Vai al contenuto
Peppeferrari99

Monza 2017

Post raccomandati

Metà della gente non so chi sia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

David Croft e Natalie Pinkham sono di Sky Sports F1 UK :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande KimiSanton, che colpaccio con la Pinkham...gran bel pezzo di donna :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ho vista anche io la tipa, con mcnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DIlykYwXoAA54ng.jpg

 

 

 

 

 

Ma perchè Button ha la maglietta della Haas? Fa il dirigente adesso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahahahah l'ho pensato anch'io... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ho vista anche io la topa, con mcnish

 

fixed.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si capisce che è Grosjean dai... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

]https://pbs.twimg.com/media/DIlykYwXoAA54ng.jpg

 

 

 

 

Ma perchè Button ha la maglietta della Haas? Fa il dirigente adesso?

Questo al massimo è Sbutton. Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente ho il tempo di raccontare il mio week end.

 

Siamo arrivati giovedì pomeriggio, ma ormai era tardi per la pit lane walk e ci siamo recati quindi in piazza castello, per la drivers parade dove ho incontrato Maxilrosso Andrea. Era tutto ben allestito ed organizzato, arrivati alle 17.30 chiediamo a un ragazzo della sicurezza a che ora sarebbe iniziato l'evento. "Alle 18". Bene, ci mettiamo in prima fila alle transenne. Alle 18.30 passa Valsecchi a fare i selfie con i suoi fans e ne abbiamo approfittato anche noi

 

 

5PME6P.jpg

 

 

 

 

Poco dopo lo speaker, ovvero lo stesso Davidone, annuncia che i piloti arriveranno solo alle 19.30, WTF? Purtroppo le note dolenti della serata non finiscono qua, visto che alle 20 i piloti non sono ancora passati e piani piano la gente comincia ad andarsene. Il motivo? I piloti non gireranno. WTF? Nessuna comunicazione, nessuna ragione valida dato che non pioveva. Successivamente maxi rifiuta il mio invito a cena, nonostante le mie insistenze.

Ce ne andiamo sconsolati a prendere una pizza al trancio dal buon @Spizzico, la portiamo via e la riscaldiamo a casa. Una buona pizza e una bella cenetta. A letto presto, domani si comincia.

 

