Vai al contenuto
Aviatore_Gilles

Grave incidente di Nicky Hayden

Post raccomandati

Vero :up:

 

A questo punto, dopo gli ultimi bollettini che parlano di gravissimi danni cerebrali, fa male dirlo ma è meglio iniziare a sperare che finisca come Bianchi piuttosto che come Schumacher :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È importante anche che la faccenda si risolva dal punto di vista legale...quel ragazzo rimarrà comunque segnato dalla vicenda...è giusto che si sappia come sono andate le cose

Verissimo. Ne resterà segnato per tutta la vita.

 

Vero :up:

 

A questo punto, dopo gli ultimi bollettini che parlano di gravissimi danni cerebrali, fa male dirlo ma è meglio iniziare a sperare che finisca come Bianchi piuttosto che come Schumacher :confused:

Aspettiamo. Bisogna vedere quale parte del cervello è stata toccata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il bollettino di questa mattina non ha portato novità, la situazione è la stessa di ieri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che essendo Hayden un personaggio pubblico il martellamento mediatico nei confronti dell'automobilista è amplificato al massimo.

Sul fatto che l'automobilista ne resterà segnato a vita dipende dal suo carattere/dalla dinamica dell'incidente.

Se uno si butta sotto la tua macchina non è che tu possa fartene grandi colpe.

 

Comunque, al momento spero ancora che Nicky ce la faccia, se poi deve uscirne come Schumacher allora....probabilmente è meglio di no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il possibile epilogo alla vicenda tira in ballo una serie di considerazioni estremamente personali e non so neanche se sia il posto giusto per discuterne... Io spero semplicemente che Hayden se la cavi nel miglior modo possibile, per lui e per i suoi cari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che essendo Hayden un personaggio pubblico il martellamento mediatico nei confronti dell'automobilista è amplificato al massimo.

Sul fatto che l'automobilista ne resterà segnato a vita dipende dal suo carattere/dalla dinamica dell'incidente.

Se uno si butta sotto la tua macchina non è che tu possa fartene grandi colpe.

 

Comunque, al momento spero ancora che Nicky ce la faccia, se poi deve uscirne come Schumacher allora....probabilmente è meglio di no.

Non è così facile. Io anche sapendo di non essere in torto, passerei la vita a non dormire la notte se avessi investito qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come detto dipende dal carattere.

Non è che Rossi puo torturarsi a vita perchè il Sic gli è finito sotto le ruote, non ci sono responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come detto dipende dal carattere.

Non è che Rossi puo torturarsi a vita perchè il Sic gli è finito sotto le ruote, non ci sono responsabilità.

 

Alcune persone sono facili al senso di colpa anche per stupidaggini, altre sono strafottenti anche di fronte a tragedie, il mondo è vario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
giusto,il mondo è è vario si,comunque strafottenti non è il termine giusto,a volte si tratta di autodifesa psicologica,o rimozione,magari inconsapevole.
ritornando a nicky non resta che sperare in un miracolo o in quella sottilissima linea che passa tra le parti cerebrali coinvolte,che determineranno la reale entità della cosa:
al riguardo mi viene in mente una bellissima poesia :
Ogni Caso
"Poteva accadere.
Doveva accadere.
È accaduto prima. Dopo.
Più vicino. Più lontano.
E’accaduto non a te.
Ti sei salvato perché eri il primo.
Ti sei salvato perché eri l’ultimo.
Perché da solo. Perché la gente.
Perché a sinistra. Perché a destra.
Perché la pioggia. Perché un’ombra.
Perché splendeva il sole.
Per fortuna là c’era un bosco.
Per fortuna non c’erano alberi.
Per fortuna una rotaia, un gancio, una trave, un freno,
un telaio, una curva, un millimetro, un secondo.
Per fortuna sull’acqua galleggiava un rasoio.
In seguito a, poiché, eppure, malgrado.
Che sarebbe accaduto se una mano, una gamba,
a un passo, a un pelo
da una coincidenza.
Dunque ci sei? Dritto dall’animo ancora socchiuso?
La rete aveva solo un buco, e tu proprio da lì?
Non c’è fine al mio stupore, al mio tacerlo.
Ascolta come mi batte forte il tuo cuore "
Wislawa Szymborska

 

Modificato da pigeiarvei

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capirò cosa centra la strafottenza nel non torturarsi per una tragedia nella quale non si hanno colpe...

Comunque, al momento purtroppo nessuna buona notizia.

Le condizioni del pilota restano gravissime.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un giorno capirai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come detto dipende dal carattere.

Non è che Rossi puo torturarsi a vita perchè il Sic gli è finito sotto le ruote, non ci sono responsabilità.

 

Rossi infatti è super forte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rossi e simoncelli erano in pista, sapevano entrambi il pericolo stavano correndo. per rossi è stato più facile superarlo. sempre se l'ha superato del tutto, non lo sapremo mai.

 

questo è una persona normalissima stava ritornando al lavoro dopo la pausa pranzo. probaiblmente se hayden era un 35 enne comune non sarebbe finito sulla gogna. e magari non finiva neanche nel giornale locale., e aveva sicuramente meno pressione di ora.

 

comunque hanno testimoniato a favore anche le persone hanno soccorso hayden, l'americano non si è fermato allo stop. probabilmente la macchina era coperta da qualcosa e non l'ha vista visto lo stop se ci si ferma si ha una buona visuale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

7hPfdaS.jpg

 

Stavo riguardando l'incrocio...non è uno dei peggiori...ma se si esce senza fermarsi, con quella siete vicino, la visibilità è 0...se si hanno cuffiette poi...ci vorrebbe uno specchietto anche per chi proviene da quella stradina...comunque è una stradina molto piccola...sembra quasi una stradina condominiale....difficile pensare che ti esca qualcosa là...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non credo proprio che Rossi non ci ripensi a Simoncelli anche se non ha colpe. Sono cose che ti segnano infatti io pensavo che tra una cosa e l'altra avrebbe smesso di correre poco dopo.

Hayden sempre zero speranze o quasi al momento...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti ho detto se ti fermi si ha una buona visuale, se c'era un ottima visuale mettevano il dare la precedenza non lo stop,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da notare la segnaletica perfetta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

segnaletica orizzontale da ottavo mondo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che di chi sia la colpa ora importi una sega. L'automobilista non era bevuto, drogato o assonnato, è successa una cosa che succede milioni di volte al giorno senza conseguenze, ma stavolta è andata male.

L'unica cosa è sperare che Hayden ne esca vivo, e magari intatto sia sul piano fisico che di testa.

Le speranze sono poche, ma sperare non costa nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×