Vai al contenuto
mclarenforever

Nuovi motori dal 2021

Post raccomandati

 

quanto sarebbe bello se dessero l'opportunità di poter decidere cosa sviluppare, se turbo o aspirato, dando solo qualche linea guida da dover rispettare

Potrebbero anche verificarsi distanze ancora più siderali tra team...

 

 

non vedo dove sia il problema. se lasci libertà di architettura e tipologia i costruttori saranno incentivati a entrare ognuno con la propria idea.

così invece continua a essere una sfida tecnicamente povera

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però in garage mica hai una Fiat Tipo? :asd: Si scherza :P

 

PS tra un po' dovrei essere dalle parti tue, ma non da solo, non so se avrò il tempo di farmi vivo.

 

Ciao Miche'!

 

Le nostre auto le sceglie mia moglie. Nell'ordine scelse:

 

Fiat Tempra 1.9 TDI SW

Fiat Cinqucento

Lancia Lybra 1.9 jtd SW

BMW Z3 1.9

Volvo V50 2.0

 

Io ho scelto l'attuale: Mercedes 2.2 CDI SW

 

La Z3 ha sostituito la Cinquecento e le SW hanno sostituito la precedente SW.

 

Mi opporrò con tutte le mie forze per non acquistare mai un'auto del gruppo VW.

È una questione cutanea, anche se ammetto che le Audi sono delle ottime automobili, le conosco e non posso negare l'evidenza.

 

Non c'è problema, se sei impegnato - soprattutto sessualmente - sei giustificato. :up:

Esattamente quale sarà (o saranno) la meta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottimo, così la Honda potrà fare schifo anche con un'altra motorizzazione

Dubito che la Honda sarà in f1 nel 2021

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me o molla tra poco o direttamente alla fine del ciclo di queste PU. Ma intanto liberalizzare un pelo di più queste attuali?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti non capisco perchè continuare ad imporre un limite di consumo istantaneo, hanno già un limite di consumo totale, tanto vale togliere quello instantaneo, almeno vedremmo giri da qualifica con potenze davvero alte (e il sound maggiorato)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa piu' semplice da fare sarebbe non fare nulla e rimanere con queste unita'....ogni volta che si cerca di cambiare per abbassare i costi si finisce con lo spendere di piu' e non di poco....

 

Ormai la tecnologia e' matura e a parte la honda, che ancora non ci capisce un ca**o, gli altri sanno cosa fare e i costi se proprio non scendono, per lo meno rimangono quelli di ora.....

 

E poi chi se ne frega del suono se in pista assistiamo a gare al cardiopalma con lotte serrate ad ogni giro?

 

Si faceva un gran parlare del fatto che queste macchine ora sono anche 5 secondi piu' veloci di quelle dello scorso anno ma io non vedo nessuno lamentarsi di quanto vanno piano le formula indy (che sono anche 20 secondi piu' lente delle formula uno) o le motogp che sono piu' lente di 30 secondi!!!...il fatto che quanto c'e' spettacolo in pista il resto non conta!!!

Modificato da mclarenforever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa piu' semplice da fare sarebbe non fare nulla e rimanere con queste unita'....ogni volta che si cerca di cambiare per abbassare i costi si finisce con lo spendere di piu' e non di poco....

 

Ormai la tecnologia e' matura e a parte la honda, che ancora non ci capisce un ca**o, gli altri sanno cosa fare e i costi se proprio non scendono, per lo meno rimangono quelli di ora.....

 

E poi chi se ne frega del suono se in pista assistiamo a gare al cardiopalma con lotte serrate ad ogni giro?

 

Si faceva un gran parlare del fatto che queste macchine ora sono anche 5 secondi piu' veloci di quelle dello scorso anno ma io non vedo nessuno lamentarsi di quanto vanno piano le formula indy (che sono anche 20 secondi piu' lente delle formula uno) o le motogp che sono piu' lente di 30 secondi!!!...il fatto che quanto c'e' spettacolo in pista il resto non conta!!!