Venerdì mattina. Essendo venuto in Italia con una bella macchina, guarda caso della fornitrice rivale della Ferrari nel campionato, ho noleggiato un box sicuro dove lasciarla, affidandomi ai mezzi di trasporto. Usciamo di casa alle 9.30, fiduciosi di vedere la prima sessione di libere. Non tutta, ma almeno una buona parte considerando che l'autodromo dista appena 25km dal nostro BnB (bed and breakfast). Il simpatico e disponibile proprietario del nostro alloggio ci spiega che da viale Liguria, si cammina a piedi un quarto d'oretta, si arriva alla fermata di Cologno centro, si prende la metro fino a Cologno Nord e da lì ci sono i bus che vanno direttamente a Monza. Suonava bene, così abbiamo fatto. Essendo totalmente nuovi in quella zona, chiediamo a un signore anziano dove possiamo trovare la metropolitana, il quale, dandoci dell'idiota tra le righe, ci dice che era "appena avanti". Aveva ragione, andiamo avanti e ci sono binari, una M gigante e tutto promette bene. Entriamo, ma sembra tutto deserto, allora vado in un chiosco quasi nascosto a chiedere informazioni e il commesso, dandoci degli idioti anche lui tra le righe, ci vende i biglietti. Saliamo le scale e troviamo subito un treno nella direzione che desideravamo, dopo aver chiesto conferma a un gentile ragazzo che era seduto ad aspettare. Arriviamo a Cologno Nord, appena due minuti dopo e non essendoci nessuna indicazione ci tuffiamo in uno dei due lati dai quali si intravedevano diverse fermate del bus. A testa o croce non ho mai avuto molta fortuna, infatti il primo autista a cui ho chiesto se andasse a Monza ci consiglia di tornare indietro e scendere dall'altra parte. Al che chiedo ancora a un autista, che mi risponde "ma che ca**o ne so io guarda i cartelli". Caspita, devo averlo beccato in una giornata difficile. L'autista successivo, risponde che va a Monza, anche lui dandoci degli idioti tra le righe perché "guarda che c'è scritto", eppure vi garantisco che non c'era segnalato praticamente nulla. Si sarà alzato anche lui con il piede sbagliato, infatti quando gli chiedo a quale fermata scendere per vedere la gara di F1, risponde "si dai va be ti dico dopo". Passano 20 minuti e ormai parte della prima sessione di prove libere e l'autista dice di scendere. Scendo, confidente che l'autodromo sia vicino, ma il GPS del mio telefono parla chiaro. Siamo a 5km dall'autodromo. WTF? Essendoci ormai perduti, chiediamo a delle forze dell'ordine che con molta disponibilità e gentilezza ci spiegano che ci sono delle navette poco distanti che portano direttamente all'autodromo. A differenza delle altre persone a cui abbiamo chiesto aiuto, è stato anche in grado di fornirci indicazioni precise e corrette. Arriviamo infatti in pochi minuti a una stazione con una navetta affollata, entriamo e aspettiamo. Un autista dalla guida a dir poco aggressiva, ci porta al riconoscibile parco che circonda la pista. Scendiamo e vediamo davanti solo un enorme rettilineo, con i relativi stands dei team e quindi camminiamo. Più o meno 1km e 100 "no grazie" ai venditori ambulanti dopo arriviamo vicino alla Parabolica, dal lato però vicino all'Ascari e non alla nostra tribuna 8. È il momento di entrare. Io non avevo nulla, ma la mia compagna di viaggio aveva una borsa con dentro una bottiglietta d'acqua che le serviva per idratarsi. Era una bottiglietta termica, di metallo. Non le avevo detto che non si potevano portare, my bad. Tuttavia, dopo qualche "no" deciso da parte della (bella) ragazza che controllava, basta insistere due minuti che cambia completamente idea dicendo "ok entra pure ma sei tu responsabile". WTF? Deve sentirsi sollevata, non sapendo né chi sono, né come venirmi a cercare nel caso succedesse qualcosa. Tant'è, non avevamo nessun piano terroristico quindi abbiamo ringraziato e siamo entrati. Conoscendo la pista so di essere lontano da dove vorrei essere, ma non conoscendo le modalità per muoversi all'interno della pista chiedo a uno che sfoggia una mantellina gialla con la "i" di "informazione. Mi risponde che è al suo primo turno e quindi non ha idea di cosa dirmi, non sa cosa sia la Prima Variante e quindi mi manda dal suo collega a fianco, che mi dice di chiedere a sua volta a un collega vestito più scuro. Mi dice di continuare verso l'Ascari e di prendere il sottopassaggio. Qualche minuto dopo scopriamo che il sottopassaggio in realtà è un ponte, ma in ogni caso riusciamo ad attraversare la pista ed è quello che volevamo. Per non diventare eccessivamente noioso faccio un po' di fast forward e vi dico semplicemente che non senza difficoltà troviamo la nostra tribuna 8, verso le 13 ( :asd: ). Dopo che quello spilungone di Max ci ha raggiunti, pranziamo insieme e guardiamo le prove libere attaccati alla ringhiera della tribuna 8a, in primissima fila. Che bellezza, appena entrano le Ferrari, strombazzate e ovazioni ovunque. Fantastico, anche perché lo scenario si ripeteva seppur in misura minore a ogni passaggio delle rosse. Non è successo niente di rilevante per quanto riguarda il gran premio. Nel mentre incontro KimiSanton, che viene a manina della bellissima Federica Masolin scatenando l'invidia dell'intero stand 8. Scambia qualche parola con noi e si dirige verso l'Ascari. Cya.

