Vai al contenuto
Froome

Aspettando il 2017

  

48 utenti hanno votato

  1. 1. Scuderia più forte?

    • Redbull di poco su Mercedes
      8
    • Mercedes di poco su Redbull
      20
    • Nettamente Mercedes
      7
    • Nettamente Redbull
      3
    • Ferrari
      4
    • McLaren
      3
    • Altro
      3
  2. 2. A che livello sarà la Ferrari?

    • Macchina più forte
      4
    • Se la può giocare (tipo 2010,2012)
      7
    • Gioca per il secondo posto costruttori
      5
    • Gioca per il terzo posto costruttori
      24
    • Completo disastro
      8


Post raccomandati

Ottimo che Baku non si scontri più con Le Mans, chissà che ne pensa Hulkenberg.

 

E Button? E Alonso? Webber si è ritirato, forse qualcuno ex o quasi si inserisce... Massa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che la Mercedes ha nel motore un grosso vantaggio anche oggi. Se lo sviluppo del propulsore sarà libero, la Red Bull-TAG Heuer potrà colmare questo gap. Al resto ci penserà San Newey che è il numero 1.

 

Ferrari ha un buon motore ma deve lavorare moltissimo sul telaio e sull'aerodinamica, campo nel quale sono in difficoltà da molti anni... sarò difficile che ne esca una vettura vincente ma è presto per dirlo.

 

McLaren dipende da Honda.

 

Renault mi sembra presto per vederla là in alto.

 

Williams destinata ad arretrare senza il vantaggio del propulsore Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vedo la Mercedes ancora avanti. E non di poco

 

 

Sto refrain della Red Bull favorita per via dei regolamenti scritti da loro mi ricorda la BMW superfavorita bel 2009 perché al lavoro sulla macchina dal 1999. Di fatto la power unit Renault è una mezza ciofeca nonostante i miglioramenti e sul fronte aerodinamico mi pare che a stoccarda negli ultimi anni abbiano lavorato giusto un tantinello benino

 

Vedremo

 

Anche io temo che sarà davanti, soprattutto sul telaio, non solo sul motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che la Mercedes ha nel motore un grosso vantaggio anche oggi. Se lo sviluppo del propulsore sarà libero, la Red Bull-TAG Heuer potrà colmare questo gap. Al resto ci penserà San Newey che è il numero 1.

 

Ferrari ha un buon motore ma deve lavorare moltissimo sul telaio e sull'aerodinamica, campo nel quale sono in difficoltà da molti anni... sarò difficile che ne esca una vettura vincente ma è presto per dirlo.

 

McLaren dipende da Honda.

 

Renault mi sembra presto per vederla là in alto.

 

Williams destinata ad arretrare senza il vantaggio del propulsore Mercedes.

 

Per finire il discorso che facevamo dell'altra parte, ultimo appunto, si, tra 2013 e 2014 c'è stata la rivoluzione del motore, ma è stato possibile trasferire e migliorare quasi la totalità del progetto riguardante il telaio, difatti anche Ferrari continuò ad avere i soliti problemi a mandare le gomme in temperatura e i problemi di trazione.

La Mercedes, alla cose buone fatte vedere nel 2013, aggiunse la soluzione al problema degrado e le cose ottime in materia di ibrido.. e da questo derivò il dominio. La Ferrari tra 2004 e 2005 fu seriamente penalizzata dal discorso gomme (scanalate) Bridgestone, ma anche da modifiche regolamentari sul telaio: l'ala anteriore se non ricordo male venne alzata per regolamento ed altre modifiche a quella posteriore.. che abbassarono notevolmente i tempi sul giro per tutti. Tutto ciò la rese più lenta sia in qualifica che in gara.

 

Non venne mai più raggiunta l'eccellenza aerodinamica dei primi anni 2000 e casualmente coincise con l'abbandono di Byrne e Brawn e questo mi preoccupa per il futuro..

La scuola italiana in materia di aerodinamica è, purtroppo, inferiore a quella inglese e le strutture in Ferrari sono ancora troppo carenti rispetto a Mercedes e Red Bull come qualità e come numero.

 

Per il prossimo anno a livello aerodinamico vedo messa bene anche la McLaren, se non fosse, come dici, per un motore Honda ancora non a livello. Potrebbe essere l'anno in cui la McLaren tornerà tra i primi oppure l'anno della decadenza, dipenderà solo dai giapponesi.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abu Dhabi, Pirelli completa il programma di sviluppo delle mescole 2017 Hembery: "Un ringraziamento va a Ferrari, Red Bull e Mercedes"

 

deve essere molto utile provare gomme in una pista senza curve, poi a Spa trovano i detriti :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Francamente mi aspetto una Red Bull che grazie a un buon upgrade durante l'inverno di Renault possa ridurre ancor di più il gap con Mercedes sul lato Power Unit. Telaisticamente hanno messo mano al regolamento e già di loro sono ottimi, quindi mi aspetto che siano li vicini, magari di base poco dietro Mercedes ma pronti ad azzannarli.

 

Per Ferrari, ripeto, vedo un disastro completo, tale da portare Vettel a pensare seriamente di lasciare e da portare al ritiro Kimi (o a un rinnovo se la situazione con Vettel dovesse totalmente degenerare, almeno per assicurarsi una continuità, anche se parziale, nel progetto).



