Vai al contenuto
maxilrosso

Migliori piloti di sempre. Top 10

Post raccomandati

Il vero appassionato (di qualunque sport) NON stila alcuna personale Top Ten, semplicemente perchè il concetto di "più forte-più scarso" non appartiene all' appassionato, bensì al tifoso, categoria quest' ultima dalla quale io personalmente mi sono allontanato da tempo.

 

E perché l'appassionato non dovrebbe stilare una propria classifica? Mi sembra un po' rigida, come posizione. Siamo su un forum di discussione, perché non dovremmo voler discutere di un argomento così interessante? Non ci vedo niente di male. Inoltre, proprio perché l'appassionato segue lo sport e si interessa alla sua storia è in grado di esprimersi con cognizione di causa ed evita (quasi sempre) di parlare a vanvera. E a parte questo, io trovo interessante leggere che EffettoSuolo ha inserito nella propria Top 10 Andretti, e che Bellof ci ha messo addirittura Nuvolari e Rosemeyer (nomi di quando la F1 non si chiamava ancora F1).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

E perché l'appassionato non dovrebbe stilare una propria classifica? Mi sembra un po' rigida, come posizione. Siamo su un forum di discussione, perché non dovremmo voler discutere di un argomento così interessante? Non ci vedo niente di male. Inoltre, proprio perché l'appassionato segue lo sport e si interessa alla sua storia è in grado di esprimersi con cognizione di causa ed evita (quasi sempre) di parlare a vanvera. E a parte questo, io trovo interessante leggere che EffettoSuolo ha inserito nella propria Top 10 Andretti, e che Bellof ci ha messo addirittura Nuvolari e Rosemeyer (nomi di quando la F1 non si chiamava ancora F1).

 

 

Signori, io qui davvero mi arrendo. Nel senso che chiedo scusa a te (e idealmente anche a Effettosuolo) se le mie parole si sono prestate, e si prestano, a fraintendimento. L' ennesimo caso di mia personale idiosincrasia verso la discussione da tastiera, senza adeguati emoticon (che spesso però non bastano) risulta difficilissimo capirsi e farsi capire.

 

La mia "critica" iniziale nasceva più che altro davvero dalla comparsa in lista di piloti in attività (mi sia concesso almeno di pensare che una carriera ancora in itinere non possa prestarsi ad un giudizio di tipo complessivo).

 

Il "punto tre" sui piloti che NON si è visto correre, ecco...immaginavo che avrebbe creato qualche arricciamento di naso, più che legittimo. Dunque nuovamente mi scuso con chi se la fosse presa.

 

Rispetto in ogni caso la discussione in sè (ci mancherebbe), e per questo avevo cercato in precedenza (invano) un' opinione sul caso "Mika" da parte del buon @Finn. Quindi sì, le discussioni mi piacciono comunque, assolutamente. :)

 

Continuate pure, vi leggo con estremo interesse. :)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la difficoltà nel stilare una classifica viene dal fatto che, in questo sport, le prestazioni dell'atleta sono troppo dipendenti dal mezzo (telaio, motore, gomme, ecc) che contava eccome anche quando bisognava domarli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...anche io mi astengo, certa gente l'ho solo vista in qualche spezzone bianco e nero, guidando qualche catorcio con le ruote che sembrano quelle della Vespa 125.

 

 

 

Se però ci tenete... è questa:

 

  1. Chanoch Nissany
  2. Jean-Denis Delatraz
  3. Al Pease
  4. Ricardo Rosset
  5. Yuji Ide
  6. Alex Yoong
  7. Sakon Yamamoto
  8. Adrian Campos
  9. Taki Inoue
  10. Pastor Maldonado

 

:asd:

 

 

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi con calma

 

Nessuno dice che si una cosa eccellente; sappiamo tutti che lascia il tempo che trova e che non c'è un metodo affidabile per confrontare piloti di epoche diverse (e non).

È solo un passatempo ed una curiosità di vedere come la pensa la gente su questo forum

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale Verstappen, ma siamo per una volta seri!!!

Verstappen deve solo pulire le scarpe ai vari Senna, Prost, Mansell, Piquet, Schumacher...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale Verstappen, ma siamo per una volta seri!!!

Verstappen deve solo pulire le scarpe ai vari Senna, Prost, Mansell, Piquet, Schumacher...

 

Ecco fratello @Rio, questo però è l' atteggiamento opposto, che in quanto "estremo", si presta altrettanto a una critica.

 

Di Verstappen (figlio, immagino) non sappiamo ancora nulla, se non che è uno spaccamaroni con tanta di quella garra che ci andresti insieme a invadere l' Uruguay. Ecco, stop. Ha appena iniziato.

 

Di cosa parliamo? Di carisma? Di forza? Quando Schumi ha iniziato (e tu lo sai perchè "c' eri", si dicevano molte cose che sento ripetere oggi su Max, compreso il fatto che lui a uno come Senna neanche la borsa avrebbe portato).

