Vai al contenuto
joseki

Esteban rognoso Ocon

Post raccomandati

 

Autosport sta dalla mia parte :up: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me state discutendo del nulla :asd:

E' ovvio che le colpe siano tutte di Ocon, l'unico appunto che si può fare a Verstappen è che poteva stare un po' più attendo visto che il tizio aveva provato a "superarlo" in fondo al rettilineo...

Non credo che sia una bestemmia dire una cosa del genere.

Ribadendo che Ocon ha fatto una vaccata immane senza precedenti forse.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Beyond said:

 

la bestialita' e' pensare che un doppiato possa inflluenzare la gara o persino buttar fuori il leader della gara. una bella porcata sportiva.

per fortuna oggi queste schifezze sono vietate, a differenza dei "bei tempi andati" dove ognuno faceva come caz voleva, cosa sportivamente davvero brutta, anche se accettata per consuetudine

 

Secondo me le corse erano più genuine e sportive un tempo, che non ora. Vi era più libertà, ma non più cattiveria o stronzaggine, anzi è il contrario. In fondo un tempo si rischiava la pelle più di oggi, sicuramente non facevano manovre a cuor leggero, non si accompagnava l'avversario fuori pista (oggi consuetudine), perchè il rischio di restare fuori pista esisteva ancora. Pure un cambio repentino di traiettoria (Ver, anzi allora si chiamava Ves vs. Kimi, per esempio).

 

Altro che fare come cazzo si vuole, esisteva più libertà di azione, sicuramente. Ma non significa automaticamente antisportività. Quelal è cresciuta con l'aumentare della sicurezza delle vetture, per certi versi.

40 minutes ago, Leno said:

 

Crucco, guarda sto video, questi erano tempi....:qq:

 

 

 

Ai servizi sociali per un anno, tutti e 4!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minutes ago, lucaf2000 said:

Secondo me state discutendo del nulla :asd:

E' ovvio che le colpe siano tutte di Ocon, l'unico appunto che si può fare a Verstappen è che poteva stare un po' più attendo visto che il tizio aveva provato a "superarlo" in fondo al rettilineo...

Non credo che sia una bestemmia dire una cosa del genere.

Ribadendo che Ocon ha fatto una vaccata immane senza precedenti forse.

 

 

:super: L'avessi saputo prima non mi sarei dannato ad avere un'opinione, nè tantomeno ad esprimerla... :doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, KimiSanton said:

 

Autosport sta dalla mia parte :up: 

 

Grazie, sono inglesi :asd:

 

1 hour ago, lucaf2000 said:

Secondo me state discutendo del nulla :asd:

E' ovvio che le colpe siano tutte di Ocon, l'unico appunto che si può fare a Verstappen è che poteva stare un po' più attendo visto che il tizio aveva provato a "superarlo" in fondo al rettilineo...

Non credo che sia una bestemmia dire una cosa del genere.

Ribadendo che Ocon ha fatto una vaccata immane senza precedenti forse.

 

 

Per me, Verstappen non aveva il dovere di "stare attento" perchè Ocon non doveva proprio essere affiancato a lui in quella curva.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ne aveva il dovere sono d'accordo, ma visto che quell'altro genio lo aveva passato in parte, non sarebbe stato sbagliato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 hours ago, KimiSanton said:

 

Autosport sta dalla mia parte :up: 

 

ho sentito ora, l'opinione di questo giornalisti è comprensibile, ma non condivisibile per me.

dire che ver aveva tutto da perdere è banale e di nessuna rilevanza in realtà, perchè la questione resta che ocon non doveva attaccare così il leader e buttarsi in curva 2 quando max aveva fatto capire di non cedere la posizione. non ha senso dire che ver doveva aprire la porta perchè ocon era solo un doppiato, primo perchè un doppiato non deve infastidire il leader in generale, secondo perchè ham era subito dietro e per ovvi motivi max non voleva trovarsi dietro ocon che magari avrebbe tenuto un buon passo per x giri, rallentandolo e facendo avvicinare ham.

