Froome 307 Posted March 7, 2017 per me era già troppo lungo l'anno scorso, lascerei da parte "poleman in testa al primo giro" e tutte queste cose tipo numero totale pit stop che dipendono da variabili relativamente casuali o anche seconda fila che non è così interessante. Lascerei poche cose, ma buone. Tanto su 20 gare sicuramente faranno tutti scelte diverse Share this post Link to post Share on other sites
maxilrosso 1,474 Posted March 7, 2017 Ok. Domani metto un sondaggio qua per chiedere al popolo quante variabili vuole che ci siano in questo gioco. Share this post Link to post Share on other sites
ema00 852 Posted March 8, 2017 (edited) secondo me con le ultime modifiche va bene -pronostici 2016 -poleman davanti al primo giro sì/no -punti Ferrari (questo si potrebbe anche rendere variabile mettendo una volta ferrari, una volta mercedes, una volta renault ecc ecc) Edited March 8, 2017 by ema00 Share this post Link to post Share on other sites
Froome 307 Posted March 8, 2017 secondo me con le ultime modifiche va bene -pronostici 2016 -poleman davanti al primo giro sì/no -punti Ferrari (questo si potrebbe anche rendere variabile mettendo una volta ferrari, una volta mercedes, una volta renault ecc ecc) carina l'idea , comunque poleman davanti al primo giro mi fa davvero ca*are Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 4,197 Posted March 8, 2017 mettete quello che volete tanto io vinco Share this post Link to post Share on other sites
ema00 852 Posted March 8, 2017 secondo me con le ultime modifiche va bene -pronostici 2016 -poleman davanti al primo giro sì/no -punti Ferrari (questo si potrebbe anche rendere variabile mettendo una volta ferrari, una volta mercedes, una volta renault ecc ecc) carina l'idea , comunque poleman davanti al primo giro mi fa davvero ca*are invece è simpatica come idea Share this post Link to post Share on other sites
Froome 307 Posted March 8, 2017 (edited) boh si può mettere, comunque immagino che chiunque voglia vincere voti sì 20 volte su 20 (quindi secondo me non ha tanto senso) Edited March 8, 2017 by Froome Share this post Link to post Share on other sites
ClaudioMuse 2,310 Posted March 8, 2017 secondo me con le ultime modifiche va bene -pronostici 2016 -poleman davanti al primo giro sì/no -punti Ferrari (questo si potrebbe anche rendere variabile mettendo una volta ferrari, una volta mercedes, una volta renault ecc ecc) carina l'idea , comunque poleman davanti al primo giro mi fa davvero ca*are Cagare is the new soffrire Share this post Link to post Share on other sites
Rio Nero 2,432 Posted March 8, 2017 (edited) L'anno scorso fu apprezzato come gioco. Non capisco il motivo per cui lo si deve cambiare!! Per me va bene esattamente come era quello del 2016, se si tira troppo la corda la si spezza! Che sia uguale a quello del 2016, senza se e senza ma! ! Edited March 8, 2017 by Rio Nero Share this post Link to post Share on other sites
maxilrosso 1,474 Posted March 8, 2017 boh si può mettere, comunque immagino che chiunque voglia vincere voti sì 20 volte su 20 (quindi secondo me non ha tanto senso) Leggi nel primo messaggio i punteggi Share this post Link to post Share on other sites
Froome 307 Posted March 8, 2017 bravo, così si può lasciare anche secondo me Share this post Link to post Share on other sites
maxilrosso 1,474 Posted March 8, 2017 Prendo spunto dal Maximo Beyond e non faccio il sondaggio. Faccio quel ca**o che mi pare. Parlando seriamente, togliamo i punti Ferrari (fare alternanza con altre scuderie diventerebbe complicato) e lasciamo invece il leader al primo giro. Share this post Link to post Share on other sites
maxilrosso 1,474 Posted March 8, 2017 Qua la spiegazione per chi ritiene che sia sbagliata l'assegnazione punti per leader al primo giro, dicendo che tutti punteranno sul "si" Mi baso sulle probabilità date dai bookmakers.In media possiamo dire (l'anno scorso era così), che il poleman leader al primo giro fosse quotato @1.35Possiamo risalire approssimativamente alla probabilità dell'evento, cioè 93.5%/1.35=69%Quindi il suo complementare ha probabilità 31% e sarà quotato 93.5%/31=3Possiamo quindi dire che un punteggio giusto sarebbe di 1.35 punti per indovinare il "si" e 3 punti per indovinare il "no".Moltiplicando per 5 ottengo 6.75 e 15, quindi 6 e 15 mi sembra una buona proporzione.Poi se non siete convinti di ciò che ho scritto, potete tranquillamente continuare a mettere sempre "si". Share this post Link to post Share on other sites
KimiSanton 3,448 Posted March 8, 2017 Secondo me la cosa dei punti per le varie scuderie ci può stare. Alla fine si può fare una cosa semplice. Chi li azzecca esattamente 10, chi rimane in un intervallo di 5, 5, chi è in un intervallo di 10, 2, il resto 0. Non è complicatissimo. Share this post Link to post Share on other sites
maxilrosso 1,474 Posted March 8, 2017 il problema sarebbe di cambiare ogni volta la scuderia da indovinare e poi ho appena modificato il programma eliminando completamente quella parte Share this post Link to post Share on other sites
maxilrosso 1,474 Posted March 20, 2017 (edited) Apro io le danze per questo 2017: vettel vettelvettelhamilton bottasvettel raikkonenhamilton bottas vettelsi26vettel50 Edited March 23, 2017 by maxilrosso Share this post Link to post Share on other sites
Corracar 203 Posted March 20, 2017 VettelBottasRaikkonenVettel HamiltonRaikkonen BottasVettel Hamilton Raikkonensi21Raikkonen21 Share this post Link to post Share on other sites
Froome 307 Posted March 20, 2017 (edited) hamilton hamilton Hamilton Hamilton vettel bottas raikkonen Hamilton vettel bottas si 31 Hamilton 6 1 Edited March 21, 2017 by Froome Share this post Link to post Share on other sites
ClaudioMuse 2,310 Posted March 20, 2017 RapperRapperRapper Rapper BottasVettel RaikkonenRapper Bottas Vettel No, partenza swag42Vettel51 Share this post Link to post Share on other sites
Illy 3,710 Posted March 20, 2017 VettelRaikkonen Hamilton Vettel HamiltonRaikkonen VerstappenVettel Hamilton Verstappen si26Verstappen 41 Share this post Link to post Share on other sites