Vai al contenuto
KimiSanton

2016.13 | Gran Premio del Belgio - Spa [Prove Libere]

Post raccomandati

Nessuno apre? Apro io, non come Finn :asd:

 

Mercedes che andrà tranquillamente nell'1.47.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la Mercedes sia favorita per questo week end.

Sarà interessante vedere se Lewis riuscirà ad arrivare a ridosso del podio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la Mercedes sia favorita per questo week end.

Sarà interessante vedere se Lewis riuscirà ad arrivare a ridosso del podio

 

è impossibile perchè RedBull e Renault ha fatto passi da gigante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il S2 sarà un problema.



Alonso costretto a saltare tutta la FP1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stanno già dicendo che la Ferrari ha già sbagliato la scelta delle gomme. Si aspettavano temperature più fresche, invece fa molto caldo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel diceva che puntano su una strategia aggressiva, facendo una sosta più degli altri. Sto già ridendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I maghi della strategia hanno avuto un mese per pensarla :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io l'ho già scritto tempo fa, vince Vettel grazie a una SC nella seconda fase di gara e le gomme più morbide.

Quando accadrà dovrete ammettere che sono il più esperto di F1 qua dentro :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma quanto tempo prima della gara si effettua la scelta delle gomme? Non è che un rischio meteo esista sempre, soprattutto in questo periodo nelle Ardenne, dove spesso fa freddo e piove e comunque puó anche diventare molto caldo.

 

Non credo sia facile e purtroppo non credo che sarà facile per le rosse fare bene. Se è asciutto, le gomme soffrono, chiedete a Vettel...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I maghi della strategia hanno avuto un mese per pensarla :asd:

 

appunto pensa che perle possono venir fuori :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

4 settimane prima, comunque è previsto un week end asciutto con relativa certezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io l'ho già scritto tempo fa, vince Vettel grazie a una SC nella seconda fase di gara e le gomme più morbide.

Quando accadrà dovrete ammettere che sono il più esperto di F1 qua dentro :)

 

Daccordo che sei giovane ma a scuola non ti hanno insegnato che non bisogna sparare sulla Croce ROSSA??!!

Che non bisogna infierire sui VINTI?

Che esiste la CONVENZIONE DI GINEVRA?!

Pensa alle tue Merdecedes ed alla rimontona del tuo idolo da buon fanboy quale sei.....e lascia perdere la Ferrari che è in un mare di guai peggio ch la Mecca lo scorso anno x certi versi!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ieri guardando le previsioni: oggi dovrebbe essere il giorno più caldo, domani e domenica sempre bello ma temperature leggermente in calo

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagino che per un commento del genere non sia prevista nessuna sanzione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha capito la storia delle gomme test pirelli usate oggi?

Di che tipo sono? a cosa servono? vengono conteggiate nel totale dei set del pilota?



Comunque, visto anche lo scoppio dell'anno scorso, magari era il caso di portarne due di set di medie

 

...per il resto non mi dispiace la scelta della Ferrari... è giusto puntare sulle soft... già prendi legnate dalla mercedes, non puoi pensare di fare un medie vs medie in pista

 

detto questo ci sono due lati negativi:

1: la mercedes con le medie andrà come la Ferrari con le soft e sarà umiliante perchè a loro le medie durano tutta la gara

2: l'anno scorso se mi ricordo bene a Vettel era esplosa la gomma all'improvviso, senza calo di prestazione... quindi... siamo sicuri di voler fare una sosta in più? :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma dopo 27 giri a SPA, che sono un sacco.

Nessun'altro era andato su una sosta. Il calo di prestazione c'era. Grosjean, con una Lotus e gomme di 5 giri più freschi stava recuperando considerevolmente.

Non so su che strategia sia andata Mercedes, secondo me Soft Soft e Medie è la migliore e immagino che alla fine optino per qualcosa di simile. Non mi sembra che le Super Soft possano reggere per una decina di giri senza avere un calo importante nel secondo settore. Alla fine credo che le strategie si possano equilibrare.

 

Fare una sosta in più è una strategia intelligente, se esce una Safety Car al momento giusto ci sono buone possibilità di vincere la gara. Giocandotela alla pari strategicamente, non batterai mai un auto più forte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto se poi fai una sosta in meno e ti esplode una gomma i pagliacci ti accusano di stressare le gomme o tirano in ballo il solito detrito. Come fai sbagli con 'Ste gomme di m***a.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Be..comunque sono a otto decimi dalla mercedes su una pista lunga, e con una gomma piu dura di loro. Forse questo we si riesce a stare davanti alle rb.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel diceva che puntano su una strategia aggressiva, facendo una sosta più degli altri. Sto già ridendo.

 

infatti è noto che quando sei più lento conviene fermarsi più volte possibile. bene così

 

Forse questo we si riesce a stare davanti alle rb.

 

 

dai è impensabile, nel secondo settore poi ci daranno le piste. e cmq se davvero fanno una sosta in più, come lo recuperi tutto quel tempo sulle rb

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

CqxqaWZXgAAjh1F.jpg

 

non ho potuto seguire le FP1, ma che problema ha avuto Fernando?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×