Vai al contenuto
Beyond

Accadde oggi

Post raccomandati

21 settembre 1986

 

al GP del Portogallo fu scattata questa foto iconica

 

14361288_666050840218568_547394887254316

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Indovinate chi si è messo in corsia box a dare l'ordine di mettersi insieme per scattare questa foto storica?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare fu ecclestone a volerla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

22 settembre 1991 e 1996

 

Patrese prima e Villeneuve dopo vincono il GP in Portogallo

 

14380141_666540633502922_450381934748207

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai dimenticato un dettaglio: quel giorno Villeneuve fece un sorpasso che forse paragonabile solo a quello di Webber al Eau Rouge oppure di Vettel alla curva grande con una ruota sull'erba.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

23 settembre 2012

 

Gp numero 300 per Schumi in quel di Singapore, purtroppo finita con un ritiro per tamponamento

 

f1-singapore-gp-2012-michael-schumacher-

 

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"difficile per te capire" cit.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"difficile per te capire" cit.

 

Che ricordi. :(

Che uomo, che mito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

24 settembre 1972

 

Prima pole per la Mclaren con Revson sul circuito di Mosport

 

14435233_667211336769185_202016899186533

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beyond... ma quante ne sai?!?

 

 

pVQYr_s-200x150.gif



25 settembre 2005: Alonso vince (a Suzuka) il suo primo mondiale.

 

 

image1.img_.640.medium.jpg

 

 

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

25 settembre 1982

 

Rosberg vince il titolo sul circuito di Las Vegas

 

caesars-palace1.jpg

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già a quell'età Rosberg era in F1? E poi dicono che non ha talento...

 

Alonso dovrebbe essere l'unico spagnolo campione del mondo di F1... 11 anni fa sembrava un giovincello davvero talentuoso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai dimenticato un dettaglio: quel giorno Villeneuve fece un sorpasso che forse paragonabile solo a quello di Webber al Eau Rouge oppure di Vettel alla curva grande con una ruota sull'erba.

 

 

Bello ma quello di Webber è il migliore a mani basse. Forse top 3 di sempre.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi 2015

 

Lewis eguaglia il numero di vittorie del suo idolo Ayrton Senna in F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

8 ottobre 2000, Circuito di Suzuka.

schumacher.jpg

 

Michael Schumacher conquista il suo terzo titolo Piloti, dopo i due conquistati in Benetton nel 1994 e nel 1995, riportando il titolo per i Piloti a Maranello dopo 21 dall'ultima vittoria del sudafricano Jody Scheckter.

La Ferrari riconquisterà il Campionato Costruttori (dopo averlo già vinto nel 1999) nella gara successiva a Sepang, in Malesia, 14 giorni più tardi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una delle più belle immagini di sempre.

 

La notte di attesa, l´alba sul divano, infine la liberazione da 21 anni di bestemmie. Sul podio il Michelone a dirigere l´orchestra (con tanto di Presidente Emerito della Repubblica italiota ad ammonire il gesto...), Mika che guarda divertito, e Coulthard come sempre a rompere i voglioni.

 

Per un ferrarista, per un "schumacheriano", per un amante di questo fottuto sport, one for the ages. :)

 

P.s.: l´uscita dai box con comparsa parallela all´orizzonte della Mecca di Häkkinen mette ancora i brividi oggi. :)

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il bello è che non era detto che quel giorno potesse vincere il titolo. Mi ricordo che ero uscito con gli amici e invece di andare a dormire e poi svegliarmi, ho tenuto botta giocando a GP2. Me la sentivo che sarebbe stata una giornata storica. Mi ricordo che la RAI fece una maratona tutta la notta di trasmissione di attesa della gara...pensate che interesse che generava la Ferrari!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sniff mi viene la lacrimuccia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

10 anni fa invece fu decisamente meno bello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il bello è che non era detto che quel giorno potesse vincere il titolo. Mi ricordo che ero uscito con gli amici e invece di andare a dormire e poi svegliarmi, ho tenuto botta giocando a GP2. Me la sentivo che sarebbe stata una giornata storica. Mi ricordo che la RAI fece una maratona tutta la notta di trasmissione di attesa della gara...pensate che interesse che generava la Ferrari!

"La lunga notte Rossa"... Indimenticabile, a 13 anni avevo una tensione addosso pazzesca e la gara fu giocata sui dettagli. Hakkinen che parte a razzo come nel 1999 e con meno benzina dentro al primo pit voleva scappare nel secondo stint, ma la leggera pioviggine e alcuni doppiaggi complicati resero la vita difficile al finlandese. Michael col suo immenso talento riuscì a rimanere attaccato con 3 giri in più di carburante, il più era fatto... Quando ho visto che entrava al pit evitando la Benetton di Wurz intraversata all'uscita della "Casio triangle" mi sono disperato pensando che avesse perso del tempo prezioso... Ma il pit magico dei meccanici Ferrari durò solo 6 secondi, Schumi uscì dalla pit lane e Hakkinen era dietro di qualche secondo... Delirio. Quegli ultimi 13 giri sono stati eterni, come fossero 13 logoranti Gran Premi. Poi il traguardo, il trionfo e l'apoteosi. In una parola: felicità. :qq:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×