Vai al contenuto
Froome

2016.12 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Qualifiche]

Post raccomandati

Basta vedere il trend dopo il Canada, un continuo arretramento.

Qui dove contava il motore la Williams s'è fatta sotto e la Rb avrebbe dovuto arretrare un pò e invece no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso si è lamentato di vettel che si è tolto dalla ttraiettoria immediatamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quanto è data la partenza cannata per Hamilton domani?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@crucco mi aspetto onestà, basta storielle: la macchina è nata male e non è progredita quindi sta dove merita. Molto onesto kimi.

 

 

 

 

 

Bisognerà anche vedere il consumo di gomme delle Red Bull.

Ottimo, sto problema lo hanno risolto.

 

Quando? Come? Dove? Perchè?

 

Lol, guarda la gara domani te ne rendersi conto😄

 

Se la Ferrari a volte è stata veloce (non lo si può negare) ma molto spesso ha avuto problemi, io credo che la storia della finestra di utilizzo - praticamente significa che la vettura non è buona, perchè difficile da sistemare e comunque non sufficientemente veloce - sia più che credibile e plausibile. Non mi sembra disonestà.

 

Se Vettel rispondesse sempre (non è la prima volta purtroppo che gli si fa questa domanda): "la vettura non va, manca carico ecc..." (il problema del carico mancante non l'hanno nascosto) saresti soddisfatto? Io credo di no. Ora mi chiedo: se non vuoi credere a ciò che ti dicono sei libero di farlo, ma non puoi far finta di capire se ti dicono che la vettura non è buona; io non ho aspettato maggio, per rendermene conto. Non credo che in Ferrari siano disonesti, il problema è che qualsiasi risposta non soddisfa i tifosi e qualsiasi cosa dicano a Maranello (lasciamo stare Marchionne o Arrivabene) non va bene.

 

La gara di domani? Bah?! Se sarò libero (mia moglie è ancora in ospedale...) la guarderò, ma non è una priorità già da troppo tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non metterei in croce Vettel, lo capisco, ormai la stagione è finita, la ferrari fà pena, e lui è normale che sia demotivato

Modificato da salviador

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@crucco In bocca al lupo per tua moglie.

 

Per il resto dovrei scrivere molto per risponderti e con 38 di febbre non riesco, dico solo che non ci siamo capiti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@crucco In bocca al lupo per tua moglie.

 

Per il resto dovrei scrivere molto per risponderti e con 38 di febbre non riesco, dico solo che non ci siamo capiti.

 

Grazie mille, mi fa piacere.

 

Per evitare lunghe spiegazioni, ammetto che io - da ferrarista al 100 % - probabilmente sono un po' meno duro o critico con il team, credendo spesso alla buona fede dei componenti. È evidente (non sono cieco) che molte cose non funzionano, ma non credo che il problema sia al livello di lotte di potere interne, come spesso nel 21ennio di magre. Penso che sia la caratteristica della Ferrari italiana: mancanza di organizzazione unita ad elementi non al top nel loro settore. Il risultato non può essere buono e poche volte porta al successo (però può accadere anche agli italiani).

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quanto è data la partenza cannata per Hamilton domani?

 

Penso che fossi tu, che in Ungheria hai fatto la stessa domanda :asd: :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gufo a parte, anche secondo me la Ferrari può giocarsela con almeno una Red Bull in gara. Hanno anche un'ottima velocità di punta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Alla ricerca del complotto-RB", nelle sale del Clog di Turrini :asd: Che spasso :asd:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La faccia di Vet è la stessa di Vale al secondo anno in Ducati :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

mercedes escono con la gialla, mi sa che vanno su SS, SS, S in gara

Prima ho sentito che Hamilton ha "ostacolato" Grosjean e che rischiava delle posizioni nella griglia (e te pareva), è vero?

 

Sì, unsafe release e Grosjean che arrivava ha dovuto fermarsi per non prenderlo.

Di solito il minimo è una reprimenda (e Ham ne ha già 2, quindi sarebbe stato penalizzato di 10 posti) oppure direttamente dei posti in meno in griglia. Ma ovviamente la Mercedes ha i suoi regolamenti e con 10.000€ di multa amici come prima ;)

 

Malissimo le Ferrari, Seb sembra spento.. Super RB!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vorrei ringraziare la FIA, bernie e tutti i team per questo splendido spettacolo!

una qualifica ricca di colpi di scena e novità, conclusa con un'inaspettata pole position di una Mercedes

 

questo spettacolo vale le ore spese incollato alla televisione!!

 

Le due Ferrari in ottima posizione, specialmente per un velocissimo giro giro di Vettel

 

Ferrari al top come sempre!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sainz penalizzato di tre posizioni per aver bloccato Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusta penalizzazione.

Le qualifiche sono state relativamente emozionanti, la Mercedes ha gestito in maniera perfetta l'aborto del primo giro di Rosberg, mandandolo in pista quando c'era tempo per 1 tentativo in cui dare tutto e 1 tentativo per prendersi una buona posizione nel caso fallisse il primo. In ogni caso, Pole meritata e risicata di Nico.

Io lo sentivo che Hamilton avrebbe bloccato e sarebbe andato lungo :asd:, peccato, nel piede aveva un tempo sicuramente migliore ma non sempre riesci a mettere insieme un giro perfetto (non lo è stato nemmeno quello di Rosberg). Vediamo domani.

 

Ricciardo torna davanti a Verstappen.

Vettel stralol, ma non ho voglia di infierire (l'ho già fatto a sufficienza).

Williams conferma il declino e mancata conferma da parte delle McLaren che non riescono ad affermarsi come quarta forza del mondiale e probabilmente non ci riusciranno prima della fine dell'anno.

 

Vediamo che succede domani in gara, anche se mi aspetto una gara relativamente noiosa a gestire le gomme. In Ungheria, Rosberg è stato tenuto a 1.5-2 secondi apposta perché entrambe le vetture conservassero le gomme, nonostante avesse chiaramente il ritmo per andare più veloce. In quel caso hanno preferito assicurarsi la doppietta, piuttosto che far lottare i propri piloti, peccato. Domani però la gara è ancora aperta in partenza, e nella curva in cui Hamilton ha bloccato. Magari piove, speriamo. Difficile però.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma se Sainz poi da 10'000 a Massa non è più amici come prima? :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando Ham è dietro è sempre gara aperta!

 

poi li trattano allo stesso modo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

domani non piove giusto?

 

Il Ferrarista, puoi dire ai tuoi colleghi di portare un camion pieno d'acqua e spargerlo su tutta la pista intorno alle 13:50?

 

Tranquillo pioverà solo su rosberg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e comunque se piove domani Ricciardo facile facile, se è così vicino sull'asciutto figuriamoci se piove.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà che scusa troveranno i membri del SOPF per giustificare l'ennesima debacle di Vettel, e pensare che ero davvero un pazzo a pensare che quest'anno sta andando malissimo

No ma fammi capire... Hamilton con 2 tentativi a disposizione perde la pole da Rosberg ( con un solo tentativo) e va bene, vettel che é subito dietro a Raikkonen ( neanche l'ultimo dei bidoni) e volano gli sfottò?!... Bah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×