Vai al contenuto
Ruberekus

2017.09 | Gran Premio d'Austria - Spielberg [Gara - Commenti]

Post raccomandati

 

 

Hamilton lo fecero partire ultimo, Spagna 2012.

 

 

Io stavo parlando di Canada 2010, cosa c'entra Spagna 2012?

Come mai in Canada il regolamento non fu applicato e in Spagna invece si? La quantità di benzina imbarcata non è forse un dato oggettivo? E' questo che stavo cercando di spiegare: non importa quanto possa essere oggettiva l'infrazione (o la non infrazione, è uguale), un buco per interpretarla e girarla a favore o a sfavore di qualcuno lo trovano se vogliono... vedi anche test illegali del 2013, palesemente illegali, anche qui hanno dato la tiratina d'orecchie e basta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Passi gara secondo stint.

Bottas più veloce di Vettel.

photo_2017-07-10_21-38-08.jpg

 

Undercut di Vettel su Bottas:

photo_2017-07-10_22-03-08.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come può essere che nel secondo stint vettel non sia stato più veloce visto che gli ha recuperato 4s da quando bot è rientrato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

wot, ma dal pit di Bottas Vettel ha guadagnato, come è possibile, Vettel è andato così piano a inizio stint?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo stint di Bottas è durato 6 giri in meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto, o Vettel durante l'undercut era una lumaca e Bottas un lumacone, oppure qualcosa non va

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se facciamo una gara la di 10 giri, la prima parte in bici e la seconda in moto. Tu puoi essere più veloce di me sia in bici che in moto, ma se io passo dalla bici alla moto al giro 4 e tu al giro 5, fidati che vinco io ;)



Il trucchetto è che il secondo stint è ovviamente (per via del carburante) più veloce del primo stint. Quindi chi lo fa durare di più, a parità di passo, guadagna del tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sto capendo. vettel ha fatto un secondo stint più lungo, ed ha recuperato su bottas. quindi come mai ha un tempo medio più alto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sto capendo. vettel ha fatto un secondo stint più lungo, ed ha recuperato su bottas. quindi come mai ha un tempo medio più alto?

Vettel ha usato la SS mentre Bottas era sulla US, se in quei giri Vettel va lentissimo ha comunque una media finale sul giro più alta di Bottas, anche recuperando negli altri giri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi non è un confronto sullo stint, hanno scelto il primo pilota a fermarsi come riferimento. se dici secondo stint, immagino un confronto tra i piloti per i loro stint che ovviamente sono di lunghezze diverse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Vettel ha usato la SS mentre Bottas era sulla US, se in quei giri Vettel va lentissimo ha comunque una media finale sul giro più alta di Bottas, anche recuperando negli altri giri

 

In quei giri vettel ha recuperato. Ho messo la foto sopra.

 

quindi non è un confronto sullo stint, hanno scelto il primo pilota a fermarsi come riferimento. se dici secondo stint, immagino un confronto tra i piloti per i loro stint che ovviamente sono di lunghezze diverse

sì è un confronto sullo stint. di lunghezze diverse. La spiegazione te l'ho data qua: https://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=27221&p=1603025

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Vettel ha usato la SS mentre Bottas era sulla US, se in quei giri Vettel va lentissimo ha comunque una media finale sul giro più alta di Bottas, anche recuperando negli altri giri

 

In quei giri vettel ha recuperato. Ho messo la foto sopra.

 

 

si ma rispetto a Bottas con US non rispetto al passo medio di bottas con SS che è un'altra cosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah okok. Stai dicendo che Bottas appena uscito con ss nuove ha fatto meglio di Vettel quando uscì con ss nuove?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì mi pare l'unica motivazione valida

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

quindi non è un confronto sullo stint, hanno scelto il primo pilota a fermarsi come riferimento. se dici secondo stint, immagino un confronto tra i piloti per i loro stint che ovviamente sono di lunghezze diverse

sì è un confronto sullo stint. di lunghezze diverse. La spiegazione te l'ho data qua: https://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=27221&p=1603025

 

 

non si capisce un cazo, se i confronti sono a parità di ss tra bottas e vettel, come è possibile che vettel ha un passo medio più lento di bottas pur avendo girato di più con ss e recuperato vari secondi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La spiegazione sensata a mio modo di vedere è che Vettel ha dovuto gestire di più le gomme perchè il suo stint era più lungo. Quindi se gestendo le gomme per 6 giri in più ha avuto praticamente lo stesso passo, si può dire che era più veloce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa ma se a partire dal suo pit ha guadagnato costantemente su bottas, come può essere che il suo giro sia più lento? questo non capisco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

non si capisce un cazo, se i confronti sono a parità di ss tra bottas e vettel, come è possibile che vettel ha un passo medio più lento di bottas pur avendo girato di più con ss e recuperato vari secondi?

 

ma che vuol dire a parità di SS tra Bottas e Vettel?

Vettel ha fatto 35 giri con le SS

Bottas ne ha fatti 29

 

Vettel è entrato prima, girando 6 giri su SS in 1:10 contro l'1:11 di Bottas su US

quando Bottas ha messo le SS cominciano a girare Bottas in 1:08:1, Vettel in 1:08:0, quindi Vettel continua a guadagnare ma se ti fai i calcoli vedi che la media per giro di Vettel con SS è più alta della media per giro di Bottas con SS

 

obv ho inventato i numeri

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non si capisce un cazo, se i confronti sono a parità di ss tra bottas e vettel, come è possibile che vettel ha un passo medio più lento di bottas pur avendo girato di più con ss e recuperato vari secondi?

 

 

In bici tu hai un passo di 2'00, io di 2'05.

In moto tu hai un passo di 1'00, io di 1'05.

Quindi sei più veloce con entrambi i mezzi (mescole).

 

Gara di 5 giri.

Primi due giri entrambi con le bici.

Io mi fermo e faccio gli ultimi tre giri con la moto. Tu ti fermi al giro successivo e fai solo gli ultimi due giri con la moto.

 

Risultato?

Tu ci metti

2'00+2'00+2'00+1'00+1'00=8'00

Io ci metto

2'05+2'05+1'05+1'05+1'05=7'25

 

E risulto più veloce io, nonostante abbia un passo peggiore con entrambe le mescole (entrambi i mezzi), proprio perchè ho allungato lo stint più veloce (quello con le moto), che in una gara di f1 è lo stint finale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SBAM!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×