6 minutes ago, lucaf2000 said:

Non ne aveva il dovere sono d'accordo, ma visto che quell'altro genio lo aveva passato in parte, non sarebbe stato sbagliato.

 

certamente ma è una questione irrilevante, dire col senno di poi che doveva stare 5 metri largo così avrebbe vinto la gara è scontato ma il pilota sul momento non può ragionare così, in generale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel momento in cui ti è entrato all'interno, giusto o sbagliato che sia, è stupido (anche se hai ragione) sbattergli la porta in faccia perché sai che farai un incidente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minutes ago, F.126ck said:

Nel momento in cui ti è entrato all'interno, giusto o sbagliato che sia, è stupido (anche se hai ragione) sbattergli la porta in faccia perché sai che farai un incidente.

 

questo perchè ocon si è intestardito nel volerlo passare a ogni costo, quando uno normale avrebbe frenato e lasciato passare ver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Beyond ha scritto:

ma kobayashi non ha fatto nessun sorpasso azzardato o staccatona, e' stata una cosa in sicurezza, quindi non mi e' chiaro perche' voler confrontare i due casi

o meglio lo capisco perche' si vuole far passare verstappen per parzialmente colpevole e poco attento, ma in questa situazione per me ha zero colpe e non doveva lasciar passare proprio nessuno.

 

nemmeno ocon ha fatto chissà cosa, il portone glielo ha aperto verstappen spostandosi in centro, nel primo giro era rimasto nella traiettoria e ocon non ci aveva manco pensato a tirare la staccata.

libero di non lasciare passare nessuno, infatti il risultato di questo suo menefreghismo ha portato il risultato ovvio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, The King of Spa said:

 

nemmeno ocon ha fatto chissà cosa, il portone glielo ha aperto verstappen spostandosi in centro, nel primo giro era rimasto nella traiettoria e ocon non ci aveva manco pensato a tirare la staccata.

libero di non lasciare passare nessuno, infatti il risultato di questo suo menefreghismo ha portato il risultato ovvio.

 

ver si sposta all'interno per proteggersi banalmente... se fosse restato sulla destra ocon lo avrebbe per forza passato all'interno. nel giro prima ocon era più lontano. poi dire che ocon non ha fatto chissà cosa mi sembra abbastanza assurdo, qua siamo tutti d'accordo che ocon ha fatto una cagata :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, KimiSanton ha scritto:

 

g8XroIM.jpg

 

Prima di curvare per curva 2 sono affiancati. Tanto che il contatto avviene prima sul fondo e poi con la ruota posteriore, appunto perchè Verstappen curva senza pensarci.

 

mi sembra palese che nonostante sapesse che fosse all'interno abbia poi affrontato la successiva come se l'altro non esistesse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minutes ago, The King of Spa said:

 

nemmeno ocon ha fatto chissà cosa, il portone glielo ha aperto verstappen spostandosi in centro, nel primo giro era rimasto nella traiettoria e ocon non ci aveva manco pensato a tirare la staccata.

libero di non lasciare passare nessuno, infatti il risultato di questo suo menefreghismo ha portato il risultato ovvio.

 

Vabbè dai :asd: Sul serio Ocon non ha fatto chissà cosa? Ocon ha fatto una cagata pazzesca in modo deliberato e programmato. Verstappen non aveva nessun motivo di aspettarsi un secondo attacco dopo avergli chiuso la traiettoria alla staccata. è brutto come il tifo accechi.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, KimiSanton ha scritto:

PS: immaginatevi un possibile Verstappen (Red Bull) vs Leclerc (Ferrari) vs Ocon (Mercedes) nel 2020. Un disastro possibile uno dietro l'altro.

 

camomillo bottas non è all'altezza.

