Vai al contenuto
Ruberekus

2017.09 | Gran Premio d'Austria - Spielberg [Gara - Commenti]

Post raccomandati

muoversi è diverso di partire e può accadere indipendentemente dal pilota,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Michela Cerruti ha detto a Race Anatomy che la tolleranza dovrebbe essere di 30cm.

Trena centimetri, voi ne sapete qualcosa?

 

una tolleranza così ampia può essere riferita solo al posizionamento della vettura nella piazzola

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un conto è un movimento involontario, scollegato dalla partenza in se. Un conto è proprio partire prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me questa di oggi potrebbe creare un precedente grave e problematico! Staccare la frizione un attimo prima sicuramente favorisce la partenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Troppo rischioso andare a cercare quel pelo. Bottas per me ha "sbagliato", ma di così poco che si è salvato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno (vecchio del forum) mi spiega perchè negli anni ´70 e primi ´80 c´erano sempre quelle partenze incasinate, con macchine già in movimento e su file spaiate e tutte storte (credo abbiate capito a cosa alludo, sul Tubo ci sono anche diversi filmati)? Ho sempre avuto questa curiosità.

 

EDIT: tipo qui, a 1:30...alla faccia del "wonderful start"...

 

 

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Troppo rischioso andare a cercare quel pelo. Bottas per me ha "sbagliato", ma di così poco che si è salvato.

 

non c'è bisogno di cercare il pelo, esiste una frizione e bisogna rilasciare la leva per partire, se il movimento di rilascio è iniziato prima dello spengimento è evidente che è un jump start a prescindere dai centimetri, metri o kilometri che ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bottas impunito anche sta volta dopo che ha già rovinato la gara a Kimi in due occasioni diverse senza mai prendere penalità ovviamente. Bottas oggi, anche se di poco, è partito prima dello spegnimento dei semafori, ergo jump start. Questa cosa della tolleranza per me è una gran cazzata, se ci stanno delle regole devono essere quelle e in questo caso il regolamento parla chiaro: non si può partire prima dello spegnimento delle luci rosse. Non si parla da nessuna parte di "tolleranza". Rimane il fatto che secondi i sensori e la telemetria analizzati dalla FIA Valtteri è riuscito a partire regolarmente con un tempo di reazione di soli 201 millesimi...gran c*lo del finlandese.

Mafia merdacedes.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma scusate i sensori nell'asfalto cosa rilevano?

cioè se bottas si è posizionato, per ipotesi, 20 centimentri dietro le righe gialle il margine di bug sarebbe più grande?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma scusate i sensori nell'asfalto cosa rilevano?

cioè se bottas si è posizionato, per ipotesi, 20 centimentri dietro le righe gialle il margine di bug sarebbe più grande?

No, i sensori sono annegati sull'asfalto (uno su ogni piazzola di partenza) che si trovano sotto le monoposto e "leggono" il movimento millimetrico delle macchine rispetto allo spegnimento dei semafori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me questa di oggi potrebbe creare un precedente grave e problematico! Staccare la frizione un attimo prima sicuramente favorisce la partenza.

di precedente penso se ne sia creato uno ben più grave a Baku, quando hanno legalizzato l'inchiodare sotto sc.

Questi non credo sia grave, tanto non ricapiterà più e soprattutto non era volontario

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quindi se io parto mezzo metro dietro la casella di partenza prima che si spenga il semaforo e arrivo nel punto in cui ci sono i sensori con le luci già spente è una partenza regolare? :asd:

Modificato da Alex_Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, indipendentemente da dove ti metti una volta fermato i sensori registrano la distanza tra il sensore posto sulla casella di partenza ed il sensore posto sulla macchina, in termini di potenza del segnale, siccome la potenza del segnale dipende dalla distanza se quest'ultima cambia il sensore si accorge dello spostamento. bottas col c*lo che si ritrova è riuscito a rimanere nella sensibilità (o precisione?) dello strumento (ora i fisici mi cazziano :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gara che apre scenari interessanti per il titolo. Il maggiordomo è così vicino che non gli possono più chiedere di fare da tappo o smenate varie e 20 punti sul reppaer non sono male. Se per il prossimo gp troviamo un paio di dozzine di cavalli secondo me possiamo giocarcela alla pari ( con vettel ovviamente).

 

Stagione strana per i bibitari: ricciardo fa podi tutti i gp con la vittoria di baku, verstappen non gliene va bene una.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen lo ho "ucciso" io. Preso al FF1, 3 ritiri di fila.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen lo ho "ucciso" io. Preso al FF1, 3 ritiri di fila.

 

prendimi il rapper alla prossima finestra di mercato! grazie! :lol2: e soprattutto stai lontanto da vettel !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ho preso! Infatti vince in Canada, a Baku headrest e qui cambio :asd:

 

Il problema è che evito Kimi e questo non reagisce come dovuto :asd: Prenderó Ricciardo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ho preso! Infatti vince in Canada, a Baku headrest e qui cambio :asd:

 

Il problema è che evito Kimi e questo non reagisce come dovuto :asd: Prenderó Ricciardo :up:

 

nono! rimani sul rapper! lascia stare ricciardo che ci viene bene da rubapunti.

 

Kimi lo vedo molto bene in ungheria spa monza. A spa se la macchina c'è (ancora) può vincere imho.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

L'ho preso! Infatti vince in Canada, a Baku headrest e qui cambio :asd:

 

Il problema è che evito Kimi e questo non reagisce come dovuto :asd: Prenderó Ricciardo :up:

nono! rimani sul rapper! lascia stare ricciardo che ci viene bene da rubapunti.

 

Kimi lo vedo molto bene in ungheria spa monza. A spa se la macchina c'è (ancora) può vincere imho.

Intanto pensiamo a Silverstone e a fare una bella doppietta in Ungheria 😁💪🏻

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so cosa darei per vedere Kimi tornare per una volta nella sua versione 2005, spaccare il mondo e vincere a Silverstone. Almeno Marchionne può dormire sogni tranquilli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×