Vai al contenuto
Ruberekus

2016.07 | Gran premio del Canada - Montreal [Gara - Commenti]

Post raccomandati

In verità Froome, io ho il sospetto che la tua analisi abbia aumentato l'evidenza che sia stata una scelta sbagliata aprire la porta ad Hamilton.

Pista libera e poco degrado hanno funzionato proprio come descrivi.

 

Sai che un poco ci ho pensato anche io :asd:

Però non so, volevo semplicemente mostrare che in ogni caso la Mercedes poteva rispondere a ogni strategia Ferrari. Poi nessuna delle strategie dà il 100% di vittoria ai grigi e lo 0% alla Ferrari, però c'eravamo abbastanza vicini in tutti i casi secondo me

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci voleva Rhobar, lui sapeva qual'era la strategia migliore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci voleva Rhobar, lui sapeva qual'era la strategia migliore

 

La sua specialità era l'analisi esclusiva delle pance per giudicare tutte le vetture.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La strategia dei due stop non era cosi' azzardata come si pensa...infatti toto wolff ha confermato che le mercedes erano partite con la strategia dei due pit visto che la pirelli non pensavano le gomme potesserontenere con un solo stop.....una volta che hanno visto vettel fermarsi cosi presto hanno deciso di cambiare strategia.....detto questo la ferrari ha sbagliato alla grande.....avevano la.prima posizione e potevano tranquillamente controllare la gara e fermarsi molto piu tardi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La sosta in più puoi farla solo se disponi di una vettura superiore e ti devi liberare di un avversario più lento. In questo caso non c'era la superiorità e si doveva marcare la Mercedes.

Quello che secondo me manca ė una chiara lettura della gara e non sappiamo adeguare le strategie alle situazioni che cambiano.

Domenica hanno fatto una mossa poco ragionata e troppo istintiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si troppo instintiva, l'avranno pensata in pochi secondi data la VSC

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

13418976_1243977405647742_84846725611279

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ho condivisa con tutti i miei amici ferraristi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E si torna pure indietro negli anni :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo bestemmei

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come sarà bello regalare vittorie alla Mercedes anche quando abbiamo un Vettel in stato di grazia?

 

Arrivabene torna ad occuparti delle Malboro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i grandi strateghi della Ferrari più che altro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@froome

tu che sei informato, a quanto era dato ham live prima del primo stop di Vettel?

 

E poi (non mi ricordo chi lo aveva detto, forse tu)... ham era dato 1.14 leader al primo giro... e Vettel?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un secondo ;)

Vettel era dato intorno al 5, se non ricordo male. Rosberg 3.5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un secondo ;)

Vettel era dato intorno al 5, se non ricordo male. Rosberg 3.5

 

Grazie...

 

PS:

presumo sia una battuta la tua, ma chiedevo a quanto erano quotate la vittoria di vet e ham

prima che la Ferrari scoprisse la strategia (e quindi entrasse a fare il primo cambio gomme).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1.14 leader al primo giro, significa che se Hamilton taglia il primo giro in testa ricevi 1.14 di quello che hai puntato.

Non che al primo giro la vittoria di Hamilton era quotata 1.14.

 

Non ho seguito le quote live perché non mi piace, preferisco gustarmi la gara facendo le mie previsioni (che nel caso di domenica si sono rivelate corrette, ma a volte succede anche il contrario). Non so se ci sia un modo di risalire alle quote live, non credo. In ogni caso, immagino che la quota di Hamilton fosse inferiore a quella di Vettel. Sarebbe interessante valutare la reazione dei bookmakers dopo la sosta della Ferrari.

 

(avevo letto male il tuo messaggio prima di risponderti ieri)

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1.14 leader al primo giro, significa che se Hamilton taglia il primo giro in testa ricevi 1.14 di quello che hai puntato.

Non che al primo giro la vittoria di Hamilton era quotata 1.14.

 

Non ho seguito le quote live perché non mi piace, preferisco gustarmi la gara facendo le mie previsioni (che nel caso di domenica si sono rivelate corrette, ma a volte succede anche il contrario). Non so se ci sia un modo di risalire alle quote live, non credo. In ogni caso, immagino che la quota di Hamilton fosse inferiore a quella di Vettel. Sarebbe interessante valutare la reazione dei bookmakers dopo la sosta della Ferrari.

 

(avevo letto male il tuo messaggio prima di risponderti ieri)

 

so cosa vuol dire leader al primo giro :) ... e poi non ho mai visto quotare live @1.14 dopo appena un giro in f1...

 

Comunque infatti, è interessante vedere i bookmakers come hanno valutato la strategia Ferrari

Ad esempio in Australia 2016:

prima appena dopo la partenza Vet @1.75, dopo qualche giro si assesta sui @1.66.

Dopo la bandiera rossa, vedendo le ss della Ferrari, la quota di Vet è balzata sopra i 2.50 e Ros era diventato di botto il favorito @1.80, prima ancora di vedere che passo avrebbe tenuto Ros con le medie.

O Spagna 2016:

Appena Vet passa sainz (o non mi ricordo chi c'era a far da tappo) viene dato @1.40.

Al momento della sua seconda sosta (molto anticipata), diventa di botto favorito Ves, che prima era @7.00

 

 

Per questo dico che è interessante vedere come i book avevano valutato la mossa della Rossa

Modificato da maxilrosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì. È molto bello vedere le loro analisi live :sisi:

Se ti va prendi nota anche nelle prossime gare :asd:, io mi rifiuto. Forse per non essere spoilerato, però non mi godo appieno la gara guardando le quote.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì. È molto bello vedere le loro analisi live :sisi:

Se ti va prendi nota anche nelle prossime gare :asd:, io mi rifiuto. Forse per non essere spoilerato, però non mi godo appieno la gara guardando le quote.

 

La cosa dello spoiler è vera :) ahahahah

Anch'io non voglio guardarle perchè ho "paura" di scoprire se vet si giocherà veramente la gara -.-

...però in genere sono troppo curioso

 

 

Le ritengo le previsioni più affidabili (più dei "telecronisti" di sky, figurati la rai :) ), ma a volte le quote cambiano improvvisamente, Ves in Spagna ne è un esempio...

 

 

OT

ieri era l'85esimo e mi chiedevo quanto potessero dare la vittoria della Francia... 5.50 (all 87')

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×