Vai al contenuto
Giovanni Acampora

Il Post-Pirelli: chi sará il prossimo?

Post raccomandati

 

crucco il problema è che nessuno ha più voglia di avere una serie con più fornitori, ne i fornitori hanno voglia di immischiarsi in lotte che costano troppo, senza test per svilupparle (e quindi azzecchi la gomma il primo anno hai vinto 4 mondiali di fila). Guarda le principali serie motoristiche: Motomondiale, WEC, IndyCar, DTM, NASCAR, Super Formula, tutte monogomma.

 

Michelin tornerebbe solo in regime di concorrenza, così hanno sempre dichiarato.

 

 

Michelin torna con i cerchi da 18, l'anno scorso si sono proposti come fornitore unico. Tra l'altro lo sono anche per le LMP1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino all'anno scorso erano contro il monopolio (se non ricordo male) http://derapate.allaguida.it/articolo/formula-1-chi-vuole-una-guerra-tra-pirelli-e-michelin/39971/ (articolo del 2012)

 

Probabilmente - visto che la FIA non cambia idea e Todt non sarebbe contrario ad una azienda francese al posto della Pirelli - si sono adeguati al pensiero comune del monopolio... ponendo come condizione le gomme da 18" di diametro.

 

Il resto é storia nota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No che poi rischiamo di vedere GP troppo esaltanti come indianapolis 2004 (se la memoria non mi tradisce)

 

egregio stai parlando di Indianapolis 2005!!

 

unica vittoria Ferrari (Schumacher) 2° Barrichello e 3° Monteiro (pilota portoghese della Jordan che poi è scomparso dalla F1)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima che gomme serie, serve un fornitore serio ed indipendente. Poi il resto viene da se. La pirelli in questi anni, è stato lo schifo più assoluto tra gomme che funzionano random, ss che fanno 50 giri, detriti invisibili ecc ecc..

Senza contare che un fornitore serio, non si sarebbe prestato a violare palesemente il regolamento con i famosi 1000 km.. perché loro c'erano e sapevano. Non dobbiamo dimenticarlo..

Ggr

 

Lo penso anch'io. Aggiungendo alle ss che durano 50 giri le soft (se non erro) che ne durano solo 7 (nel 2011...)

 

 

PS: post Pirelli? MAGARI!!!!!!!! Ma temo che resteranno ancora a lungo, come mi vorrei sbagliare!!

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×