Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

 

Si tutto bello,ma poi mi vado a guardare gare come Spa 1996,Barcellona 1996,Suzuka 2000,Italia 1999,Monaco 1997/1999,Francia 2002,Brasile 2006,China 2006,Malaysia 2001 e mi chiedo :ma se io fossi Ferrarista ,e presupponendo,che il vero Ferrarista ama la Ferrari ,a prescindere il pilota,chi considererei il più amato??? .

Per me al primo posto ci starebbe Schumacher,e non dico eresie.

Ragazzi guardate che Michael ha portato la vostra amata Ferrari ,a giocarsi il titolo con macchine nettamente inferiori,e dispiace dirlo,Senna riusciva a vincere delle gare con auto inferiori,ma Michael ci ha vinto 2 campionati,e si è giocato almeno altri 2 campionati all'ultima gara con un mezzo di almeno 7 decimi(sparo a caso) inferiori,rispetto alla concorrenza.

Ragazzi Schumi amava davvero la Ferrari,non era un amore di circostanza come quello di Alonso,perchè dopo che arrivi all'ultima gara facendo i salti mortali per vincere il titolo,e lo perdi per colpe della tua stessa squadra,perchè diciamolo,a Jerez si, tamponò Villenueve ma bisogna ricordarsi che domino 2/3 di gara,e si ritrovò Villenueve attaccato causa gomme scadenti dopo l'ultimo pit stop,ecco in quanti avrebbero mollato,oppure quando nel 1998 perse il mondiale perchè la sua macchina non parti per il giro di formazione,in tati ,forse tutti avrebbero lasciato,non lui,lui ci credeva e tifava per la Ferrari,è rimasto 5 anni in Ferrrari,nel 1996 ci è andato ,eppure sapeva che con la Benetton si sarebbe potuto giocare il titolo 1996,mentre con la Ferrari ci sarebbe stato da soffrire.

In conclusione ritengo Michael Schumacher il più forte di tutti i tempi,il pilota Ferrari più vincente,e forse il più amato.Ma rimane una mia opinione.

Poi per la simpatia e il tifo c'è Zelig ,in F1 I piloti vogliono vincere,dell'amore dei tifosi se ne sbattono,e hanno ragione

Nel complesso sono molto d'accordo con quello che dici... Francia 2002... É stata vinta grazie all'olio perso dalla Toyota che fece arrivare lungo kimi ( c'era già lui In mezzo). E anche nel 98, quel mondiale era nelle mani di hakkinen ( un secondo posto del finlandese non sarebbe bastato per vincere il mondiale), e ho qualche dubbio che fu un problema della macchina Ma un suo errore. Ma non ne sono sicuro.

 

Francia 2002 l'ho messa perchè comunque è un gp molto significativo nella storia della F1,però hai ragione.Quanto a suzuka,forse è vero,ma sta di fatto che Michael ha fatto i salti mortali perchè oggettivamente la sua Ferrari era inferiore.

Detto da uno che considera Hakkinen tra i top 10,se non top 5 come talenti nella storia della F1,ma questo per dire il talento,la fame,la cattiveria di sto crucco,che era disposto a tutto per vincere,anche a fare porcate.

 

Porcate in senso sportivo ovviamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Farebbero benissimo certamente. Io sono ovviamente apertamente dichiarato contro le copiate. Per me andrebbe premiata l'originalità. Però dal momento che ti copiano loro, se ne hai l'occasione, fallo anche tu. Mi sembra il minimo per non prenderlo solo nel cùlo.

 

Ma anche in bocca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bello sfondo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani come passo saranno sicuramente vicini alle mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lo so,sinceramente,sta gara mi ricorda il 2015

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sto mitico passo, mi sa tanto di brodino...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"La vinceremo sul degrado gomme"

"Aspettiamo il calo della Mercedes"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è dal 2015 che la ferrari non ha un degrado migliore rispetto a mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la pista è sempre stata molto favorevole alla mercedes, però mi aspettavo lo stesso un distacco più contenuto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mezzo secondo su una pista da 1:40 circa dove l'influenza del manettino è amplificata non è un disastro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è un disastro ma rimane un problema che se non risolvono c impedirà di vincere per i prossimi 3 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Recuperare sul motore è molto più dura che sul resto della macchina. E comunque mai nessuna soluzione aerodinamica, puo darti 15 kmh..

Sono decisamente pessimista per il 2018.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

15 kmh li prende la McLaren e nessun'altro.

Per il 2018 chissà, Fca è un gruppo enorme, le risorse per fare bene le hanno, aspettiamo e vediamo.

E ricordate che l'ultimo titolo è del 2007 quindi la pazienza si esaurirà nel 2027.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che 15 km li ha presi anche la ferrari, piu di una volta...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardate che non è solo un problema di velocità di punta, il Mercedes è superiore già intorno ai 250kph

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando?

Spagna, il primo che mi viene in mente...

Tra poco gli toglie la vernice dalla macchina, per stessa ammissione di vettel a fine gara.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A livello di prestazioni il Brasile e questa gara non fanno molto ben sperare, vedremo l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×