 

Equilibrio e pazienza, ragazzi, anche sul buon Max, che ripeto, OGGI non può a mio avviso stare in nessuna top ten, in quanto appena agli inizi di una carriera che gli auguro carica di successi. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti VES:AltriPilotiAffermati=MSC:SEN

 

Esattamente nella stessa proporzione: uno spaccamaroni (nel senso positivo, ma a volte anche in quello negativo) della peggior specie. Ma anche ciò che affascina nel motorsport. Perchè è vero che la RBR è cresciuta grazie al lavoro dei propri ingegneri ed aerodinamici, come ci si aspettava; ma io mi arrogo il diritto di affermare che la sostituzione di Kvyat con Verstappen ha contribuito a fare da catalizzatore ed acceleratore per questo processo.

 

Esattamente come accadde alla Benetton quando MSC affiancò Piquet e poi prese il team per mano. Ecco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte gli ostacoli da ritiro immediato di licenza e una vittoria super fortunata,che ha fatto Verstappen solo per essere citato?bah...davvero non ci sono più limiti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capirò mai chi si è appassionato recentemente alla f1 (recentemente può anche essere 5-6 anni fa) e non ha alcun interesse verso il passato. Per me non è un grande appassionato altrimenti sarebbe automatico.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io seguo ininterrottamente la F1 dal 1980 ad oggi.

Ne ho visti di gp e di piloti.

Quello che ho visto fare Senna e Schumacher ai loro esordi non è per nulla paragonabile alle "porcate difensive" e vittoria super fortunata di Verstappen! Siamo seri!!

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher
Clark
Fangio
Lauda
Prost
Senna
Stewart
Moss
Vettel
Alonso

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte gli ostacoli da ritiro immediato di licenza e una vittoria super fortunata,che ha fatto Verstappen solo per essere citato?bah...davvero non ci sono più limiti

 

Infatti io non lo metterei ancora in questa classifica. Eventualmente, se mostrasse di meritarlo, fra qualche anno. Ora è prematuro farlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che nessuno ha messo Fangio. Vi faccio il punto: 8 stagioni in F1, 51 GP, 28 pole, 24 vittorie, 5 titoli mondiali, un secondo posto. Sembra meritarsi la top10.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg ha molte più pole sia di lui sia di Hakkinen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg ha molte più pole sia di lui sia di Hakkinen

 

Ma 4 mondiali in meno :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In termini percentuali non c'è storia. Purtroppo di Fangio non ho potuto recuperare molto, sicuramente meriterebbe una menzione. Come se lo avessi inserito nella mia lista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@chatruc

"

Vedo che nessuno ha messo Fangio. Vi faccio il punto: 8 stagioni in F1, 51 GP, 28 pole, 24 vittorie, 5 titoli mondiali, un secondo posto. Sembra meritarsi la top10.

"

 

invece è stato messo...

 

 

il mio programma ha trovato 16 pareri (maledetti coloro che hanno scritto oltre al cognome il nome (e peggio ancora il numero): ho dovuto modificarli io a mano, mannaggia allllloro)

 

Ecco i risultati

 

CLASSIFICA A PUNTI:

schumacher 302
senna 221
clark 186
prost 170
lauda 93
fangio 87
stewart 80
alonso 74
vettel 65
hamilton 57
hakkinen 45
mansell 34
piquet 34
moss 28
peterson 22
bellof 15
villeneuve 13
nuvolari 12
ickx 10
hunt 10
rosemeyer 8
raikkonen 8
verstappen 6
ascari 6
montoya 6
andretti 6
button 6
fittipaldi 4
gilles 2
brabham 2
lavaggi 2
brise 1
rosberg 1

-------------------

CLASSIFICA APPARIZIONI in top 10:

schumacher 15
prost 15
senna 14
clark 13
lauda 10
alonso 10
vettel 10
stewart 9
hamilton 9
fangio 7
mansell 7
hakkinen 6
piquet 5
moss 5
verstappen 3
peterson 2
villeneuve 2
ascari 2
montoya 2
bellof 1
nuvolari 1
ickx 1
hunt 1
rosemeyer 1
raikkonen 1
andretti 1
button 1
fittipaldi 1
gilles 1
brabham 1
lavaggi 1
brise 1
rosberg 1

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che nessuno ha messo Fangio. Vi faccio il punto: 8 stagioni in F1, 51 GP, 28 pole, 24 vittorie, 5 titoli mondiali, un secondo posto. Sembra meritarsi la top10.

 

A dire il vero l'abbiamo messo in 7. :yes: Nella classifica a punti stilata da Max è in sesta posizione:

 

schumacher 302

senna 221

clark 186

prost 170

lauda 93

fangio 87

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Vedo che nessuno ha messo Fangio. Vi faccio il punto: 8 stagioni in F1, 51 GP, 28 pole, 24 vittorie, 5 titoli mondiali, un secondo posto. Sembra meritarsi la top10.

 

A dire il vero l'abbiamo messo in 7. :yes: Nella classifica a punti stilata da Max è in sesta posizione:

 

schumacher 302

senna 221

clark 186

prost 170

lauda 93

fangio 87

 

 

 

ti ho anticipato :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×