Vai al contenuto
effe

Mercato piloti 2018

Post raccomandati

No ma Hülkenberg non ne sarebbe molto contento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari Barrichello era migliore come secondo pilota, ma per quanto ne so è da un pezzo che la domenica è impegnato con i bbq ormai. Parlo di piloti in attività. Uno come Perez è un ottimo pilota ma non so quanto aiuti ad avere un clima sereno un pilota scalpitante come lui. Stesso dicasi per i vari Grosjean, Hulkemberg e compagnia. Bottas finora alla Mercedes è stato il secondo pilota perfetto ma è appunto impegnato con le frecce d'argento. Ricciardo gran pilota ma non vogliamo due galli in un pollaio. Idem ovvio per Alonso. Con Verstappen avrebbe senso solo se fossimo sicuri di avere un astronave in una griglia di utilitarie (tipo 2002 o 2004), allora si che andrebbe in scena un bel Rush 2 tra lui e Seb. Button andava bene ma ormai è un ex pilota. Kimi è forte, silenzioso, si trova abbastanza bene con chiunque e ha uno stile di guida simile a quello di Seb. Kimi tutta la vita...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rinnovare Kimi ha senso solo se nel 2019 in macchina ci sale uno tra Giovinazzi e Leclerc, con questi due o comunque il prescelto in Haas nel 2018.
In tutti gli altri casi cambiare a fine 2017 potrebbe essere la scelta migliore. Soprattutto se la classifica finale dovesse rispettare quella odierna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Andare su Giovinazzi o su Leclerc a fine 2017 per il 2018, in Ferrari, per me è un rischio enorme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, Giovinazzi o Leclerc per il 2019 con il rinnovo di Kimi per il 2018.
Altrimenti se non hanno intenzione di valorizzare uno di questi due piloti è meglio cambiare subito e fare un contratto di almeno 2 anni a uno tra Perez, Grosjean o Sainz.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Via Grosjean chissà dove, via Magnussen chissà dove e metti LeClerc e Giovinazzi in Haas a farsi una stagione completa. Poi valuti chi promuovere e se lasciare l'altro a maturare ancora un anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Così ha tutto il senso del mondo, e sarebbe una decisione che mi piacerebbe :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io avrei preso la Sauber per farla diventare il secondo team di Maranello chiamandola Alfa Romeo.

In modo tale da formare appunto i piloti giovani come Giovinazzi e Leclerc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con la macchina migliore, sarà ancora più facile tentare magari un colpo grosso (Verstappen).

 

A Giovinazzi state mettendo una pressione addosso che si starà spaccando in due.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Renault Hulk-Perez oppure Hulk-Sirotkin oppure Hulk-Sainz.

 

Force India (che probabilmente diventerà Brabham), con investimenti di Ecclestone, Brabham, Briatore e Alonso, avrà Alonso stesso come pilota. Essendo investitore del team sarà libero di fare ciò che vuole, ovvero ricorrere la Indy500 e fare la 24 ore di Le Mans (con operazioni identiche a quelle di quest'anno con la McLaren, cioè auto "rimarchiate" Brabham per l'occasione).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecclestone e briatore nello stesso team? con uno stile di team così, la mafia può accompagnare solo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecclestone e Briatore sono anche stati soci nel Qpr, il gatto e la volpe sanno lavorare insieme...Se l'affare Force India -Brabham lo chiudono presto potrebbero essere già abbastanza competitivi da subito, visto che vettura 2017 e squadra sono già un buon punto di partenza. Viceversa non credo che Alonso si imbarcherebbe in un nuovo salto nel buio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecclestone e Briatore sono anche stati soci nel Qpr, il gatto e la volpe sanno lavorare insieme...Se l'affare Force India -Brabham lo chiudono presto potrebbero essere già abbastanza competitivi da subito, visto che vettura 2017 e squadra sono già un buon punto di partenza. Viceversa non credo che Alonso si imbarcherebbe in un nuovo salto nel buio...

 

 

Vero, però se ci pensi:gli altri team sembrerebbero essere a posto (soprattutto Red Bull), quindi non credo vadano a mettersi intorno uno che può piantare grane come Alonso; McLaren e Honda è evidente che non lo soddisfano; essere azionista di un team gli lascerebbe una non trascurabile libertà che può impiegare per correre altrove sempre col "suo" marchio. Alla Indy500 e a Le Mans credo che lo accoglierebbero a braccia aperte, in F1 se va bene bene sennò pace, tanto peggio di così credo che non potrà fare. Avrebbe le PU Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dubito che un progetto nuovo possa competere con la Ferrari per le prossime stagioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i sedili Williams, forse entrambi, Force India e Renault faranno il mercato.

 

chi sono sti giapponesi, perchè non chiamare Kamui per la felicità di Finn :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giovinazzi ha l'unica dote nell'essere un pilota italiano in assenza, da anni, di piloti italiani.

In F1 fanno fatica campioni che hanno fatto il vuoto in tutte le serie minori, Giovinazzi non ha vinto una sega neanche là dove ci è riuscito Palmer.

Se il futuro è lui auguri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in ferrari il pilota italiano non credo che lo metteranno mai. se non appunto fare correre qualche gp inutile a badoer e fisichella nel 2009.

 

detto questo, leclerc mi pare avere un talento e delle credenziali decisamente di altro livello rispetto giovinazzi, senza nulla togliere a quest'ultimo che sicuramente una pippa non è

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effe, Giovinazzi è arrivato da signor nessuno in GP2 concludendo secondo al debutto, contro un Gasly al secondo anno e fortemente spinto da Redbull.
Non sarà un fenomeno, ma sicuramente è una spanna sopra Ericsson, Palmer, Stroll e molti altri che hanno avuto ben più possibilità di lui di stare in F1.

Tra l'altro credo che abbia tra i suoi più grandi estimatori Marchionne.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×