Vai al contenuto
Beyond

Antonio Giovinazzi Italico Cavalier

Post raccomandati

Mi sembra che, visto che finalmente dopo anni di assenza tricolore dal circus un italiano è tornato a guidare una F1 in un evento ufficiale, sia doveroso dedicare un topic a questo nostro pilota.

 

Speriamo che ciò sia buon auspicio per lui e per altri, che si spera possano seguirlo presto.

 

La Gazzetta Online oggi scrive:

 

SORPRESA GIOVINAZZI — La giornata è cominciata con una grossa notizia: sei anni dopo Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi l'Italia è tornata a schierare un suo pilota nelle qualifiche di un GP. Oggi è successo ad Antonio Giovinazzi che a sorpresa è stato annunciato dalla Sauber al posto dell'ancora convalescente Pascal Wehrlein, che non ha ancora recuperato del tutto dall'incidente alla Race of Champions di fine anno. Il 23enne di Martina Franca, terzo pilota della Ferrari, si è calato nell'abitacolo per le terze libere per cercare di conoscere il più possibile una pista su cui non ha mai girato in Formula 1.
IMPRESA SFIORATA — Poi nelle qualifiche Giovinazzi ha subito sfiorato l'impresa: è stato infatti eliminato in Q1 alla bandiera a scacchi dal compagno di squadra Marcus Ericsson che gli ha tolto per un soffio il 15° posto per accedere alla Q2. Comunque un grande inizio e comunque più veloce di gente come Magnussen, Vandoorne, l'esordiente in Williams Lance Stroll e Jolyon Palmer: domani alle 7 avrà davvero un'occasione eccezionale per fare bella figura. E poi chissà...

---

 

Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poteva finire davanti ad Ericsson e passare il Q1 senza l'errore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considerato il poco tempo è andato anche bene, poteva strafare e combinare un disastro, invece è stato calmo ed ha fatto quello che poteva.

Ha fatto un piccolo errore ma ci sta.

Vediamo domani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

23 anni è giovane. Promette bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedendo quello che fa Verstappen, è normale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Primi giri con una F1 a Melbourne e quasi passa in Q2 davanti a Ericsson. Mica male...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quand'è stata l'ultima gara con un italiano in pista?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quand'è stata l'ultima gara con un italiano in pista?

Penso Abu Dhabi 2011 con Liuzzi e Trulli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah corre proprio lui? Come mai hanno silurato quello che sarebbe dovuto essere il compagno di Hamilton?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Problemi fisici. Wehrlein dopo le FP2 ha comunicato al team di non sentirsi in grado di portare a termine la gara per mancanza di allenamento dopo l'incidente alla Race of Champions e riabilitazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Quand'è stata l'ultima gara con un italiano in pista?

Penso Abu Dhabi 2011 con Liuzzi e Trulli
Era Brasile 2011, ad esser precisi ;)

 

Peccato aver fatto l'unico errore grossolano proprio quando non doveva, ma ci sta perfettamente viste le condizioni. Bella prova la sua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

strafelice, perché mio conterraneo: Martina Franca.
Non posso che augurargli il meglio! :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

strafelice, perché mio conterraneo: Martina Franca.

Non posso che augurargli il meglio! :yes:

 

Dovresti metterlo come pilota preferito, nel tuo profilo. Mi sembra doveroso. Anch'io gli auguro di vincere un mondiale. Sarebbe molto bello per noi italiani, troppo abituati a sostenere solo la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

strafelice, perché mio conterraneo: Martina Franca.

Non posso che augurargli il meglio! :yes:

 

Dovresti metterlo come pilota preferito, nel tuo profilo. Mi sembra doveroso. Anch'io gli auguro di vincere un mondiale. Sarebbe molto bello per noi italiani, troppo abituati a sostenere solo la Ferrari.

 

Ottimo suggerimento! :) Fatto! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tranquillo, fa il suo e finisce dodicesimo. Direi ottimo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è più presentabile lui che ha fatto pochissimi test e è salito in macchina sabato che stroll che ha fatto millemila km con vecchie f1 pagando una madonna

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto

 

ottimo debutto, saltare in macchina da un giorno all'altro e non commettere praticamente nessun errore è stata una gran cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi ha visto la GP2 l'anno scorso sa che ca**o di pilota è questo. Ben gli sta a Gasly a cui hanno fatto vincere il campionato l'anno scorso: lui a correre in Giappone e Giovinazzi con quel cesso di Sauber a fare una grandissima figura in F1.

Speriamo di vederlo al più presto correre nuovamente un GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravissimo! Speriamo possa avere altre occasioni da sfruttare per mettersi in mostra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×