Vai al contenuto
Ruberekus

2016.19 | Gran Premio del Messico - Città del Messico [Gara Commenti]

Post raccomandati

Ora giuro che copio e incollo la regola ovunque.

 

 

"With this in mind, and with the exception of any move permitted by Article 27.6, any change of direction under braking which results in another driver having to take evasive action will be considered abnormal and hence potentially dangerous to other drivers. Any such move will be reported to the stewards."

 

 

Se non sapete comprendere tre righe però non è colpa mia.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco l'inglese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fosse solo l'inglese :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

"Con questo in mente, e con l'eccezione di ogni mossa permessa dall'articolo 27.6, ogni cambio di direzione in frenata che risulti in un'azione evasiva da parte di un altro pilota sarà considerato anormale e quindi potenzialmente pericoloso per altri piloti. Qualsiasi mossa del genere verrà riportata agli steward."

 

 

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che significa che d'ora in poi uno non può più difendersi ed i sorpassi sono ancor più falsi?!

Ma daiiii

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora giuro che copio e incollo la regola ovunque.

 

 

"With this in mind, and with the exception of any move permitted by Article 27.6, any change of direction under braking which results in another driver having to take evasive action will be considered abnormal and hence potentially dangerous to other drivers. Any such move will be reported to the stewards."

 

 

Se non sapete comprendere tre righe però non è colpa mia.

 

è la prima volta che la leggo e non so quale sia il tuo parere, il mio è che ricciardo fa una azione evasiva (cioè stringe verso sinistra aggrappandosi a San Brembo per evitare di colpire vettel), la tua?

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah ok :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto stanno creando tanti di quei precedenti (confusi) che tra poco torneranno a fare i sorpassi solo ai box.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per curiosità, chi era l'ex pilota in direzione gara a 'sto giro ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

è la prima volta che la leggo e non so quale sia il tuo parere, il mio è che ricciardo fa una azione evasiva (cioè stringe verso sinistra aggrappandosi a San Brembo per evitare di colpire vettel), la tua?

 

 

se guardi la ripresa dall'alto ricciardo non fa nessuna manovra, va essenzialmente dritto.

 

la penalità è assolutamente esagerata, non c'è stato nessun danno, la manovra non è stata pericolosa nè anormale come prevede la regola

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

è la prima volta che la leggo e non so quale sia il tuo parere, il mio è che ricciardo fa una azione evasiva (cioè stringe verso sinistra aggrappandosi a San Brembo per evitare di colpire vettel), la tua?

 

 

Perfetto, abbiamo un'opinione, che è quello che volevo :) Secondo me l'inchiodata (che è quella che i commissari potrebbero aver considerato come l'azione evasiva) sarebbe comunque avvenuta, in caso contrario non sarebbe rimasto in pista. Lo spazio c'era, Ricciardo non ha rischiato di andare sull'erba. Per esserci una vera e propria manovra scorretta Vettel avrebbe dovuto togliere lo spazio della macchina, costringendo Ricciardo a buttarsi altrove, cosa che non ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per curiosità, chi era l'ex pilota in direzione gara a 'sto giro ?

 

i tre steward erano garry connelly, silvia bellot e danny sullivan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per curiosità, chi era l'ex pilota in direzione gara a 'sto giro ?

 

Danny Sullivan, penso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah ecco, ce la vedevo gente come Mansell o Jones dare penalità per azioni simili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è la prima volta che la leggo e non so quale sia il tuo parere, il mio è che ricciardo fa una azione evasiva (cioè stringe verso sinistra aggrappandosi a San Brembo per evitare di colpire vettel), la tua?

 

Magari Ricciardo doveva anche fare la curva. :sisi:

 

Non sto dicendo che Vettel l'abbia agevolato, eh, ma non l'ha neanche ostacolato troppo, altrimenti ci sarebbe stata una collisione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

è la prima volta che la leggo e non so quale sia il tuo parere, il mio è che ricciardo fa una azione evasiva (cioè stringe verso sinistra aggrappandosi a San Brembo per evitare di colpire vettel), la tua?

 

Magari Ricciardo doveva anche fare la curva. :sisi:

 

Non sto dicendo che Vettel l'abbia agevolato, eh, ma non l'ha neanche ostacolato troppo, altrimenti ci sarebbe stata una collisione.

 

 

La collisione c'è stata, Ricciardo ha anche spiattellato e sofferto vibrazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io che non capisco, mi spiegate la differenza tra il sorpasso con scontro tra Alonso e Massa ad Austin e quello tra Vettel e Ricciardo in Messico?

Come mai ad Alonso non l'hanno penalizzato ed a Vettel si?

Mi date una spiegazione, grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

La collisione c'è stata, Ricciardo ha anche spiattellato e sofferto vibrazioni.

 

 

povera stellina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha spiattellato e subito vibrazioni per quell'inchiodata fatta per fare la curva, mica per un contatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×