limitata rispetto a un Verstappen; spero che tu abbia ragione, ma soprattutto spero si possa giocare un mondiale (preferibilmente con la Ferrari)

Ci metto anche Baku e mezza Interlagos. Ma ti rammento il Verstappen kamikaze di 2-3 anni fa, che in ogni caso guidava una macchina ben superiore alla Ferrari attuale. 

Gli errori e i rischi che prenderà saranno inversamente proporzionali alla competitività della macchina.

È comunque un pilota aggressivo, e come ho detto prima dovrà lavorare per smussare qualche spigolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Sono pronto ai vecchi del forum che mi offenderanno la mamma e tutto l'albero genealogico ma per certi versi mi ricorda Villeneuve

 

Infatti a me piace molto e spero continui a provarci a costo di qualche fail, comunque  non mi sembra molto più falloso di un Verstappen che guida una macchina migliore e ha più esperienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Almeno ha buttato fuori anche Perez.:rotfl:

 

Eh, meno male. 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai non è la prima né la seconda cagata di questo tipo che fa. Il ragazzo è un fenomeno, ma deve assolutamente darsi una regolata, perché in futuro rischia di buttare mondiali nel cesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Ferrarista said:

Ormai non è la prima né la seconda cagata di questo tipo che fa. Il ragazzo è un fenomeno, ma deve assolutamente darsi una regolata, perché in futuro rischia di buttare mondiali nel cesso.

Temo non ci sarà il rischio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Temo non ci sarà il rischio :asd:

 

Vabbè metti che cambia scuderia :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, F.126ck ha scritto:

 

Infatti a me piace molto e spero continui a provarci a costo di qualche fail, comunque  non mi sembra molto più falloso di un Verstappen che guida una macchina migliore e ha più esperienza.

Verstappen però aveva 17/18/19 anni e sbagliava una volta in attacco, una in difesa, una per la troppa foga.

Leclerc ne ha 23 (l'esperienza ha il suo peso, e comunque è al terzo anno, ma anche l'età ha il suo, nella maturazione).

Leclerc fa ogni volta lo stesso tipo di errore. Tra l'altro ogni volta con gli stessi risultati.

Va forte, ma ricordo ai suoi molti detrattori che anche Montoya andava forte.

Se non metti apposto la testa certi risultati te li scordi, non puoi aspettare di avere la f2002 per puntare a vincere qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effe ha scritto:

Va forte, ma ricordo ai suoi molti detrattori che anche Montoya andava forte.

 

 

ah si? :mmm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ferrarista ha scritto:

 

ah si? :mmm:

Abbastanza da fare parecchi dispetti a Schumacher sulla seconda corazzata più forte di sempre.

Si, direi che Montoya andava molto forte.

:sebdito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, effe ha scritto:

Abbastanza da fare parecchi dispetti a Schumacher sulla seconda corazzata più forte di sempre.

Si, direi che Montoya andava molto forte.

:sebdito:

 

Si si, mi ricordo ancora Schumi tremante all'idea che ci fosse Montoya in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ferrarista ha scritto:

 

Si si, mi ricordo ancora Schumi tremante all'idea che ci fosse Montoya in pista.

Con quella macchina neanche Albon tremerebbe perché c'è Clark in pista.

:norr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, effe ha scritto:

Verstappen però aveva 17/18/19 anni e sbagliava una volta in attacco, una in difesa, una per la troppa foga.

Leclerc ne ha 23 (l'esperienza ha il suo peso, e comunque è al terzo anno, ma anche l'età ha il suo, nella maturazione).

Leclerc fa ogni volta lo stesso tipo di errore. Tra l'altro ogni volta con gli stessi risultati.

Va forte, ma ricordo ai suoi molti detrattori che anche Montoya andava forte.

Se non metti apposto la testa certi risultati te li scordi, non puoi aspettare di avere la f2002 per puntare a vincere qualcosa.

Mettiamola così.

 

Nel 2018 correva per una squadra di bassa classifica il cui futuro dipendeva anche dai punti conquistati dai suoi piloti, e lui da esordiente ha portato tanti punti e pochi errori. 

 

Nel 2019 ha eguagliato in prestazioni e superato nei numeri Vettel, e di errori ne conto 2, Germania e Giappone. Baku e Monaco più colpa del team, Interlagos più colpa di Vettel. Duelli corpo a corpo da campione navigato. E non era certo la F2002.

 

Quest'anno guida una macchina che è inferiore all'ex Minardi, ma a differenza della cara Minardi non ha bisogno di qualche punto per garantire lo stipendio ai dipendenti. Ci sta che a volte vada in overdrive, ci sta un po di frustrazione. E non credo che la squadra tenti più di tanto di limitarlo, se c'è un anno in cui può esplorare certi limiti per sapere in futuro quando non oltrepassarli è proprio questo. 

 

Ciò detto, non mi aspetto che correrà mai alla Prost. 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×