Vai al contenuto
Ruberekus

2017.06 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Kimi oggi ha perso perche' Vettel ne aveva di piu'....nella prima fase il tedesco gestiva le gomme e si manteneva a contatto...notare come nelle ultime fasi prima dei pit ha ricoverato da quasi 3 secondi di distacco fino a meno di un secondo e li' e' rimasto fino al pit poi si e' scatenato e ha vinto la gara li'....

 

Dire il contrario mi pare difficile....kimi poteva scegliere di ritardare il pit ma le sue gomme a giudicare dai tempi che faceva (anche bottas stava guadagnado su di lui) dimostra che le gomme erano alla frutta o quasi!

 

sono d'accordo. è chiaro che la vittoria di seb è stata possibile con la strategia, ma bisogna dare a cesare quel che è di cesare, seb è stato più veloce sin dall'inizio, gestiva nel primo stint, con kimi che a un certo punto ha cominciato a girare troppo lento (prima ancora di doppiare button) e questo ha permesso a bot e co di avvicinarsi tantissimo. poi vabe con le ss kimi sparito. avrebbe vinto se seb si fosse fermato immediatamente dopo chiaro, però seb non ha rubato nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq qui chi si ferma per primo è sempre in svantaggio. E' stato cosi' per Bottas, per Raikkonen e per chiunque si sia fermato troppo presto.

Fate voi.

Quell errore ci sta.

 

Lo hanno fatto con Verstappen ( e non penso che favoriscano Ricciardo )

 

Il problema e metterlo davanti 2 doppiati, quella è l infamata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

io comunque aspetto il parere di froome, lui le gare le capisce benissimo visto che non perde tempo sul forum durante i GP, magari ci saprà dire qualcosa di più

 

 

è inutile che continuate a tirarlo in ballo se prima non lo sbannano

sarà bannato :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardate che dopo aver fatto il doppio doppiaggio kimi è volato via di nuovo, altro che recupero di bottas

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi oggi ha perso perche' Vettel ne aveva di piu'....nella prima fase il tedesco gestiva le gomme e si manteneva a contatto...notare come nelle ultime fasi prima dei pit ha ricoverato da quasi 3 secondi di distacco fino a meno di un secondo e li' e' rimasto fino al pit poi si e' scatenato e ha vinto la gara li'....

 

Dire il contrario mi pare difficile....kimi poteva scegliere di ritardare il pit ma le sue gomme a giudicare dai tempi che faceva (anche bottas stava guadagnado su di lui) dimostra che le gomme erano alla frutta o quasi!

In realtà Kimi ha perso parecchio al momento dei due doppiati. Per il resto, l'unico motivo per cui Kimi possa essere arrabbiato potrebbe essere che stava gestendo le gomme senza strapazzarle, puntando ad allungare lo stint, ed invece s'è visto richiamare dentro senza preavviso. Unica spiegazione plausibile per una incazzatura. Boh...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GRANDIII!!! Che goduria, da troppo tempo mancava. Dispiace un po per Kimi ma Seb ne aveva veramente di più!!!

 

FORZA FERRARI!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che schifoso il tizio della rai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pero' kimi poteva benissimo rifiutarsi di entrare...come fece vettel in passato!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massì, regaliamo 7 punti ad Hamilton e facciamo fare 78 giri con Vettel a 8-9 decimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quelli che dicono che Vettel ha meritato più di Raikkonen perché ne aveva di più quanti GP hanno visto? Se bisogna premiare sempre il più veloce allora si faccia a meno di correre, la domenica, e si diano i punti al sabato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pero' kimi poteva benissimo rifiutarsi di entrare...come fece vettel in passato!

Raikkonen non è mai stato quel genere di pilota. Nel bene e nel male, è leale e si fida dei suoi box.

Ricordatevi che di cappellate dai box Ferrari se ne è sciroppate parecchie anche nel 2007-2008.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardate che dopo aver fatto il doppio doppiaggio kimi è volato via di nuovo, altro che recupero di bottas

 

vero ma ha cominciato a perdere ben prima di essersi avvicinato a button.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nei doppiaggi a Monaco perdi un'eternità l unica cosa che doveva fare il muretto era richiamarlo con pista libera davanti

 

L UNICA.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ovviamente la Ferrari gli ha dato una mano a vincerla, ma non c'è stato il sabotaggio plateale che qualcuno preventivava

 

a Vettel hanno dato la chance di vincerla e lui se l'è sudata, credo che fosse ovvio che sarebbe andata così, no sabotaggio chiaro ma almeno dare la chance a Vettel di vincerla andava fatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quelli che dicono che Vettel ha meritato più di Raikkonen perché ne aveva di più quanti GP hanno visto? Se bisogna premiare sempre il più veloce allora si faccia a meno di correre, la domenica, e si diano i punti al sabato.

 

guardando la gara e i tempi mi dici che ha meritato più kimi?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardando la gara e i tempi mi dici che ha meritato più kimi?

 

 

Ripeto: chi se ne frega dei tempi? La doppietta sarebbe stata salva anche a posizioni invertite. Kimi meritava di essere trattato alla stessa maniera di Seb, semplicemente (ovvero: sosta ai box uno dopo l'altro, a un giro di distanza); invece ai box hanno fatto il possibile per far passare in testa Vettel, e Raikkonen se n'è reso conto benissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando vettel ha avuto pista libera ha seminato raikkonen, quando raikkonen ha avuto pista libera non riusciva a distaccare vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

basterà confrontare i giri di rientro di kimi e vettel per vedere come la ferrari ha fatto perdere la gara al finlandese.. così vediamo se i due doppiati hanno fatto perdere quel secondo che serviva a raikkonen per stare davanti

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che ai più sfugga un dettaglio: non sempre una gara è vinta dal più veloce in pista; anzi, è abbastanza normale, specie nel caso di più vetture vicine, che a spuntarla non sia quello potenzialmente più forte. Se alla Ferrari avessero deciso di lasciare le cose come stavano, Raikkonen avrebbe vinto e Vettel sarebbe arrivato secondo; invece, hanno cercato di far sopravanzare Vettel. Il tedesco ce l'ha fatta anche con merito perché ne aveva un po' di più di Kimi, almeno con le US, ma non si può negare che la Ferrari, come team, abbia voluto far vincere Vettel. Questo è palese, via.

 

Tra l'altro non molti se ne sono resi conto, ma subito dopo il cambio Raikkonen ha girato (mi pare) in 1'19", comunque 3" più lento di Vettel, presumo a causa dei doppiaggi. La gara è stata persa lì, non per i tanto decantati super-giri di Vettel a pista libera (anche Raikkonen stava girando molto bene).

a volte inizio a pensare di vedere altre gare...poi commenti di questo tipo mi riportano sullo stesso piano dimensionale degli altri

Modificato da mewtwo13

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

guardando la gara e i tempi mi dici che ha meritato più kimi?

 

Ripeto: chi se ne frega dei tempi? La doppietta sarebbe stata salva anche a posizioni invertite. Kimi meritava di essere trattato alla stessa maniera di Seb, semplicemente (ovvero: sosta ai box uno dopo l'altro, a un giro di distanza); invece ai box hanno fatto il possibile per far passare in testa Vettel, e Raikkonen se n'è reso conto benissimo.

È quello che dico da ieri.

 

7 punti non cambiavano nulla, hanno trattato kimi di m***a proprio dopo un mondiale e tutti questi anni insieme.

 

Bel segno di gratitudine, che dire, Arrivabene il solito signore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×