Fine delle prove libere, decidiamo di rinviare lo shopping al giorno successivo. Ora, però, dobbiamo uscire dal circuito e vorremmo camminare un po' meno dell'ora e mezza che abbiamo camminato precedentemente. Continuiamo a chiedere agli impiegati, il primo dei quali sembra sapere tutto lui e ci dice di uscire, andare a sinistra e prendere il bus, salvo poi essere smentito dall'impiegato successivo che dice di prendere il treno e ci manda in confusione. In qualche modo usciamo dal circuito e incontriamo un simpatico signore che ci accompagna per una grande porzione di percorso fino alla stazione di Lesmo Biassono, dove "ci sono i treni per tornare". Arriviamo alle 16.14 e scopriamo immediatamente che la frequenza dei "treni per tornare" è oraria e il treno precedente è partito appena 5 minuti fa, il che significa che dobbiamo aspettare altri 55 minuti per prendere il treno. Se è puntuale. Spoiler: non lo sarà. Non mi faccio abbattere dall'attesa e comincio a chiacchierare con più o meno chiunque arrivi, tra cui un simpatico intervistatore che conosce la cultura della Svizzera tre volte meglio di me. Alle 17.30 arriverà finalmente il treno, ci saliamo e grazie a un applicazione appena scaricata consigliataci da KimiSanton, scendiamo alla stazione Garibaldi dove le code per comprare i biglietti sono molto lunghe, specialmente agli automatici dove gli stranieri impiegavano mediamente 10 minuti prima di trovare il loro ticket. Non che io ci avrei messo di meno, semplicemente a differenza loro ho la fortuna di saper parlare italiano e quindi poter chiedere al chiosco lì di fronte due biglietti per "Cologno Centro". 3euro. Strano, all'andata erano 3.80. Indovinate cosa è successo all'uscita della metro, dove ancora bisogna "sparare" i ticket? Ovviamente il biglietto non era valido, al che vado molto dal tipo dell'informazione, dicendo che una mongolina al chiosco ci ha venduto i biglietti sbagliati e siccome ha commesso l'errore di dirmi che l'errore era colpa mia, è partita una lunga discussione. In realtà una delle prime cose che aveva detto era "si vabbe' chi se ne frega vi faccio uscire", purtroppo però sapete che sono una persona molto orgogliosa e quindi non mi sono fatto addossare colpe che non avevo. Il tutto si è concluso con un'amichevole stretta di mano e il diabolico piano premeditato di rubare 40cts a ticket portato a termine, nonostante mi fossi proposto di pagare la differenza sin da subito. Usciamo dalla metro e arriviamo a casa, dopo 3 ore di viaggio, che sommate alle 3 della mattina, mi lasciano piuttosto sconcertato.

 

Il mattino successivo mi sveglio con zero voglia di metterci 3 ore per arrivare in pista, allora taglio la testa al toro, sollevo la saracinesca e salgo sul mio bolide. In appena 15 minuti arriviamo all'autodromo, nonostante abbia rispettato praticamente tutti i limiti di velocità. Un grosso parcheggio, secondo il personale custodito, ma secondo il biglietto da 20 euro che abbiamo pagato per entrare no, sembra un posto affidabile per lasciare la macchina. Siccome la prudenza non è mai troppa, ci ho appicciato sopra dei bigliettini con scritto "questa vettura è dotata di allarme e sistema di video sorveglianza". Una mezza bugia, ma comunque intimidatorio per un eventuale vandalo.

 

FP3. Sì, perché siamo arrivati prestissimo. Ci mettiamo esattamente dove eravamo stati il venerdì, ma siccome piove la sessione non è ancora iniziata. Nonostante ciò arriva un altro con la mantellina gialla che con una certa violenza dice "o vi sedete o andate fuori!". Penso che tra le 20 persone in piedi, fossi l'unico a capire l'italiano, o meglio l'unico così stupido da far capire di aver colto il messaggio e infatti gli ho detto di non rivolgersi in quel modo a me, ma di porsi più gentilmente. La sua risposta è "senti, sto lavorando". Per non lanciarmi in un "ma che ***** me ne *****" scrivo semplicemente WTF? Come prevedibile la discussione va per le lunghe, finché siamo praticamente osservati da tutti e per non rischiare di compromettere il mio week end, me ne vado. Poco prima delle 14 arriva la notizia del rinvio della sessione, inaspettato perché non pioveva forte e non credevo bastasse così poca acqua per mandare in tilt la F1. Le previsioni davano miglioramenti, purtroppo però la pioggia continuava ad andare e a venire. Nel mentre un signore da parte a me guardava il tutto su Sky go, al che abbiamo cominciato a chiacchierare. Tifoso di Schumi e ovviamente della Ferrari, un tipo molto simpatico, spontaneo e in gamba. C'era così tanta sintonia tra noi che i vari rinvii pesavano poco, visto che si chiacchierava e chiacchierava. Finalmente verso le 16 la pioggia smette e dopo l'ennesima perlustrazione della Safety Car viene dato il via libera. Non commento troppo, perché ho filmato le fasi finali della sessione e credo che questo video parli da sé:

