Jump to content
KimiSanton

Verizon IndyCar Series

Recommended Posts

Adesso, sterla ha scritto:

alonso non è primo?

Corre dopo

Sato ce la può fare.

E' quinto!!

Sato all'attacco!!!

Sato quarto

Vince Pagenaud,

Rossi secondo e Sato terzo

Gran bella gara, una 500 miglia molto in stile anni '90 dove superare è difficile e la qualità della gara è alta. Rossi e Pagenaud erano i due che se la potevano giocare e il finale di gara poteva essere solo loro.

Telecronisti troppo disinteressati dalla gara. Non si sono accorti che Servia era doppiato e bloccava Rossi, che negli ultimi giri Jones ha bloccato Newgarden in curva staccandolo dalla possibile lotta per la vittoria, per non parlare che non sapevano leggere il contagiri e hanno applaudito la vittoria con un giro di anticipo (roba da Mazzoni a Monaco). Hanno scoperto solo in diretta che c'è il campo da golf.

Non capisco perchè ogni evento americano debba essere raccontato in Italia come se nessuno avesse mai visto una gara lì. E' come se mi mettessi a vedere su Raisport il salto degli ostacoli dei cavalli e il telecronista raccontasse le regole ad ogni secondo. E' ovvio che questi eventi di nicchia vengono visti da un pubblico di nicchia. SI può raccontare la serie con piccole chicche senza saltare per intero la telecronaca.

Non l'ho vista ma se l'avessi fatto avere un aggiornamento continuo sulle regole sarebbe stato gradito, e mi sembra anche normale per un tipo di gare trasmesse per la prima volta (?) in italiano ad un pubblico che storicamente non segue quelle gare.

Vittoria meritata di Pagenaud, praticamente ha dominato la gara con Rossi, rimonta entusiasmante di Sato negli ultimi giri, bella gara!

1 ora fa, effe ha scritto:

Non l'ho vista ma se l'avessi fatto avere un aggiornamento continuo sulle regole sarebbe stato gradito, e mi sembra anche normale per un tipo di gare trasmesse per la prima volta (?) in italiano ad un pubblico che storicamente non segue quelle gare.

Non credo fosse la prima volta...

Su DAZN si, quindi ci sta anche che magari ripartano da zero.

Essendo al seggio come scrutatore non ho visto la gara, contento però per Pagenaud, gran pole e gran vittoria.

44 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Non credo fosse la prima volta...

20 anni fa trasmettevano tutto il campionato.

Dove lo trasmettevano?

Su tele Montecarlo ma mi sa che erano 25 anni fa, ai tempi di Mansell.

Su Sky prima che spostassero il 95% dell'attenzione sulla F1. Prima con differite invece che dirette, poi proprio senza rinnovare i diritti.

Highlights della Indy 500. Pagenaud in testa per 116 giri totali.

13 ore fa, effe ha scritto:

Si può spiegare al pubblico la categoria ma non passare l'intera gara a farlo senza fare la telecronaca di una serie di sorpassi mozzafiato. Rossi ha fatto l'intera gara col coltello tra i denti e i due se ne sono accorti solo quando era secondo. Inoltre, spiegavano le regole male. Sulla pioggia hanno detto cavolate, sulle gare sospese pure.

Io l'ho vista su un canale americano dove mandavano pubblicità ogni 5 min (col riquadrino per fortuna) perciò non lamentarti :asd:

Il 27/5/2019 Alle 01:03, chatruc ha scritto:

Gran bella gara, una 500 miglia molto in stile anni '90 dove superare è difficile e la qualità della gara è alta. Rossi e Pagenaud erano i due che se la potevano giocare e il finale di gara poteva essere solo loro.

Telecronisti troppo disinteressati dalla gara. Non si sono accorti che Servia era doppiato e bloccava Rossi, che negli ultimi giri Jones ha bloccato Newgarden in curva staccandolo dalla possibile lotta per la vittoria, per non parlare che non sapevano leggere il contagiri e hanno applaudito la vittoria con un giro di anticipo (roba da Mazzoni a Monaco). Hanno scoperto solo in diretta che c'è il campo da golf.

Non capisco perchè ogni evento americano debba essere raccontato in Italia come se nessuno avesse mai visto una gara lì. E' come se mi mettessi a vedere su Raisport il salto degli ostacoli dei cavalli e il telecronista raccontasse le regole ad ogni secondo. E' ovvio che questi eventi di nicchia vengono visti da un pubblico di nicchia. SI può raccontare la serie con piccole chicche senza saltare per intero la telecronaca.

Tu che conosci le regole

È normale quello che ha fatto Pagenaud all'ultimo giro?

Ha praticamente zigzagato sul rettilineo per non farsi prendere la scia da Rossi.

Ha palesemente vinto con quella porcata alla fine.

Legalissimo, se non fa così, lo superano. Si può, fa parte del gioco.

Il 27/5/2019 Alle 13:18, effe ha scritto:

Dove lo trasmettevano?

SkySport

2 ore fa, Nemesis ha scritto:

Tu che conosci le regole

È normale quello che ha fatto Pagenaud all'ultimo giro?

Ha praticamente zigzagato sul rettilineo per non farsi prendere la scia da Rossi.

Ha palesemente vinto con quella porcata alla fine.

Ma quale porcata?  :asd:

1 ora fa, chatruc ha scritto:

Legalissimo, se non fa così, lo superano. Si può, fa parte del gioco.

Poteva farlo anche rossi il giro prima allora. Che fesso.

2 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Poteva farlo anche rossi il giro prima allora. Che fesso.

No. Rossi aveva una macchina molto meno performante, ha fatto un miracolo ad arrivare secondo. Pagenaud riusciva a chiudere le curve 4 e 2 andando tutto interno e togliendo la scia a Rossi. Se Rossi lo avesse seguito, finiva a muro di brutto.

• Like 1