Vai al contenuto
Trailblazer

Vietare la f1 ai minori di anni 21.

Post raccomandati

è un'idea che mi balena da un po in mente, non perché sia contro a priori a Verstappen (che anzi, apprezzo molto, con tutte le sue ingerenze) o Stroll, ma non vi sembra triste privare un 18 enne della sua crescita "step by step"? uno Stroll a 28 anni, quando dovrebbe avere le palle fumanti, sarà uno stanco ed annoiato pilota sul viale del tramonto, vi sembra bello questo?

 

e ancora, questo "divieto", non alimenterebbe l'interesse per le varie categorie minori oramai sempre più in declino dato che chi ha talento verrà trattenuto qualche anno in più al fine di crescere?

 

infine, non è assurdo considerare un 30enne vecchio? una volta 30 anni era l'età della piena maturità e certuni arrivavano anche a sfondare i 40, oggi evento rarissimo, forse che mai vedremo più.

 

cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In teoria, oltre al limite di età esiste anche quello dei punti della Superlicenza da acquisire per poter accedervi. Comprendo il pensiero ma penso che 18 anni non sia un limite sbagliato.

 

Potrebbero rendere più progressivo il passaggio modificando i punti che ogni campionato assegna, oppure rendendo obbligatorio il passaggio in FIA F2 per almeno un anno. Non penso che piloti a 30 anni vengano considerati vecchi, di Verstappen ne escono comunque pochi, con tutto il rispetto per Stroll o Ocon (anche se vedo molto di buono nel francese). Alla fine abbiamo ancora tre piloti che hanno esordito tra il 2001 e il 2002, Kimi, Fernando, Felipe. Non mi pare che siano stati rottamati (Massa forse si, ma è tornato e non va neanche male)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

21 anni è troppo. Per dire ci saremmo persi l'esordio di gente come Vettel e Verstappen che fine da subito hanno dato contributi importanti alla F1. Se uno ha le capacità è giusto che possa esordire anche a 18.

 

Naturalmente il rischio di bruciare la giovinezza esiste ma credo che a quei livelli abbiano ben chiaro cosa vogliono fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

18 anni va bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In teoria, oltre al limite di età esiste anche quello dei punti della Superlicenza da acquisire per poter accedervi. Comprendo il pensiero ma penso che 18 anni non sia un limite sbagliato.

 

Potrebbero rendere più progressivo il passaggio modificando i punti che ogni campionato assegna, oppure rendendo obbligatorio il passaggio in FIA F2 per almeno un anno. Non penso che piloti a 30 anni vengano considerati vecchi, di Verstappen ne escono comunque pochi, con tutto il rispetto per Stroll o Ocon (anche se vedo molto di buono nel francese). Alla fine abbiamo ancora tre piloti che hanno esordito tra il 2001 e il 2002, Kimi, Fernando, Felipe. Non mi pare che siano stati rottamati (Massa forse si, ma è tornato e non va neanche male)

parliamo cmq di 2 campioni del mondo dal valore conclamato, l'unico caso singolare di pilota ancora non fatto fuori da forze maggiori è Felipe... strano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il valore conclamato c'è oggi, a 18 anni nessuno poteva dire che avrebbero fatto in f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma questo Topic c'è ancora ?? Se uno è veloce corre in F1, chi cavolo se ne frega di quanti anni ha ? È un criterio assurdo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come tutti nuovi trend quello degli ultra giovani è destinato ad auto regolamentarsi e fissarsi su un livello accettabile. In ogni caso Verstappen è arrivato perchè fenomeno e Stroll perché ricco da far schifo. In ogni caso sono entrambi casi di difficile ripetizione e potenziali nuovi piloti di questa caratura in categorie "molto" minori non ce ne sono se non Lando Norris, ma essendo pilota McLaren farà comunque F3, GP2 etc. prima di arrivare in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine l'età conta fino ad un certo punto, nel senso che ora debuttano giovanissimi, ma non è che hanno iniziato ieri, sono ragazzini che a 16/17 anni hanno già 10 anni di corse alle spalle, tra kart e categorie minori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comprendo i vostri pareri, anche se rimango della mia idea. La F1 non dovrebbe essere cosa per "ragazzini", ma un punto d'arrivo per uomini ormai formati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in linea di principio si, ma il fatto di vietare una cosa è sempre negativo. giusto per i minorenni, ma per i maggiorenni non vedo tutto questo problema

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come tutti nuovi trend quello degli ultra giovani è destinato ad auto regolamentarsi e fissarsi su un livello accettabile. In ogni caso Verstappen è arrivato perchè fenomeno e Stroll perché ricco da far schifo. In ogni caso sono entrambi casi di difficile ripetizione e potenziali nuovi piloti di questa caratura in categorie "molto" minori non ce ne sono se non Lando Norris, ma essendo pilota McLaren farà comunque F3, GP2 etc. prima di arrivare in GP2.

 

EDIT. :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comprendo i vostri pareri, anche se rimango della mia idea. La F1 non dovrebbe essere cosa per "ragazzini", ma un punto d'arrivo per uomini ormai formati.

un ragazzino non può essere formato? a me sembra che Maldonado di come i sta in pista non ci capisse una sega, invece Verstappen e Ocon sanno le regole meglio di molti altri

 

vietare ad uno di essere un pilota solo perché ha 18 anni non ha il minimo senso, non è mica alcool o altra droga che soprattutto sui minorenni hanno effetti peggiori, si tratta di guidare un auto. se lo sai fare e sei in F1 è a posto, che tu abbia 12 o 70 anni non fa la minima differenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque la GP2 non esiste più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiedilo ad Alonso...

 

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

comprendo i vostri pareri, anche se rimango della mia idea. La F1 non dovrebbe essere cosa per "ragazzini", ma un punto d'arrivo per uomini ormai formati.

un ragazzino non può essere formato? a me sembra che Maldonado di come i sta in pista non ci capisse una sega, invece Verstappen e Ocon sanno le regole meglio di molti altri

 

vietare ad uno di essere un pilota solo perché ha 18 anni non ha il minimo senso, non è mica alcool o altra droga che soprattutto sui minorenni hanno effetti peggiori, si tratta di guidare un auto. se lo sai fare e sei in F1 è a posto, che tu abbia 12 o 70 anni non fa la minima differenza

 

lo so che non ha senso, infatti non ho mai detto una cosa simile.

 

Sostengo, e puoi essere d'accordo o meno, ma è la mia idea, credo rispettosa, che fino ai 21 anni un pilota di monoposto che ambisce ad esordire in F1 debba "divertirsi" nelle formule minori.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiedilo ad Alonso...

 

 

sono il primo a considerare Verstappen il talento che nasce ogni 10 anni, ma mi sarebbe piaciuto vederlo crescere in gp2 ed ora in formula 2... la formula 2 stessa sarebbe stata interessante da vedere invece di avere 4 spettatori in croce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora ti chiedo molto rispettosamente per quale motivo ritieni che uno come Verstappen debba andarsene dalla F1 per stare a doppiare tutti in Formula 3, visto che in GP2 manco puoi stare più di un anno dopo aver vinto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le altre categorie fanno comunque abbastanza spettacolo...il fatto che non siano seguite non dipende certo da chi gareggia...ma dalla scarsa distribuzione mediatica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora ti chiedo molto rispettosamente per quale motivo ritieni che uno come Verstappen debba andarsene dalla F1 per stare a doppiare tutti in Formula 3, visto che in GP2 manco puoi stare più di un anno dopo aver vinto

beh, ormai Verstappen c'è dentro, chiaramente nn sarebbe una regola retroattiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×