 

 

Finita la sessione necessitiamo di una bella doccia calda, quindi ci rechiamo velocemente fuori dal circuito dove c'erano almeno 15 persone che volevano un taxi ma non sapevano come chiamarlo. Fortunatamente noi avevamo la nostra vettura e siamo tornati a casa. Mi sarebbe piaciuto fare un po' di serata con Kimi e Max, ma o non potevano, o gli sto sul ca**o e non volevano dirmelo o qualcosa d'altro :asd:, di fatto comunque siamo stati a casa e siamo andati a dormire presto.

 

 

Finalmente arriva il gran giorno, domenica, soleggiato. Ovviamente andiamo al GP con la macchina e conoscendo ormai la pista come le nostre tasche, raggiungiamo velocemente la tribuna 8 dove già dalle 9 c'era il mio amico Piero ad aspettarmi. All'entrata, né a me, né alla mia compagna di viaggio, hanno verificato la validità del ticket. Chissà che non riesca ad inventarmi qualcosa per l'anno prossimo... hihihi

La gara l'avete vista anche voi, quindi non commento troppo. Dopo la gara il mitico Pierino insiste per offrirci una birra, beviamo, e ci raccontiamo un po' di tutto. È bello vedere che una persona si apre così tanto con te, al diavolo la timidezza...

 

Raggiungiamo la macchina e la mia voglia di festeggiare è incontenibile. Visto che avevamo bevuto la birra, il parcheggio era quasi tutto per me, era proprio tempo di disattivare il traction control e darsi alla pazza gioia, di fronte ai carabinieri e ai ferraristi. Che spettacolo

 

 

 

So che ci sono andato abbastanza duro nei miei commenti, però ho trovato l'organizzazione decisamente non all'altezza di un evento del genere. Per correttezza aggiungo che il cibo era ottimo, che c'erano servizi igienici ovunque e all'interno della pista c'erano moltissimi stand tra cui fare shopping.

 

 

Mi sono divertito un sacco, mi ha fatto moltissimo piacere conoscere max e kimi, mi sarebbe piaciuto conoscere anche qualcun'altro ma tant'è. È stato un week end fantastico e per me è stato importante visto che negli ultimi 3 mesi ero a malapena uscito di casa per fare la spesa. Nonostante alcuni aspetti che non mi fanno impazzire, amo moltissimo l'Italia per la facilità con cui si socializza, per l'apertura, l'accoglienza e il calore della gente. L'atmosfera in pista è stata bellissima, tifosi veri e tutti a godersi l'avvenimento sportivo. Non ho sentito nemmeno un filo di tensione tra i tifosi, nemmeno tra scuderie diverse. Spero di campare abbastanza per tornare ancora.

Grazie per avere letto fino a qua, spero di aver detto qualcosa di interessante. Non era mia intenzione essere eccessivamente critico, ma ho voluto raccontare con sincerità come ho veramente vissuto l'esperienza.

Alcune foto:

5PME6P.jpg
5PME6P.jpg
Una bulgara tifosa di Lewis :
wii0QI.jpg
yZrRQg.jpg
Lfbdal.jpg
Io e il mio amico Pierino:
xX2DGT.jpg
9ByaOa.jpg

 

 

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le assurde avventure di Froome :asd: Purtroppo il Sabato, considerata la pioggia e tutto, ero veramente conciato :asd: Piacere di averti conosciuto, dovessi venire l'anno prossimo farò in modo di essere più libero :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bel resoconto Froome!👏

Se fossi un editore ti finanzierei subito un insant book.

