Vai al contenuto
KimiSanton

"Spykerona" McLaren-Honda MCL32

Post raccomandati

Alla fine del 2014 o del 2016 neanche un ludopatico compulsivo avrebbe scommesso su una Ferrari competitiva nella stagione successiva.

Capita di sbagliare completamente una macchina, ma i grandi team hanno i mezzi per rialzarsi.

E la McLaren è ancora un grande team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vorrei anche il parere di joseki :)

Modificato da Fan F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

joseki ormai torna solo per contribuire a vittorie morali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che tu ci creda o no effe io spero che Alonso sia lì a giocarsela con Hamilton, Vettel e perché no, Verstappen.

 

Ma anche Raikkonen e Ricciardo, più piloti si alternano lì davanti, tanto più lo spettacolo per noi è maggiore.

E se questo significa vedere l'asturiano qualche volta sul gradino più alto, beh è un prezzo che sono disposto a pagare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren 2014 era un mezzo cancello fatto a scatola chiusa visto che Mercedes passò i dati definitivi sugli ingombri del motore quanto più tardi gli era possibile per contratto, e frutto del lavoro di un gruppo che poi è stato silurato in tronco verso ottobre per fare spazio al nuovo gruppo con a capo Prodromou della Red Bull. Non credo sia indicativo di niente, 3 anni in F1 sono un eternità. La Ferrari nel 2014 era un cancello e nel 2017 si è giocata il mondiale per 3/4 stagione, la Mercedes 2011 si prendeva 40 secondi a gara e nel 2014 andava 1 secondo e mezzo più veloce di tutti.

 

 

 

Obiettivi per il 2018: 3 podi per Alonso così arriva a 100 tondi tondi, di più è tutto grasso che cola. Mi aspetto di più dalla stagione WEC con Toyota visto che sembra ormai cosa fatta.

 

In generale aspetto i test che quest'anno seguirò da casa.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma seriamente pensi che possa competere con la RB?

Devono puntare al quarto posto nel costruttori e fare qualche podio... Sarebbe già oro

A parità di motore perché no? Parliamo di McLaren, mica della Sauber.

Poi per carità, a parità di motore contro la Redbull farebbero la stessa fatica anche Mercedes e Ferrari, Newey resta un valore aggiunto mica da poco.

Ma voglio essete ottimista e pensare ad una McLaren competitiva. Sarebbe un bene per tutti, anche per gli avversari in una f1 in crisi di identità.

Comunque vedremo, l'unica certezza resta la Mercedes.

 

 

A parità di motore questa Ferrari e questa Mercedes sarebbero comunque davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È la tua opinione. La mia è che redbull farebbe fare una figura da cioccolatini a tutti.

Vincono le gare con mezzo motore, figurati se ne avessero uno all'altezza di Mercedes o Ferrari....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con mezzo motore e la sospensione farlocca.

Appena tornati a sospensioni regolari sono tornati pure loro a giocare con Palmer.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì comunque la mitica RB dal telaio leggendario ha fatto ridere a Monaco, Budapest, Singapore (circuiti di telaio), ha vinto 3 gare senza avversari (come tutte le vittorie degli ultimi 3 anni) ed è tornata a far pena quando le hanno tolto la sospensione truffaldina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando vincono gli altri è sempre per gomme, sospensioni, regolamenti su misura e ladrate varie. Solo quando vincono gli altri, ovviamente.

Nel 2016 erano superiori a Ferrari con un motore piu scarso, nel 17 hanno vinto tre gare, anche con gli avversari piu quotati in pista. Ad averne di telai così. Dategli un motore, e poi lamentatevi perché a vincere ladrando saranno loro al posto della Mercedes.

Solo quando vince grazie ferari le vittorie sono meritate e pulite :D

Comunque, per me a parità di motore, contro chiunque, farebbero il vuoto.

McLaren da questo punto di vista avrà un avversario molto difficile, e non ci saranno piu scuse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Canada 2014: problemi ad entrambe le Mercedes (Rosberg secondo e Hamilton ritirato)

Ungheria 2014: condizioni miste, Hamilton dalla pitlane

Belgio 2014: contatto Rosberg - Hamilton in partenza, secondo in fondo, il primo con danni

 

Spagna 2016: le Mercedes si eliminano in partenza, battuta la Ferrari in un GP dove le RB comunque si sono qualificate davanti

Malesia 2016: "Oh no!", Rosberg eliminato da Vettel in partenza (finisce terzo)

 

Azerbaijan 2017: Bottas quasi si autoelimina nel primo giro, Vettel da di matto, Hamilton perde l'headrest.

Malesia 2017: vittoria fair and square di Verstappen su Hamilton, Vettel dal fondo e Raikkonen manco partito dal 2° posto.

Messico 2017: Vettel e Hamilton si fan fuori all'inizio, Verstappen però aveva un ritmo decisamente fuori dalla portata, fair and square.

 

A parte l'ultimissima, io di vittorie chiare solo di vettura (per quanto ottima e si, nel 2016 migliore nettamente rispetto a Ferrari) ne conto una. Le vittorie 2017 di Vettel hanno ben altra portata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima analisi di KimiSanton, a cui aggiungerei che la RB è tornata nei ranghi appena uscita la direttiva sulle sospensioni, dopo il GP del Messico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ricordiamo anche che pure nel finale del 2016 erano forti sempre perché avevano la sospensione magica, infatti quando in inverno l'hanno vietata sono tornati dietro a inizio 2017 (e anche a fine 2017 quando gliel'hanno ri-vietata)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Canada 2014: problemi ad entrambe le Mercedes (Rosberg secondo e Hamilton ritirato)

Ungheria 2014: condizioni miste, Hamilton dalla pitlane

Belgio 2014: contatto Rosberg - Hamilton in partenza, secondo in fondo, il primo con danni

 

Spagna 2016: le Mercedes si eliminano in partenza, battuta la Ferrari in un GP dove le RB comunque si sono qualificate davanti

Malesia 2016: "Oh no!", Rosberg eliminato da Vettel in partenza (finisce terzo)

 

Azerbaijan 2017: Bottas quasi si autoelimina nel primo giro, Vettel da di matto, Hamilton perde l'headrest.

Malesia 2017: vittoria fair and square di Verstappen su Hamilton, Vettel dal fondo e Raikkonen manco partito dal 2° posto.

Messico 2017: Vettel e Hamilton si fan fuori all'inizio, Verstappen però aveva un ritmo decisamente fuori dalla portata, fair and square.

 

A parte l'ultimissima, io di vittorie chiare solo di vettura (per quanto ottima e si, nel 2016 migliore nettamente rispetto a Ferrari) ne conto una. Le vittorie 2017 di Vettel hanno ben altra portata.

 

spero non sia grave.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sto Froomizzando :asd:

 

A parte gli scherzi, ogni tanto mi capita di inserire qualche locuzione inglese nelle frasi, o dei termini particolari. Leggendo e scrivendo (a parte qua) principalmente in inglese, è forse la prima lingua a cui penso in certe situazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invecevle vittorie degli altri dal 2014 ad oggi sono state frutto del seno tuo Gesù.

Gli altri hanno le sospensioni farlocche, le aveste voi sarebbero dei fenomeni :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le avessi fatte io sarei a fare i big money a Milton Keynes.

Effe, smetti di rosicare dai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Editato.

 

Ho pensato che non ha senso, non ci capiremo mai, nessuno dei due ha interesse e voglia perché succeda, ed è inutile perdere tempo.

Buone feste

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti è stato spiegato che in entrambi i casi usavano una sospensione vietata.

Poi quello con problemi sono io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×