Vai al contenuto
Ruberekus

2017.08 | Gran Premio d'Azerbaijan - Baku [Gara - Commenti]

Post raccomandati

L'ha fatto anche nella successiva ripartenza, senza siparietto non è contento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

e per me sei doppiamente pirla ancor più di un'azione volontaria perchè rischi di farti male e fare male.

 

 

vabe a parte che erano fermi che male doveva farsi, cmq penso sia stata un'azione "involontaria" nel senso che non voleva colpire davvero hamilton è stata una sbadataggine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non voglio difendere lewis perche' penso che il chiedere al team di rallentare il compagno per far da tappo al tuo rivale e' sbagliatissimo sempre e comunque ma almeno lewis non aveva intenzione di rovinare la corsa di bottas infatti nel messaggio iniza con il dire che: "if bottas is not racing anyone can...."

 

"se non sta' correndo con nessuno....."

 

Ripeto la sola richiesta e' sbagliatissima ma almeno non voleva buttare al ce**o la gara di bottas.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi non facciamo finta di niente. In un tamponamento a quella velocità, rischia solo quello dietro. Quello davanti non si fa nulla e quello dietro molto probabilmente perde pezzi d'ala.

 

Quindi a sto punto se mai capitasse di essere in testa con sc, chi vieterebbe a Vettel di inchiodare a ca**o come ha fatto hamilton oggi?

 

non voglio difendere lewis perche' penso che il chiedere al team di rallentare il compagno per far da tappo al tuo rivale e' sbagliatissimo sempre e comunque ma almeno lewis non aveva intenzione di rovinare la corsa di bottas infatti nel messaggio iniza con il dire che: "if bottas is not racing anyone can...."

 

"se non sta' correndo con nessuno....."

 

Ripeto la sola richiesta e' sbagliatissima ma almeno non voleva buttare al ce**o la gara di bottas.

vabbe è chiaro che non poteva dire "rovinategli la gara"

Ha detto quello che poteva dire in radio. Basta e avanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non voglio difendere lewis perche' penso che il chiedere al team di rallentare il compagno per far da tappo al tuo rivale e' sbagliatissimo sempre e comunque ma almeno lewis non aveva intenzione di rovinare la corsa di bottas infatti nel messaggio iniza con il dire che: "if bottas is not racing anyone can...."

 

"se non sta' correndo con nessuno....."

 

Ripeto la sola richiesta e' sbagliatissima ma almeno non voleva buttare al ce**o la gara di bottas.

 

hamilton da inizio stagione ripete che lui non vuole team order e che la mercedes a differenza della ferrari non li fa. poi se ne esce così... una figura davvero da poco direi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema è anche della pista, con quel mega rettilineo devono rallentare molto prima dell'ultima curva altrimenti in velocità riprendono la sc e questo è vietato ovviamente.

 

Hamilton è stato malizioso e non è la prima volta ma (e mi spiace dirlo) credo sia giusto non sia stato sanzionato per quanto ha fatto. Vettel ha perso la brocca e nel mandarlo a fanculo gli è finito addosso da mona. Leggere che lo avrebbe fatto apposta fa abbastanza ridere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque leggere in un forum di motorsport che chi viene tamponato ha sempre ragione perché così recita il codice della strada mi mette una tristezza assurda.

Comunque vi dico la verità, pista assurda, qualità generale dei piloti medio bassa, però non si può dire che oggi si siano tirati indietro. Oggi tutti si sono presi rischi e hanno fatto sorpassi al limite. Come è giusto che sia.

Alla fine, nonostante un cultore della F1 non debba divertirsi con gli autoscontri, trovo che sia stata una gara divertente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa curiosa è che qui si da per scontato che il rallentamento di Hamilton sia stata una manovra diabolica per far fuori Vettel e non si capisce perchè un pilota in testa con la macchina più veloce debba correre un rischio del genere per far fuori il pilota che sta dietro mentre il numero di Seb, a cui parte l'embolo, sbraita, gesticola, si affianca e sterza addosso all'inglese è derubricata a marachella del tutto involontaria.