4 ore fa, PheelD ha scritto:

Leclerc non ha ancora fatto mezza porcata.

 

suo merito, ma l'anno prossimo cambia scenario e attori, se con un bottas può stare tranquillo, con gli altri cinque ci sarà da ridere, soprattutto con i giovani che già dovrebbe conoscere.

Gasly mi sembra un peperino, è stato calmino ma ieri ha fatto la sua bella porcata, in RB causerebbe l'intervento militare se dovesse ripeterlo  :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

4 ore fa, crucco ha scritto:

 

Una gran bella bestialità.

 

Il problema è che vi hanno fatto un bel lavaggio del cervello, con tutte quest e regole e regolette e penalità ecc...

 

Questa è un'altra F1, nella quale voi sguazzate, io non mi ci ritrovo. Ciò che racconto  non sono cose fantascientifiche, o viste su un altro pianeta. Vi è stato un tempo in cui il leader della gara doveva sorpassare tutti, doppiati o no e non esisteva che questi andassero per prati per non ostruire la visuale al primo della classe. Quindi ogni sorpasso o doppiaggio è sempre una manovra delicata, da eseguire in maniera responsabile. Un doppiato o doppiando non ha meno dignità di un pilota a punti. Così era e cosi non è più. Male.

 

 

 

90 minuti di applausi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ferrarista ha scritto:

Grazie, sono inglesi

 

anche verstappen dopo l'episodio con massa ne fece una questione di appartenenza ad una nazione, "Felipe è brasiliano, non c'è molto altro da aggiungere". Immagino ieri ci sia stato un boato.

 

1 ora fa, Ferrarista ha scritto:

Per me, Verstappen non aveva il dovere di "stare attento" perchè Ocon non doveva proprio essere affiancato a lui in quella curva.

 

questa da dove esce fuori?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, F.126ck ha scritto:

Nel momento in cui ti è entrato all'interno, giusto o sbagliato che sia, è stupido (anche se hai ragione) sbattergli la porta in faccia perché sai che farai un incidente.

 

Io dico semplicemente che dopo la prima manovra un minimo più accorto ci poteva stare...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minutes ago, The King of Spa said:

 

questa da dove esce fuori?

 

 

Esce dal fatto che la manovra di Ocon era fuori dal mondo, a maggior ragione il secondo attacco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, F.126ck ha scritto:

Nel momento in cui ti è entrato all'interno, giusto o sbagliato che sia, è stupido (anche se hai ragione) sbattergli la porta in faccia perché sai che farai un incidente.

 

nel momento che sai che lo stupido ocon ti crea problemi l'unico modo per evitare il dramma era usare la testa.

 

32 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

ver si sposta all'interno per proteggersi banalmente... se fosse restato sulla destra ocon lo avrebbe per forza passato all'interno. nel giro prima ocon era più lontano. poi dire che ocon non ha fatto chissà cosa mi sembra abbastanza assurdo, qua siamo tutti d'accordo che ocon ha fatto una cagata :asd:

 

una volta che quello davanti si sposta lasciandoti spazio non c'è nessuna regola che ti vieta di fare quello che ha fatto ocon, questo in curva 1, la curva due è già frittata.

 

32 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

 

Vabbè dai :asd: Sul serio Ocon non ha fatto chissà cosa? Ocon ha fatto una cagata pazzesca in modo deliberato e programmato. Verstappen non aveva nessun motivo di aspettarsi un secondo attacco dopo avergli chiuso la traiettoria alla staccata. è brutto come il tifo accechi.

 

questa da dove ti risulta? sdoppiarsi non è mica illegale, l'istruzione di farlo non aveva come obiettivo rovinare e rovinarsi la gara, a meno che mi posti l'esatta comunicazione radio.

5 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

 

Esce dal fatto che la manovra di Ocon era fuori dal mondo, a maggior ragione il secondo attacco.

 

il secondo non è stato un attacco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima di questa gara questo topic era a zero :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×