 

Guarda che ora ti cazziano, non si può dire che le F1 possono adare piano, che l'imporante è lo spettacolo (sportivo, genuino e non artificiale, aggiungo) in pista, è un'eresia: sono le auto più veloci dell'universo!!! (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho scelto l'attuale: Mercedes 2.2 CDI SW

 

Ladroh!

 

Secondo me la cosa piu' semplice da fare sarebbe non fare nulla e rimanere con queste unita'....ogni volta che si cerca di cambiare per abbassare i costi si finisce con lo spendere di piu' e non di poco....

 

Appunto, che senso avrà spendere millemila risorse per fare motori al passo coi tempi per poi tornare indietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma chi ha detto che devono fare per forza passi indietro?

 

un v6 doppio turbo con recupero di energia con mguH e 130 litri totali per la gara (con serbatoi max 80 litri, quindi ritorno ai rifornimenti ed ad un minimo di strategia) senza restrizioni di consumo istantaneo (se uno vuole bruciare 20 litri in un giro in qualifica PUO' farlo) sarebbe un passo indietro?

imho no. meno costosi e meno complicati, senza batterie costosissime e inquinanti per immagazzinare energia, solo un recupero da sparare direttamente nell'albero motore come avviene oggi, ne guadagnerebbe l'ambiente, il sound e la potenza, oltre che i costi

 

 

 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

riformulo la domanda retorica: che senso ha costruire e sviluppare per 8 lunghi anni un motore cosi complesso e costoso per poi semplificarlo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

suppongo lo stesso senso delle direzioni tecniche prese negli ultimi 15 anni, ovvero nessuno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Accontentare singole scuderie, piazzare mondiale facili, per poi ritornare sui propri passi...invece ha perfettamente senso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi giuro che ho pensato a un pesce d'aprile...cambiare ancora motori? E mò basta! Lascino questi oramai. Magari senza MGU-H e con la turbina a geometria variabile, ad esempio, per semplificare.

 

PS: Toto Wollf che dà pugni nella gif sembra uno che timbra :asd: Ci vorrebbe più stacco tra un pugno e l'altro.

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi giuro che ho pensato a un pesce d'aprile...cambiare ancora motori? E mò basta! Lascino questi oramai. Magari senza MGU-H e con la turbina a geometria variabile, ad esempio, per semplificare.

 

PS: Toto Wollf che dà pugni nella gif sembra uno che timbra :asd: Ci vorrebbe più stacco tra un pugno e l'altro.

 

Timbrava le carte per il trasferimento di Hamilton in McLaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal 2021? Perchè non dal 2121?!?

Solo io ho la sensazione che si prendano tempi troppo larghi?

 

Per sviluppare le attutali PU i team anno iniziato con due stagioni in anticipo prima della introduzione. Stessa cosa per il cambio regolamentare di quest'anno, hanno iniziato a pensarci due anni fa nel 2015. Quindi 2 anni sono sufficienti per adattarsi ai cambi.

 

2017+2= 2019. Diamoci una svegliata porca miseria!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un cambio di motori costa enormemente più di un cambio aerodinamico, se li fai durare poco, ammortizzando poco i costi, team si incazzano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un cambio di motori costa enormemente più di un cambio aerodinamico, se li fai durare poco, ammortizzando poco i costi, team si incazzano.

 

Noi siamo incazzati da anni!

 

Comunque il cambio di motori non consisterebbe in un ritorno ai V10 come è già stato escluso, bensi un'evoluzione dell'attuale tecnologia ibrida. Essendo in linea con lo sviluppo non penso si incazzerebbero così tanto.

 

La stagione 2018 poi sarà la quinta a utilizzare le attuali PU. Non mi pare un lasso di tempo così breve.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una semplificazione di questa probabilmente con un ritorno alla preponderanza della parte termica...

 

Il problema sta proprio nel cambio...perchè eliminando gli inutili limiti sullo sviluppo delle attuali, almeno fino al cambio regolamentare, avremmo battaglie più ravvicinate...tanto chi non ha fondi per sviluppare non li ha nemmeno per vincere; dietro sono e dietro restano, almeno fino al cambio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×