Io la vedo così; Ham ha rallentato forse più delle volte precedenti, Vettel era magari un pelino troppo sotto e si son toccati, incidente di gara come se ne son visti tanti, poi al tedesco si è chiusa la vena, e non è assolutamente una novità, e ha combinato una maldonadata francamente indifendibile.

A me è sembrata una manovra del tutto volontaria ma se gli fosse veramente partita la macchina sarebbe ancora più grave perchè un pilota che preso dall'isteria molla il volante e finisce addosso all'avversario è un pilota pericoloso.

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa curiosa è che qui si da per scontato che il rallentamento di Hamilton sia stata una manovra diabolica per far fuori Vettel e non si capisce perchè un pilota in testa con la macchina più veloce debba correre un rischio del genere per far fuori il pilota che sta dietro mentre il numero di Seb, a cui parte l'embolo, sbraita, gesticola, si affianca e sterza addosso all'inglese è derubricata a marachella del tutto involontaria.

Io la vedo così; Ham ha rallentato forse più delle volte precedenti, Vettel era magari un pelino troppo sotto e si son toccati, inidente di gara come se ne son visti tanti, poi al tedesco si è chiusa la vena, e non è assolutamente una novità, e ha combinato una maldonadata francamente indifendibile.

A me è sembrata una manovra del tutto volontaria ma se gli fosse veramente partita la macchina sarebbe ancora più grave perchè un pilota che preso dall'isteria molla il volante e finisce addosso all'avversario è un pilota pericoloso.

 

 

non mi pare che qualcuno qui ha scritto che hamilton ha frenato per far fuori vettel eh

per quanto riguarda la manovra di seb, boh io trovo assurdo pensare che uno a 50kmh decida di buttarsi apposta contro un altro per rompersi l'auto. ripeto per me voleva avvicinarlo e lo ha fatto in modo troppo netto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque leggere in un forum di motorsport che chi viene tamponato ha sempre ragione perché così recita il codice della strada mi mette una tristezza assurda.

MA LOOOOOOL questo descrive ampiamente il livello di consapevolezza di alcuni personaggi :asd:

Peccato che in gara la "distanza di sicurezza" non sia contemplata :asd:

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, ho dimenticato un pezzo nell'analisi.

 

Hamilton si conferma:

- scorretto, molto. E poco sportivo.

- raccomandato, aiutato insieme alla squadra di ladri

- piagnucolone. Perché Bottas dovrebbe buttare un p2 per fermarsi a rallentare poco sportivamente vettel, sperando che il nero riesca a passarlo.

- ipocrita perché davanti alle telecamere odia gli ordini di scuderia ed in pista ne chiede uno a gara

 

sempre meglio che essere un criminale che mette a repentaglio la vita altrui perchè vi do una notizia, poteva anche finire male oggi con quella porcata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ah, ho dimenticato un pezzo nell'analisi.

 

Hamilton si conferma:

- scorretto, molto. E poco sportivo.

- raccomandato, aiutato insieme alla squadra di ladri

- piagnucolone. Perché Bottas dovrebbe buttare un p2 per fermarsi a rallentare poco sportivamente vettel, sperando che il nero riesca a passarlo.

- ipocrita perché davanti alle telecamere odia gli ordini di scuderia ed in pista ne chiede uno a gara

sempre meglio che essere un criminale che mette a repentaglio la vita altrui perchè vi do una notizia, poteva anche finire male oggi con quella porcata

Vero, Hamilton andava penalizzato. Mossa troppo grave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque la mia sul codice della strada era una battuta...ma forse qui' non si e' capito!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.formulapassion.it/2016/06/dal-delirio-della-gp2-allassenza-sc-f1-la-qualita-dei-piloti-conta/

 

Mi ricordavo questo articolo. L'anno scorso la gara della GP2 fu un massacro e tutti si aspettavano che succedesse la stessa cosa in F1, ma non ci fu neanche una safety car e si disse che a fare la differenza fosse stata la qualità dei piloti della massima serie rispetto a quelli della categoria inferiore. Quest'anno invece...