Per essere un tifoso di Hamilton non sei malvagio😃

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In italia non troverai mai un evento organizzato bene, ci si deve sempre arrangiare da soli :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fra un po' magari scrivo anch'io una pappardella. Al momento dico solo: mi ha fatto molto piacere conoscere incontrare KimiSanton, che già avevo conosciuto e soprattutto C (l'amica di Froome). Per quanto riguarda Froome è chiaro che mi stia sul ca**o. Però ha un bel cappello... Pierino.

Comunque Froome dal forum potrebbe starti sul ca**o, ma fidatevi che dal vivo.... è peggio :asd:

Modificato da maxilrosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella review :thumbsup:

menzione d'onore per gli amichevoli autisti e per gli addetti che non sapevano un azz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parlando un po' seriamente.

Giovedì decido saggiamente di rinunciare al giro in pitlane e vado in piazza Castello, come mi ero accordato con Froome. Tutto come detto da lui. Piccolo dettaglio però: nonostante questo topic (https://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=27251&p=1610992), creato da Froome stesso!, non aveva capito come mi chiamassi. Vabbè, tifa mercedes, cosa vi aspettate?

Venerdì mi faccio portare in macchina al circuito, ingresso Santa Maria. Zero traffico, zero coda all'ingresso. Seguo le fp1 in tribuna 8 con KimiSanton (Froome era a farfalle); pranzo con Froome e amica. Anche le fp2 in tribuna 8, stavolta in piedi a pochi metri dalla pista, sempre con Froome e amica. Molto bello vedere le macchine così vicine che fanno la variante; ancora più bello vedere Hamilton andare due volte lungo. Per quanto riguarda il sound: motore Ferrari a mio avviso migiore, Mercedes molto simile al nostro, Renault non male. Honda è veramente uno schifo anche come suono; sembra che si stia per rompere da un momento all'altro, il suono è simile ad una grattata quando hai problemi con la frizione nel cambio marcia.

Sabato decido di andare con i mezzi, per via delle strade bloccate. Un bello sbatti. Dalla stazione ci sono le navette che portano in autodromo. Per fortuna da questo punto di vista erano super organizzati, partivano infatti mille navette al secondo. Da dove ti lascia la navetta c'è un bel po' prima di arrivare alla parabolica e da lì devi dirigerti tu dove preferisci. Gli steward sono totalmente impreparati e ognuno ti manda un po' dove vuole. Anche nel controllo zaini non sono infallibili, infatti il venerdì sono riuscito ad entrare con una bottiglia da 2 litri, il sabato con due bottiglie piccole nello zaino (hanno tastato da fuori, ma avevo lo zaino imbottito di felpe ;) ) e domenica mi hanno aperto lo zaino, io subito ho detto di avere una bottiglietta e l'ho tolta (le bottiglie erano in realtà tre, quindi ne ho entrate due senza problemi). Come postazione (avevo biglietto prato) ho scelto l'uscita dall'Ascari. Il punto è buono; la giornata è stata pesante per via del meteo, ma questo potete immaginarlo.

Domenica ritorno allo stesso punto del giorno precedente. Stavolta c'è il sole. Giornata godibile, se non fosse per il risultato in pista.

In generale una bella esperienza. KimiSanton già lo conoscevo e mi ci trovo molto bene. Froome ovviamente non lo avevo mai incontrato prima. Sul forum è un rompicazzo continuo, ma vi assicuro che dal vivo è un grande. Persona sveglia, simpatica e solare. E' stato piacevole farci un paio di giornate. I difetti già li conoscete, non serve sottolineare che va in giro a urlare "GOLEWIS!!1!!".

Ah, dimenticavo: a Singapore facciamo doppietta.

 

Modificato da maxilrosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avrei voluto assistere dal vivo al drifting :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi ha fatto molto piacere conoscere KimiSanton, che già avevo conosciuto

 

tenor.gif

 

Persona sveglia

 

 

a528559ca4b79754d7691b5ead811b80.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi ha fatto molto piacere conoscere incontrare KimiSanton, che già avevo conosciuto

 

:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×