Vai al contenuto
Peppeferrari99

Monza 2017

Post raccomandati

<p>Ciao a tutti. 👋 Quest'anno andrò per la prima volta a monza per vedere il gran premio, andrò nel prato e purtroppo solo la domenica per vari motivi. Avete qualche consiglio da darmi?</p>

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non bere troppa birra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh perché lì sul prato poi raggiungere un bagno è un'ardua impresa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nemmeno bibite dolci. Solo acqua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esattamente :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao, armarti di tanta pazienza e se non vieni da troppo lontano, usa i mezzi pubblici (treno + autobus) invece che la macchina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il prato a Monza è un po' una sola per come è fatto il circuito, non ci sono molti punti in cui si possa vedere bene la pista.

 

poco prima del Serraglio e all'entrata dell'Ascari ci sono dei gradoni gratis, ovviamente devi arrivare la mattina presto se vuoi trovare posto.

 

un altro posto sul prato che non dovrebbe essere male è mettersi alle Lesmo, vedi le macchine in curva abbastanza vicine; non mi ricordo se anche qui ci sono dei gradoni per sedersi, alla seconda di Lesmo dovrebbe riuscire a vedersi anche un teleschermo posto nella via di fuga (che si vede anche dai gradoni del Serraglio, avevo visto lì la gara del 2008).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo che il prato a monza è una brutta scelta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non dovessi andare per lavoro, tra guardare il gp a casa o dal prato, lo guarderei da casa. Un anno dopo metà gara (non potevo allontanarmi dal rettilineo prima della parabolica all'altezza del secondo sovrappasso), mi sono messo sotto ad un albero e ho visto una ventina di giri sull'iPad con skygo

Discorso diverso per le tribune.

Modificato da fabiopol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'esperienza peró è bellissima. Concordo sul fatto che devi arrivare presto se vuoi trovare posto su questi gradoni non numerati (quello in ingresso Ascari secondo me non è male, ci puó stare). Visiona comunque una mappa del circuito per farti un'idea delle zone prato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono stato diverse volte a Monza e sono la persona che conosce il circuito meglio di tutti. Ho preso sempre l'abbonamento per i tre giorni in tribuna, così giovedì pomeriggio fai un giro in pit lane, venerdì giri gratis per tutte le tribune, sabato giri bene il prato da diversi punti di vista e domenica ti godi la tua tribuna in santa pace.

Come detto sopra, il prato di domenica è una chiavica. Ti consiglio di entrare in autodromo alle 6 e piazzarti all'interno della frenata prima della parabolica, così vedi una bella frenata e forse qualche sorpasso e dietro di te becchi pure lo schermo. Non male quelle interne in frenata alla Roggia e all'Ascari ma niente schermo. All'interno della prima di Lesmo e della Parabolica vedi le macchine a tre metri da te ma l'angolo di visuale e ristretto, è un punto da godersi in prova, non in gara. Dall'interno della Parabolica riesci a correre per vedere il podio. C'è un trattino in uscita parabolica. Lì potresti vedere Derek Warwick ribaltarsi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti so di non parlare per quest anno ma in quanto sta tornando kubica L anno prossimo mi sto preparando per quest esperienza che sarebbe la prima volta , le domande sono : il posto migliore , io penso siano quelli davanti alla partenza che non a caso costano di più , parlando di merchandising cosa si può fare o cosa c'è ? Resto possibili autografi o divertimento ? Grazie a chiunque risponde 😃

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se intendi bruciare un po' di soldi in cappellini/magliette all'interno del circuito è pieno di camion che le vendono, per ogni team e pilota.

 

su autografi/foto con piloti, conviene fargli la posta al cancello dell'entrata del paddock dove si fermano sempre per i tifosi; hai 3 giorni di possibilità per prenderne quanti più riesci ed è molto più facile che alla pit walk del giovedì (da cui di solito si torna a casa con una transenna nelle costole).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la pitwalk scordati autografi di team importanti salvo che vai solamente per quello. Se cerchi team minori raccogli anche li e possono uscire anche delle belle foto. Ocon e Wehrlein li ho presi stando al box Manor.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti so di non parlare per quest anno ma in quanto sta tornando kubica L anno prossimo mi sto preparando per quest esperienza che sarebbe la prima volta , le domande sono : il posto migliore , io penso siano quelli davanti alla partenza che non a caso costano di più , parlando di merchandising cosa si può fare o cosa c'è ? Resto possibili autografi o divertimento ? Grazie a chiunque risponde 😃

 

Crucco impazzirebbe leggendoti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono stato diverse volte a Monza e sono la persona che conosce il circuito meglio di tutti.

 

 

Anche di chi ci è nato a Monza? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vengo da Catania e sono già organizzato per bene in modo tale da arrivare presto all'aall'autodromo.

Pensavo di vedere la gara "in movimento".

Mi spiego meglio, volevo mettermi nella prima variabile per la partenza e spostarmi subito dopo verso l'ascari, per poi arrivare agli ultimi giri alla parabolica in modo tale da arrivare al podio.

Mi chiedevo...all'inizio del rettilineo dopo l'ascari c'è un posto dove mettersi per guardare l'accelerazione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualche punto c'è, ma sarà pieno di gente. Io per il podio volevo provare un'altra tattica. Invece che entrare in pista (sempre se ci si riesce) vorrei provare a salire sulla tribunetta 29A (o 30, comunque una di quelle chiamate Gradinate Rettifilo). Nel 2014 mi ero spostato dal mio posto fino a li e il podio lo avevo visto benissimo, ma ero già su quelle gradinate. Secondo me, vista la ressa che vuole entrare in pista, non mi diranno molto se dicessi di volermi piazzare li :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×