Modificato da Stefano1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La cosa curiosa è che qui si da per scontato che il rallentamento di Hamilton sia stata una manovra diabolica per far fuori Vettel e non si capisce perchè un pilota in testa con la macchina più veloce debba correre un rischio del genere per far fuori il pilota che sta dietro mentre il numero di Seb, a cui parte l'embolo, sbraita, gesticola, si affianca e sterza addosso all'inglese è derubricata a marachella del tutto involontaria.

Io la vedo così; Ham ha rallentato forse più delle volte precedenti, Vettel era magari un pelino troppo sotto e si son toccati, inidente di gara come se ne son visti tanti, poi al tedesco si è chiusa la vena, e non è assolutamente una novità, e ha combinato una maldonadata francamente indifendibile.

A me è sembrata una manovra del tutto volontaria ma se gli fosse veramente partita la macchina sarebbe ancora più grave perchè un pilota che preso dall'isteria molla il volante e finisce addosso all'avversario è un pilota pericoloso.

 

 

non mi pare che qualcuno qui ha scritto che hamilton ha frenato per far fuori vettel eh

per quanto riguarda la manovra di seb, boh io trovo assurdo pensare che uno a 50kmh decida di buttarsi apposta contro un altro per rompersi l'auto. ripeto per me voleva avvicinarlo e lo ha fatto in modo troppo netto.

 

 

Allora converrai con me che quella tra Ham e Vettel è stata un'incomprensione senza alcuna volontarietà nè malizia da parte dell'inglese e la reazione di Vettel una cazzatona non degna di lui, qualunque fosse la cosa che voleva fare.

E lo sai che a me Seb non dispiace ma oggi tanto parte per la tangente e combina ste stupidaggini evitabili, qualcuno forse dovrebbe fargli un discorsetto perchè è un suo punto debole evidente.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ah, ho dimenticato un pezzo nell'analisi.

 

Hamilton si conferma:

- scorretto, molto. E poco sportivo.

- raccomandato, aiutato insieme alla squadra di ladri

- piagnucolone. Perché Bottas dovrebbe buttare un p2 per fermarsi a rallentare poco sportivamente vettel, sperando che il nero riesca a passarlo.

- ipocrita perché davanti alle telecamere odia gli ordini di scuderia ed in pista ne chiede uno a gara

sempre meglio che essere un criminale che mette a repentaglio la vita altrui perchè vi do una notizia, poteva anche finire male oggi con quella porcata

tipo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Allora converrai con me che quella tra Ham e Vettel è stata un'incomprensione senza alcuna volontarietà nè malizia da parte dell'inglese e la reazione di Vettel una cazzatona non degna di lui, qualunque fosse la cosa che voleva fare.

E lo sai che a me Seb non dispiace ma oggi tanto parte per la tangente e combina ste stupidaggini evitabili, qualcuno forse dovrebbe fargli un discorsetto perchè è un suo punto debole evidente.

 

 

si è quello che ho scritto da oggi, hamilton ha frenato troppo ma sono cose già viste e riviste sotto sc, seb non lo ha capito e ha pensato che lewis gli avesse frenato in faccia e di lì gli è esplosa la vena, però penso che abbia perso il controllo dell'azione e non volesse sbattere contro lewis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vizietto di frenare troppo che però ha solo lui. Casualmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

sempre meglio che essere un criminale che mette a repentaglio la vita altrui perchè vi do una notizia, poteva anche finire male oggi con quella porcata

 

 

oggi sei in vena di sciocchezze più del solito vedo

 

Vizietto di frenare troppo che però ha solo lui. Casualmente.

 

lui lo ha già fatto ma mica è l'unico lo fanno e hanno fatto decine di piloti, schumacher me lo ricordo in più di una occasione. non sono cose così belle da vedere senza dubbio però una penalità per hamilton la vedo forzata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×