PS: ah, con Toro Rosso motorizzata nuovamente Renault, PU 2017, mi aspetto un bel rilancio da parte loro. Bene per Sainz e Kvyat.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Abu Dhabi, Pirelli completa il programma di sviluppo delle mescole 2017 Hembery: "Un ringraziamento va a Ferrari, Red Bull e Mercedes"

 

deve essere molto utile provare gomme in una pista senza curve, poi a Spa trovano i detriti :up:

 

 

:asd: Ma a Spa piove, mentre ad Abu Dhabi c'è sempre il sole. Le gomme da bagnato non servono più infatti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

f1-jerez-july-testing-2008-felipe-massa-

 

Secondo i primi rumor, riportati anche da AMuS, Red Bull sta per sfornare un missile aerodinamicamente, la differenza di cavalli diventerà ancora più significativa sui tempi per via del drag maggiore e molti team stanno pensando di tornare alle pinne del 2008 per via della nuova posizione dell'ala posteriore soggetta a turbolenze.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che la rb farà un mostro di aerodinamica è quasi certo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh io l'avevo detto che il motore conterà ancora tanto per via del drag, Renault e Honda dovranno fare un bello sforzo per raggiungere Mercedes.

 

certo che tutte queste indiscrezioni sul missile Red Bull fanno un po' paura , mi sembra di rivedere il pre 2014 in cui tutti dicevano che la Mercedes avrebbe dominato. La cosa positiva è che una battaglia tra quei 4 sarebbe davvero il top dopo questi anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, perchè la Williams perde la motorizzazione Mercedes? Mi sono perso qualcosa? E con chi va?

 

La RB ha già recuperato tanto telaisticamente, e sono molto bravi in questo. In più Newey coi cambi di regolamento storicamente è stato molto bravo. In più Renault ha ridotto il gap motoristico. Ecco perchè ritengo RB favorita al pari di Mercedes, se non oltre.

 

La Mercedes sarà ancora molto forte.

 

Non sono ottimista sulla Ferrari...uomini? Strutture? capacità? Vere incognite!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le motorizzazioni restano uguali a quest'anno. sauber userà i motori ferrari 2016

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le motorizzazioni restano uguali a quest'anno. sauber userà i motori ferrari 2016

 

Toro Rosso passa al Renault 2017.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh io l'avevo detto che il motore conterà ancora tanto per via del drag, Renault e Honda dovranno fare un bello sforzo per raggiungere Mercedes.

 

certo che tutte queste indiscrezioni sul missile Red Bull fanno un po' paura , mi sembra di rivedere il pre 2014 in cui tutti dicevano che la Mercedes avrebbe dominato. La cosa positiva è che una battaglia tra quei 4 sarebbe davvero il top dopo questi anni.

 

3, penso che a parità di macchina, pure coi red bull, rosberg ci metterà poco ad uscire dalla lotta per il titolo

 

 

quanto ca**o era bella la F2008 :sbav: (pure la mclaren non era male :asd: )

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma io intendevo RB e Ferrari :troll:

 

sì comunque scherzi a parte penso che tu abbia ragione, se Hamilton non fa il mona come quest'anno, con macchina vicina alla RB Rosberg potrebbe scomparire abbastanza in fretta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me la Redbull fa veramente paura.

Cambia tutto, hanno contribuito a stendere il nuovo regolamento e provato abbondante mozzarella i gommoni del prossimo anno (cosa che per dire l'altra squadra, Mclaren, che ha contribuito al nuovo regolamento non ha fatto).

Hanno un Renault che nelle ultime gare pagava gran poco ai migliori, hanno Newey che è l'unico genio degli ultimi 30 anni che non ha indovinato un ciclo, ma praticamente tutti di regolamento in regolamento.

Hanno la coppia di piloti probabilmente migliore del circus.

Insomma, il rischio che il mondiale sia nuovamente a senso unico, ma con protagonisti diversi, è alto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi se la red bull ha vinto 2 gare su 21 nel 2016 è solo merito della power unit

a me pare sempre di vedere una mercedes che consuma pochissimo gli pneumatici, va benissimo sulle piste veloci, va benissimo sulle piste da carico, va bene sull'asciutto, va bene sul bagnato.

però ormai è assodato che la red bull sarà un missile per via dei nuovi regolamenti. va beh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

eh io l'avevo detto che il motore conterà ancora tanto per via del drag, Renault e Honda dovranno fare un bello sforzo per raggiungere Mercedes.

 

certo che tutte queste indiscrezioni sul missile Red Bull fanno un po' paura , mi sembra di rivedere il pre 2014 in cui tutti dicevano che la Mercedes avrebbe dominato. La cosa positiva è che una battaglia tra quei 4 sarebbe davvero il top dopo questi anni.

 

3, penso che a parità di macchina, pure coi red bull, rosberg ci metterà poco ad uscire dalla lotta per il titolo

 

 

quanto ca**o era bella la F2008 :sbav: (pure la mclaren non era male :asd: )

 

a quindi non solo io preferivo quelle macchine con mille alette...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per essere chiari, diciamo "Williams ha perso il vantaggio della PU Mercedes" per intendere che, una volta che gli altri motoristi (Ferrari in primis) hanno ricucito il gap creatosi nel 2014, Williams non ha saputo più fare i risultati visti in questa stagione. Questo anche per un lavoro sul telaio non a livello degli altri. Rimangono comunque con motorizzazione tedesca anche nel 2017. Non ricordo però se Petrobras li lasci o meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'idea é che prima il 70% (dico a caso) del vantaggio mercedes su ferrari era dAto dal motore; e questo 70% lo aveva anche la Williams

 

Ora la percentuale è scesa al 10% ed è troppo bassa affinché la Williams recuperi le proprie inefficienze aerodinamiche

 

In altre parole prima il motore mercedes andava 6 decimi più forte del ferrari, quindi la Williams (che mettiamo perdeva mezzo secondo di aerodinamica dalla rossa), riusciva a starle davanti di un decimo.

Ora il mercedes guadagna solo 1.5 decimo al giro sul ferrari e alla williams questo non basta più, anzi (se consideriamo che il Gap aerodinamico è aumentato...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×